ascolti a me?
metti 13599 e prova l'update
non è una prova superflua
ascolti a me?
metti 13599 e prova l'update
non è una prova superflua
Ultima modifica di DevilIce; 20-12-12 alle 20: 15
okay ci proverò, ora non posso perché non sono a casa mia. Appena ho la console sotto mano faccio anche questa prova. E' la prima volta che lo sento dire, per questo. Ma se tu hai dei riscontri positivi, che ben venga, tanto, oramai, posso provare qualsiasi cosa Grazie.
Ragazzi, ma la soluzione è ovvia e scontata;
devi semplicemente flashare a 02510C e completare l'aggiornamento 15574 da USB. Stop. Ogni altra soluzione e' inutile.
Il consiglio di DevilIce è corretto, l'aggiornamento 13599 flashava il lettore... quindi se la console ha il lettore originale ma con mod LT vecchia... potresti risolvere. Se invece ha il lettore spooffato no. Ma è da provare.
Ragazzi io sono d'accordo con voi e vi ringrazio, ma, quando andavo ad inserire la USB con agg 15574, non faceva assolutamente niente, cioè, continuava per la sua strada tentando di installare l'update senza riuscirci. Per questo sono sfiduciato perché penso che mettendo quell'aggiornamento su pennetta e mettendolo nella xbox, questa, non faccia assolutamente niente. Così come ha fatto quando ho provato con l'altro update. Però mi fido di voi e proverò quanto mi dite, appena ho la possibilità di farlo lo farò e vi farò sapere. Almeno mi state dando uno spiraglio di speranza, vi ringrazio anche solo per questo.
Perche' il tuo lettore aveva probabilmente la mod 2.0 ma era 74850. La console lo vuole vedere 02510
quello che voglio dire è che quando mettevo la penna USB nella console, sarebbe dovuta venire fuori una finestra che diceva "vuoi aggiornare si - no". Invece niente, non dava segni diversi se non la schermata bianca con scritto "impossibile aggiornare..." e questo codice errore: 2132-3CD6-B800-0403-C000-0022
E' questo che mi lascia perplesso in verità
L'update 15574 prima di aggiornare controlla sia il lettore che il firmware, se non hai il lettore originale (spoof) l'update non va a buon fine, se hai il lettore originale ma con fimware LT vecchio.. l'update non va a buon fine.
Quell'errore è proprio dovuto al lettore (con firmware non stock oppure spoof).
L'update 13599 non controlla se hai un firmware diverso, ma flasha solo il lettore (purchè sia l'originale della console).
Ultima modifica di jonnyb; 20-12-12 alle 20: 47
Ed è ok, resta il problema di estrarre la chiave. Senza quella mi sa che non ci faccio un bel niente. E' il problema è tutto qua: ho qualche speranza di estrarre la chiave oppure no ? Visto che l'ho già data in consegna a uno che di mestiere fa il modder, ma che, come ho specificato nel primo post, non è riuscito ad estrarre la chiave. Questo è il punto di tutta la discussione. Certo se non provo non lo saprò mai, dunque, durante le feste mi metterò a smanettare un po' e vi farò sapere. Proverò anche con l'aggiornamento 13599 come mi avete suggerito, anche se, non sono tanto convinto. Sono convinto che non farà un bel niente, andrà dritto per la sua strada tentando di installare l'15574. Ma provare non costa niente .
Come ti ha detto Vola nel post precedente, se il lettore si apre e si chiude vuol dire che il firmware dentro c'è! e quindi la chiave la puoi estrarre.
In pratica, provi con l'update 13599... se va a buon fine hai risolto in un attimo, se non va a buon fine.. apri la console, estrai la chiave dal lettore, prepari il firmware stock 02510C con la tua chiave e lo flashi. Dopodichè l'update 15574 andrà a buon fine.
Ultima modifica di jonnyb; 20-12-12 alle 20: 57
Quini questo modder a cui mi sono rivolto è un .... Potrebbe essere!!! Non so che dirvi sinceramente, proverò a portarla da un altro in zona, poi smanetterò io e poi non lo so :'(. Non posso spendere soldi per niente se il problema nessuno è sicuro di poterlo risolvere. A questo punto le mani dentro ce le metto io, tanto, di elettronica qualcosa ne capisco, ho dato 6 esami a ing. )... Ma poi vorrei sapere una cosa, perché spoofano i lettori ? non so se è il mio caso, ma, tutti gli indizi sembrano portare verso questa strada, anche perché, se non sbaglio, quando il lettore non è spoof, l'aggiornamento da USB dovrebbe andare comunque, invece, niente, zero. Sono curioso di sapere il motivo, perché chi vende la xbox cambia il lettore ? Che poi il lite-on è uno dei più facili da moddare, bah. Misteri. Come pure vorrei sapere perché la MS si diverte bloccando le console della gente. Ma non potevano fare un tasto annulla, no eh ? -.-
In altri termini la versione dell'ixtreme lt+ del tuo lettore era inferiore e non supportava la dash 15574 perciò la modifica è saltata.
Non importa se il gioco era originale o meno.
In ogni caso concordo anch'io sul fatto che se il lettore funziona normalmente allora la chiave c'è.
L'aggiornamento in questione ha compromesso la dash non il fw del lettore.
Secondo me se il gioco è originale flasha il lettore a 025C1 e ti aggiorna la dash se hai il lettore nativo.Cambiavano i liteon e mettevano samsung perchè inizialmente i lite-on non erano flashabili
XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube
In ogni caso se prima leggeva i games originali o backup che siano la key è quella, non conta se sia stato spoofato o meno.
Secondo me questo problema si risolve semplicemente rifacendo da capo la modifica.
Quell'errore indica lettore spooffato. Devi riportarlo a 0251 e aggiornare. Non hai altro modo.
se è spoofato vuol dire che attualmente ha su un lettore non nativo, altrimenti l' update da game originale sarebbe proseguito
XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
Ragazzi, sono d'accordo, ma il lettore della mia xbox è un lite-on, per questo penso che non sia spoofato. Ma non ne ho la certezza. L'altro problema è che chi l'ha avuta in assistenza fino a ieri, non è riuscito a fare niente perché dice di non essere in grado di estrarre la chiave -.-
Dunque, anche se volessi flashare il lettore, se questa benedetta chiave veramente è diventata impossibile da estrarre, beh, leggi titolo del topic :'(
Ora l'ho data in pasto a un altro modder, ancora deve darmi una risposta, gli ho dato fino a domani pomeriggio come termine ultimo. Poi ve l'ho detto, ci smanetto direttamente io seguendo i vostri consigli e qualche buona guida. Di più non so che fare.
Ultima modifica di eon2012; 21-12-12 alle 16: 35
Se è lite-on e il game era originale dove portare a termine l', aggiornamento senza errori a meno che il lettore della console nativo fosse stato cambiato.
Certo, infatti è quello che vorrei scoprire. Ma secondo te, visto che hai molta esperienza, è possibile non estrarre una chiave da un lite-on ? Oppure, mi hanno detto una balla perché il modder che l'ha tenuta per 3 giorni non era in grado di farlo ? Cioè, voglio dire, è possibile che un lite-on diventi inaccessibile e che la chiave diventi corrotta dopo un aggiornamento ? Oddio, aggiornamento, tentato aggiornamento visto che la console ha avuto giusto il tempo di riavviarsi per poi bloccarsi sull'errore 0022 e non venirne più fuori -.-
Segnalibri