www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49

Discussione: mtx nand flash v1.1 ->trinity 4gb

Junior Member

mtx nand flash v1.1 ->trinity 4gb

IL PROBLEMA

ho comprato il mtx nand flasher v1.0
    arrivo a casa lo installo con i driver libusb32 ecc.
    saldo tutti i cavi ma ovviamente non viene riconosciuta la nand

sono qua disperato a chiedere il vostro aiuto per finire sto benedetto rgh ..

cosa posso aver sbagliato sapendo che?

-la prima volta che ho installato i driver del mtx flasher lo avevo installato come xcuter ,poi ho disinstallato le periferica e reinstallato con i libusb (potrebbe dare problemi???)

-ho provato il flasher su 2 console una fat e la trinity risaldato i cavi 2 volte per console ma il log è sempre "could not detect a flash controller "

- il pc è sempre lo stesso

-interessante il fatto che quando attacco l'alimentatore il led rosso del flasher si accende con un piccole e fievole lucetta rossa che ovviamente diventa intensa quando inserisco l'usb
    (per esperienza nei microcontrollori questo succede quando i pin sono settati da micro vergine possibile che non sia programmato ????)

-le saldature sono state fatte sia sopra che sotto la mobo prima ho sgrattato leggermente per scoprire lo stagno fresco

piccola aggiunta

-dash 13599

-la nand funziona su tutte e due le console perchè ci posso giocare tranquillamente

-ho usato un awg30 schermato anche per il programmatore è troppo piccolo?

2 edit

-ho provato su un altro pc ma lo stesso risultato (il mtx non viene riconosciuto mai come mtx flasher ma sempre com e lptusb 32 è corretto?)

ho aggiunto qualche mia osservazione fra parentesi magari può esservi d'aiuto...ho trovato centinaia di post con questo problema ma non se viene mai a capo o comunque 2/3 sono richieste di tecnici imporvvisati o comunque con 0 esperienza ..quindi sta volta vorrei venirne a capo ...

vi prego prendetemi sotto la vostra ala e proteggetemi dalle insidie della x .... grazie davvero per la pazienza

Sebastiano

Vip Member L'avatar di brunosso
    mi pare che il nand flasher abbia il pin per fare il boot, e quindi programmarlo da USB...
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    devo ponticellarlo con gdn giusto?? comunque quando lo connetto al pc viene riconosciuto come memory quindi mi fa pensare sia programmato ..ora provo a ri programmarlo è dalle 7 di ieri sera che non mi stacco ... e non credo lo farò finche non accendo l'xbox e gioco a dead island

grazie per l'attenzione

Junior Member
    eccomi fatto ma niente stesso risultato ... che frustazione immensa ... nessuno ha un mega lampo di genio??

Che SW usi per leggere e scrivere?
    foto dei collegamenti?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    premetto che non mi piacciono le gui preferisco andare alla fonte quindi nandpro da riga di comando ...foto dei collegamenti purtroppo non ne posso fare appena arriva la mia ragazza mi faccio portare la macchina .... siccome non mi arrendo ho controllato ogni singolo pezzettino di stagno con il multimetro sia del flasher che delle saldature

-non ci sono corti
    -ogni cavetto è collegato al flasher

MA ATTENZIONE

ho riscontrato un comportamento che potrebbe essere anomalo sul flasher ...

non c'è continuità fra i punti serigrafati e i piedini del pic ... ci sono dei piccoli oggettini carini che a parere mio sono diodi con codice 101 ma non dovrebbe fare differenza continuità in un verso dovrebbe esserci ..... ma niente il multimetro tace sia con pic alimentato che no ..... se la mia osservazione è anomala potrebbe essere utile ad altre persone sarebbe utile verificare ... secondo te è normale ??

Sei sicuro che è una trinity?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    alimentatore 12v ... 10.8 a 4gb ... dai vari forum ho visto che dovrebbe essere una trinity ma il problema sopra citato l'ho riscontrato sul matrix non sulla console ... non c'è continuità fra i cavetti saldati e i pin del pic

sto continuando ad andare verso questa strada e la conitnuità sul flasher mtx dalla piazzola di rame con le saldature si ferma ai piccoli cosini carini non prosegue ... vado a cercare uno schema del flesher così identifico i cosini carini
    Ultima modifica di sebolo23; 09-12-12 alle 17: 48

che versione di nandpro usi? se lo lanci senza matrix che errore restituisce?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    nandpro 2.0e credo sia quello per il pic ma ho provanto anche il d ....senza mtx dice no device found ...con dice could not detect flash controller ...non ti convince vero la mia ipotesi sui cosini carine sul mtx bruciati vero???

No perchè quelle sono resistenze e non diodi, e poi il fatto che dica could not detect flash controller indica che il flasher funziona ma non trova la nand, quindi il problema è sui collegamenti, appena puoi manda una foto, dettagliata, fatta in macro.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    1 curiosità... i cavi saranno lunghi 15 cm ho letto in giro che anche questo influenza ..possibile ??... vedo di fare le foto..

grazie davvero per la disponibilità che pacco i diodi ... cavolo ... ho veramente ciccato

no, 15cm non sono un problema. Cmq posta magari il diagramma che hai seguito per fare le connessioni
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    eccolo senti qua ... mi sa di pacco anche questo ti posto lo schema e midicimtx nand flash v1.1 ->trinity 4gb-colfat.jpg mtx nand flash v1.1 ->trinity 4gb-immagine.jpg quelli in giallo sono della fat quelli in viola della slim...sono identici comunque ho usato quelli viola ovviamente ... dimmi che hai trovato l'errore critico

le saldature sulla mobo sono solide e verticali
    Ultima modifica di sebolo23; 09-12-12 alle 18: 17

hai collegato tutti e 7 i fili?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    sisi certo .. dovevo saltarne qualcuno?
    ho acceso la x e funziona ..quindi la nand non è danneggiata.. a sto punto l'unica cosa potrebbero essere le saldature fatte male??? o ci sono altri spiragli luminescenti ??.... se l'unica sono le saldature ... potresti gentilmente dirmi una tecnica che te utilizzi qualcosa che sai di valido ... io saldo da molto ma per esempio pasta salda ne uso pochissima.. le saldature le ho fatto sul lato del xclamps .. non su quello del dissipatore... ho sgrattato pochissimo giousto per levare lo strato d protezione che spruzzano sui pcb ...il mio sonn
    o è nelle tue mani
    Ultima modifica di sebolo23; 09-12-12 alle 19: 59

Junior Member
    chiedo scusa hai moderatori di cui temo l'immenso potere.. ma chiedo un piccolo up .... sto prendendo la mobo e la sto scagliando dal 5 piano sui carciofi del fruttivendolo di sotto

Junior Member
    domanda.. il cavo gdn è piccolo piccolo avg30 ...va bene o ci vuole + grande?

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da sebolo23 Visualizza Messaggio
    domanda.. il cavo gdn è piccolo piccolo avg30 ...va bene o ci vuole + grande?
    Collegamento gnd con comune aWg 30...niente di diverso.
    Tutti i collegamenti con comune awg 30.
    Annega i fili nei vari pad...

Ma questo flasher ha mai funzionato su altra console?

Junior Member
    -gran bel nick

-il flasher l'ho provato su una fat stesso comportamento però l'ho riprogrammato io stesso oggi pomeriggio

-in che senso annega .. infilo proprio dentro il reoforo ??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello