www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree3Likes

Discussione: Trinity con led rosso fisso all'accensione non si avvia

Regular Member

Trinity con led rosso fisso all'accensione non si avvia

Ieri mi hanno portato una xbox slim trinity con questo problema. Quando la avvio si accende il led rosso istantaneamente, nessun segnale video e ventola ferma. Cosa potrebbe essere? Ho controllato se ci sono caccole di stagno o corti nella motherboard ma non vedo niente.

Tutto questo dopo tentativo di Rgh. Ho anche i 2 dump originali. Penso però sia un problema di tensione/mofset, oppure qualche corto.

Che test posso fare con il tester/multimetro per individuare il problema?
    Ultima modifica di akyra; 04-10-12 alle 08: 33

God L'avatar di Titty
    COntrolla tutte le tensioni, ci sta lo schema in giro per il forum

Foto del montaggio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di zeruel85
    Hai controllato intanto FT4R2 e il CLK?

Regular Member
    Si i 2 pad sono perfetti. Allora cerco lo schema per le tensioni.

Ora sono a lavoro, stasera posto le foto. Cmq ora nn c'è montato niente, è stato tutto rimosso e ripulito.

Regular Member
    Ho appena scoperto che il ragazzo che ha tentato di fare rgh ha collegato i fili al coolrunner invertendo VCC con GND. Possono esserci stati danni alla console derivati da questo?

Mi ha detto che però il cpld non si è bruciato, anzi si riesce ancora a programmare senza problemi..

Regular Member
    Altra nota: riesco a scrivere la nand senza problemi con nandx.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da akyra Visualizza Messaggio
    Altra nota: riesco a scrivere la nand senza problemi con nandx.

Ho avviato l'xbox slim (sempre led rosso acceso fisso) e misurato un pò di tensioni. Tutte a 0V.
    Questo vuol dire che c'è qualche caccola di stagno che fa andare in corto tutto vero? O il problema può essere un'altro? O è normale visto che il led è rosso??

C' è qualche segreto per togliere eventuali palline/caccole di stagno? Triellina?

Open Staff L'avatar di X-ray
    se ha invertito i cavi ci sarà qualche componente bruciato, magari solo un fusibile o un regolatore di tensione

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    se ha invertito i cavi ci sarà qualche componente bruciato, magari solo un fusibile o un regolatore di tensione
    Grazie della risposta. Quindi se si brucia un componente è normale che poi ho 0V ovunque? Hai qualche consiglio su che componenti controllare?

Sinceramente non saprei da dove iniziare. Fortunatamente ho un negozio di elettronica molto fornito vicino casa quindi non dovrei avere problemi a recuperare componenti da sostituire.

Vip Member L'avatar di kazoom
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    COntrolla tutte le tensioni, ci sta lo schema in giro per il forum

Foto del montaggio
    ha ragione Titty parti da qui:

[url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/4856-tensioni-varie-su-mainboard-slim-xbox360.html[/url]

poi se ne riparla, ma fattene una ragione sarà molto dura recuperarla... cmq provaci.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

Open Staff L'avatar di X-ray
    sinceramente se non sei pratico di elettronica e riparazioni le possibilità che tu ne esca sono pari a 0, mi spiace smontarti ma non potremmo aiutarti x via telematica dovresti controllare tutti i regolatori di tensione ma non sai nemmeno quali sono e come provarli, ti mancano le basi

Vip Member L'avatar di nexus
    tieni presente che per testare le tensioni della scheda madre, dovresti verificare le tensioni di standby (console spenta ma con cavo di alimentazione attaccato)se sn regolari allora il problema è sul secondario d' alimentazione, cioè a valle no a monte !!!! quando c sn corti se nn analizzi la console a settori nn lo trovi il difetto!!!
    Ultima modifica di nexus; 04-10-12 alle 19: 28
    kazoom likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    tieni presente che per testare le tensioni della scheda madre, dovresti verificare le tensioni di standby (console spenta ma con cavo di alimentazione attaccato)se sn regolari allora il problema è sul secondario d' alimentazione, cioè a valle no a monte !!!! quando c sn corti se nn analizzi la console a settori nn lo trovi il difetto!!!

Ma in standby anche la slim funzionante mi da 0V...se la accendo invece rilevo le tensioni corrette.

Per quanto riguarda la console "problematica" invece ho 0v semre..sia standby che accesa (con led rosso).

Vip Member L'avatar di lapht
    Ovviamente i 12V sono spenti con console in stby, a differenza di alcuni punti dove è presente 3v3 o 5V

Regular Member
    okok...tutto chiaro. Domani mi metto al lavoro. Tentar non nuoce.. grazie veramente a tutti per i consigli.

Vip Member L'avatar di kazoom
    Citazione Originariamente Scritto da akyra Visualizza Messaggio
    Ma in standby anche la slim funzionante mi da 0V...se la accendo invece rilevo le tensioni corrette.

Per quanto riguarda la console "problematica" invece ho 0v semre..sia standby che accesa (con led rosso).

dallo schema allegato controlla le zone cerchiate in rosso "Standby Voltages" li devi avere quei valori di tensione a consolle spenta ma alimentata. Poi una volta accesa hai il resto evidenziato, ma per prima cosa devi vedere i valori in standby.
    zeruel85 and nexus like this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

...come fai ad avere 0V se la console si avvia? ...cmq se dici che la console parte e subito led rosso, vuol dire che il primario è a posto, quindi devi controllare sul secondario...controlla i mosfet vicino la ventola...la ci sn regolatori da 7 V 6V...vedi lì se sn in corto..!!
    Controlla anche delle microresistenze, che separano i settori della console...!!!sn cerchiati con un pallino...vedi pure se sn aperti e nn conducono!!
    Ultima modifica di nexus; 04-10-12 alle 21: 41

hack.py L'avatar di Vola
    Il led rosso ce l'hai sull'alimentatore immagino!? Se è cosi è sintomo di qualche corto che manda in protezione l'alimentatore quando cerca di avviare.

Regular Member
    No, nell'alimentatore c'è led arancione. Ce l'ho nel ROL, led centrale fisso rosso.

che codice degli errori hai?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello