www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Problema ASSENZA DI SEGNALE VIDEO ma audio funzionante.

Junior Member

Problema ASSENZA DI SEGNALE VIDEO ma audio funzionante.

Salve a tutti ragazzi!
    Ho bisogno del vostro aiuto per una questione che spero non sia grave.
    Proprio oggi mi è finalmente arrivata una console Xenon jtaggata.
    L'ho collegata al mio lcd tramite cavo VGA funzionante(testato sulle mie due ex xbox360) ed appena ho cambiato risoluzione video,impostandone purtroppo una troppo elevata per il mio televisore,la jtag non invia più alcun segnale video al televisore!!!
    Ho provato ad usare anke un semplice cavo composito ed un televisore col tubo catodico ma niente,schermo nero con audio funzionante.
    Ho provato a premere simultaneamente Y+RT all'avvio della console per risettare ma niente,sempre schermo nero con audio funzionante.
    Mi è appena arrivata e già è saltata la scheda madre???
    Devo provare anke con un cavo component???
    Attendo tutto l'aiuto possibile,grazie in anticipo.

Pa0l0ne
    Guest
    Forse dico una baggianata, ma hai provato a cambiare tv?
    Con il cavo component Microsoft hai switchato l'apposito commutatore hdtv?

Sent from my Jailbreaked iPhone using Tapatalk

Junior Member
    Ho provato su un'altra tv vecchiotta che ho in casa(tubo catodico) col cavo composito ma niente,sempre schermo nero.
    Quindi ho provato cavo composito e cavo VGA,non ho il cavo component e prima di comprarlo per provare anke questo volevo sapere se ci possano essere altre soluzioni.
    Sperando ovviamente non sia nulla di...grave diciamo.

Pa0l0ne
    Guest
    Mmhhh collegarlo alla VGA del monitor pc (se ne hai uno)?

Pa0l0ne
    Guest
    P.s. Nel resettare non tenere alcun disco dentro il lettore ed avvia la Xbox tramite pad.

Ma Xell lo visualizzi?

Junior Member
    Nuovo aggiornamento:testato anke il cavo component e neanche questo ha funzionato,sia sul mio tv lcd sia su un samsung 52 pollici full HD.
    Provato sia su tv che hdtv ma niente,nessun segnale inviato dalla console.

A dire il vero non viene visualizzato niente,la console non invia proprio alcun segnale ed ho provato su 3 televisori con cavo scart,vga e component!

Junior Member
    Ho provato a lanciare Xell sia tramite tasto eject che premendo il tasto x del pad collegandolo alla usb nel retro della console.
    Niente.Sempre nessun segnale sia con vga che con component.
    Possibile che l'aver sbagliato ad impostare la risoluzione possa aver portato ad un blocco del genere???
    O abbia rovinato qualche componente interno???

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    E vai a capire ora se una xenon non è la gpu che sta morendo..per prima cosa riflesha la nand originale e vedi che succede, poi in caso controlla sotto il connettore video, c'è una fila di resistenza a 0ohm, vedi se qualcuna non da continuità...se ancora non da segni di vita potrebbe essere davvero la gpu che sta morendo.

Junior Member
    Ti ringrazio ZioPippo ma non sono proprio in grado di effettuare questi interventi...
    Cmq mi "confermano" che la console necessita di un intervento invasivo e non solo di controllo di cavi o risettaggio della risoluzione video...
    Adesso provo a contattare guerrierodipace,che sa come fare andare alla grande un xbox.
    In caso di "morte" della gpu...potrei iniziare a preoccuparmi sul serio???
    Cmq in ogni mio tentativo la console non mi ha dato alcun tipo di errore ne l'rrod...
    Ultima modifica di Serra11; 03-10-11 alle 19: 35

Open Staff L'avatar di X-ray
    il fatto che l'audio si sente e non ci sono led rossi secondo me esclude la gpu, qualcuno ha dei precedenti simili?

Junior Member
    Cavolo ci manca solo che abbia creato IL caso...
    Cmq intanto vi ringrazio tutti per il vostro interesse ed aiuto.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    il fatto che l'audio si sente e non ci sono led rossi secondo me esclude la gpu, qualcuno ha dei precedenti simili?
    E' la gpu anche solo per il fatto che non è una jasper.

Junior Member
    Cmq è possibile ragazzi che solo perchè ho sbagliato a scegliere una risoluzione troppo elevata per il mio lcd sia riuscito a mandare a facili costumi un'xbox jtaggata???

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    E' la gpu anche solo per il fatto che non è una jasper.
    Ma se fosse la gpu non dovrebbe non sentirsi l'audio???
    E cmq scusate se mi ripeto,ciò che ha causato il tutto è stato un mio errore nello sceglire la configurazione video...

Non va mai esclusa la coincidenza... il sintomo è classico da gpu. Se il reset dal pad non va, cambiare cavo e monitor nemmeno, io ti dico 99% gpu (gia capitato, visto e rivisto), nel dubbio riprogramma la nand con la sua originale..

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Non va mai esclusa la coincidenza... il sintomo è classico da gpu. Se il reset dal pad non va, cambiare cavo e monitor nemmeno, io ti dico 99% gpu (gia capitato, visto e rivisto), nel dubbio riprogramma la nand con la sua originale..
    Scusami non voglio apparire insistente e sicuramente la prima cosa che farò sarà far riprogrammare la nand da un esperto.
    Però per capire meglio:l'aver sbagliato il settaggio della risoluzione video può aver "fatto saltare" la gpu???

No l'impostazione non può aver fatto saldare la gpu..ma non dimenticare le coincidenze
    Non è comunque una certezza..ma una seria possibilità

guerrierodipace
    Guest
    Aggiornamento:

Serra11 mi ha portato stamattina la xenon,
    leggendo la nand jtag tool mi dava un badblock (errore 204 in lettura blocco 32c)
    ho rimappato il badblock e scritto la nuova immagine e la 360 è tornata a funzionare

La cosa strana,che non mi spiego, è come mai rileggendo la nand e comparandola con quella rimappata si sono aggiunti 3 non matching block:
    1024 block(s) in nand image
    3 non-matching block(s) found
    38A
    3B8
    3B9

Qualcuno sa come mai?

Founder Admin L'avatar di Raiden
    avrà shiftato dei blocchi, il fatto che abbia cambiato impostazioni può effettivamente aver incasinato il video perchè il dato stessa modificato dalla dashboard doveva risultare sul bad block, non riuscendo a leggerlo scazzava ...
    Ultima modifica di Raiden; 04-10-11 alle 14: 29

A me a volte sono capitate delle nand senza bad block che, una volta riprogrammate, alcuni blocchi, in precedenza vuoti a FF, quando venivano scritti davano errore in comparazione.
    I bad block vengono settati come tali in fabbrica, la mia ipotesi è che questi bad block siano sfuggiti al produttore della nand, si comportano come tali anche se non sono segnati.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello