www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 2 Post By XaRaBaS

Discussione: Problema lettore LiteON aiuto aiuto aiutoo

Junior Member

Question Problema lettore LiteON aiuto aiuto aiutoo

Buna sera, ho acquistato di recente un xbox 360 credo sia il modello arcade bianca con hdmi senza hardisk.. allora il carrello del lettore non si apre, dopo aver aperto console e lettore ho verificato che meccanicamente funzionasse ed è cosi! per quanto riguarda l elettronica il modello è un 83850c con un tester ho verificato un po sulle piedinature del cavo di alimentazione le tensioni ed e tutto ok ma un po' piu in su dove c'è una memoria programmabile ci sono questi cavi saldati: black red yellow yellow yellow yellow.. a nessuno di questi arriva tensione.. help mee cosa devo fare?
    in alternativa potreste darmi una lista di lettori compatibili con questo tipo di xbox premettendo che non ho intenzione di farci modifiche ne nulla
    Grazie mille a tutti!

Banned
    Posso darti una mano dal punto di vista del lettore che potresti sostituire.. è il

LITE ON DG-16D2S

basta questo.. se ha scritto per esempio FW 74850C o 83850c o DG-16D2S-09c è la stessa cosa.. dovrai poi prima recuperare la key di questo "vecchio" lettore e poi riscrivere il fw in questo nuovo che acquisterai..

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Non credo sia questione di vita o di morte tanto da scrivere aiuto aiuto aiuto nel titolo, comunque servono più informazioni, tipo il lettore non si apre perchè si blocca o perchè non gli arriva proprio il segnale ? Quando accendi la console cosa esce scritto dove visualizzi il disco ? Apri vano disco ? Il led centrale della console è verde fisso o lampeggia ? Se ci metti un gioco dentro aprendo e chiudendo il carrello a mano lo rileva o no ?

Open Member
    In quei cavi è normale che siano senza tensione tranne sul rosso e nero ma solo in caso di apertura e chiusura del carrello.
    Verifica che aprendo il carrello a mano e accendendo la console rientri il carrello se così non fosse potresti avere il lettore erasato e dovresti verificarlo con jungleflasher, se non hai la key del lettore devi fare RGH per recuperarla.

Junior Member
    se chiuso dice 'apri vano disco' se do l inpot da joypad fa un po di giochetti con le scritte prima apri e poi chiudi e poi rimane scritto 'apertura.. in corso'

Junior Member
    no assolutamente non rientra, è come se il motorino non fosse collegato.. puoi spiegarmi bene cosa dovrei fare?
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    In quei cavi è normale che siano senza tensione tranne sul rosso e nero ma solo in caso di apertura e chiusura del carrello.
    Verifica che aprendo il carrello a mano e accendendo la console rientri il carrello se così non fosse potresti avere il lettore erasato e dovresti verificarlo con jungleflasher, se non hai la key del lettore devi fare RGH per recuperarla.

aquilus
    Guest
    Dai un colpo ben assestato nella parte superiore della scocca appena
    dopo aver dato il comando di apertura vano disco...
    Vedrai che si apre.

Junior Member
    a qusto punto mi sorge un'altra domanda.. e possibile installare un hard disk al posto del lettore e far partire i giochi dall hd quindi in questo caso avere una xbox 'modificata'?

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Vedrai che si apre.

aquilus and andredeca96 like this.

Open Member
    Controlla il cavo di connessione dell'alimentazione del lettore verso la piastra o se puoi prova il lettore su un'altra xbox.

Junior Member
    Controlla il cavo di connessione dell'alimentazione del lettore verso la piastra o se puoi prova il lettore su un'altra xbox.
    il cavo e connesso altrimenti l x non si accenderebbe e darebbe i 3 led rossi. sull altra x stesso risultato

Open Member
    Quando intendevo controlla il cavo alimentazione del lettore era per verificare che faccia ben contatto e non ci siano pin sporgenti, comunque se manca la X non da i 3 led rossi.
    Ora visto che il lettore su un'altra X fà uguale devi leggerlo solo con jungleflasher da pc per verificare che non sia erasato e così puoi recuperare la DVDkey.
    Nel caso sia erasato devi effettuare la RGH per il recupero della DVDkey ma nel frattempo puoi provare a mettere un firmware anche con key diversa per verificarne il corretto funzionamento con un film in dvd.

Newser L'avatar di xboxbs
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Vedrai che si apre.
    confermo fatto più volte

Junior Member
    Altrimenti c'e la possibilità di installare un lettore dvd di un comune pc recuperando la key e seguendo tutta la procedura come per la sostituzione di un normale philps come il precedente??

Open Member
    No mi spiace, magari ci fosse questa possibilità.

Junior Member
    Uff:-( allora puoi linkarmi una guida dettagliata su quello che devo fare? L ultima console su cui ho messo mano è stata una ps2 e circa 6anni fa.. devo rifamiliarizzarmi con questo tipo di tecnologie :S
    No mi spiace, magari ci fosse questa possibilità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •