Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare, visto che qua si parla anche di problemi generali (o almeno credo) preferisco condividere i miei problemi che sto riscontrando da circa 1 mese e mezzo con questi masterizzatori.
Ora vi spiego meglio, a masterizzare masterizzano correttamente (ne ho ben 2 identici) ed anche la verifica arriva al 100% senza un errore o quel che sia. Il problema nasce quando inserisco i dischi in console diverse tra loro, infatti 1 settimana fa ho dato una copia di backup ad un mio amico di assassin's creed 3 dopo mezz'oretta di orologio mi chiamò e disse che il gioco per ben 2 volte gli diede "disco illeggibile" mentre a me su un arcade stra vecchissima ha funzionato correttamente fino alla fine del gioco senza un minimo blocco o errore di qualsiasi genere. Mentre giovedì mi chiese call of duty black ops 2 ed indovinate un pò come è andata a finire ?
Bhè praticamente oggi mi ha contattato dicendomi di averlo finito in totale tranquillità. Allora il dubbio sorge automaticamente e mi chiedo a chi dovrei dare la colpa del famoso errore "disco illeggibile" ?
Vi prego non ve ne uscite con frasi del tipo "lente usurata" o "devi sostituire il lettore della xbox 360" o ancora "il masterizzatore lite on è danneggiato o flashato male".
Ora vi posto anche i settaggi che uso: Img Burn (ovviamente), Verbatim MKM-003, Velocità 4x con OPC Attivo, Force Hypertuning Abilitato, Smartburn Abilitato.Con questi settaggi le copie vengono sempre perfette.
Prima di concludere, vorrei informarvi anche di un altro episodio ovviamente che rientra sempre nella discussione, provando Pes 2013 sulla mia console subito dopo 5 minuti di gioco "disco illeggibile" invece su quella stavolta di mio cugino che ha l'elite ZERO problemi.
Io mi chiedo se si trattasse di un'usura della lente stessa perchè alcuni giochi dovrebbere andare liscio senza alcun problema ed altri "disco illeggibile" ? Oppure addirittura il gioco che al mio amico da SERI PROBLEMI (come Assassin's Creed 3) a me FUNZIONA BENISSIMO.
Ora ditemi voi quale console è da buttare via ?
Tra l'altro il mio amico possiede una slim da 4gb nemmeno 1 annetto di vita e non vorrei credere già ad una rottura di lettore.
Vabbè attendo risposte da voi e scusate per il tema alquanto lunghissimo ma vorrei risolvere questa problematica una volta per tutte.
Grazie