www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Trasferimento Lettore

Banned

Red face Trasferimento Lettore

Salve a tutti.

Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano e non..

Possiedo una xbox 360 phat modello jasper con un lettore che proprio non vuole saperne di funzionare bene... (ho provato diverse soluzioni provvisorie ma poi va lo stesso a farsi benedire) e un'altra xbox 360 modello falcon con i 3 led rossi...

Mi chiedevo... a prescindere dai led rossi della falcon posso fare uno scambio di lettori? (mettere quello della falcon che è stata usata pochissimo sulla jasper che invece è stato sfruttato e risfruttato) O il fatto che abbia i led rossi implica anche un malfunzionamento del lettore?

Se potessi farlo almeno risparmierei la "pecunia" per acquistare un nuovo lettore (come già detto quello della falcon è praticamente nuovo, usato poche volte perché la console ha dato quasi subito i 3 led rossi)

Open Member L'avatar di carloss

R: Trasferimento Lettore

Si puoi farlo, devi estrarre la dvdkey dal lettore della jasper e scrivere il firmware sul lettore preso dalla falconi.
    Inizia con l'identificare i due lettori

Inviato con tapatalk 2

Newser L'avatar di xboxbs
    valuta anche di pigliare quanto meno una chiavetta usb 16gb cosi potrai installare i giochi e far lavorare moooolto meno il lettore

Banned
    No ho già un hdd xbox da 20 gb.. in effetti i giochi talvolta dovrei installarli.. il lettore è troppo soggetto ad usura...

Dunque se "trapiantassi" la "key" da un lettore all'altro dovrebbe fungere.. allora il fatto dei led rossi suppongo sia qualcos'altro da attribuire prettamente all'hardware (cpu, scheda video ecc)...

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Si puoi farlo, devi estrarre la dvdkey dal lettore della jasper e scrivere il firmware sul lettore preso dalla falconi.
    Inizia con l'identificare i due lettori

Inviato con tapatalk 2
    Scusate il doppio post ma mi è venuto un dubbio.

Una volta estratta la key dal lettore jasper quest'ultimo rimane sul lettore o poi lo perdo e ce l'ho solo sulla falcon?

Potreste postarmi il link di una guida su come fare? (conosco qualcosa tipo saldare e dissaldare ma non ho ben chiaro il concetto)

Ve ne sarei molto grato

Sul lettore della jasper il firmware non lo vai a toccare e di conseguenza non perdi la key. Il lettore della falcon invece lo dovrai riscrivere ma puoi benissimo farti un backup per salvare la key e usarla in futuro se decidessi di riparare la falcon dai 3 led rossi.

La jasper di sicuro ha un liteon mentre la falcon può avere un benq o un liteon... segui le guide per il flash del firmware ixtreme corrispondenti al tuo lettore

Banned
    Grazie mille. Andrò a cercarle su questo forum allora.

Scusa la precisazione ma.. non se hai capito di cosa sto parlando oltre a questa problematica dei lettori... (da regolamento del forum non si può scrivere se non sbaglio)

P.S. Non siamo neanche tanto lontani riguardo la residenza

mmm sinceramente non ho capito di cosa stai parlando oltre alla problematica dei lettori... forse sono un po' fesso. In ogni caso se si tratta di warez o credi possa violare il regolamento è meglio non parlarne.

Open Staff L'avatar di X-ray
    scusa ma non fai prima a scambiare solo la lente laser? Probabilmente montano entrambe un lettore liteon o benq e il laser è uguale

Regular Member L'avatar di Reset
    quoto X ray, se non sei pratico di estrazione dell fw dai lettori ti consiglio di scambiare solo i laser.

L estrazione dai lettori benq é abbastanza semplice, piu complessa la procedura per i liteon,

entrambi pero' montano lo stesso laser HOP-141X a differenza dei samsung e hitachi percui scambiandoli ti funzionerà tranquillamente.

Banned
    Infatti io penso che più del lettore sia il laser, la lente, che sono andate a farsi benedire.. grazie del consiglio..

Con questo posso pure evitare di trapiantare il firmware hacckato da un lettore all'altro?

Regular Member L'avatar di Reset
    certo,

laser scambiabili benq- liteon samsung -hitachi

God L'avatar di zeruel85
    Sì, se sostituisci solo la lente, non serve swappare nulla.

Effettivamente se non hai l'attrezzatura e esperienza con l'estrazione/scrittura del firmware ti conviene scambiare le lenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •