Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con l'hard disk della xbox 360, in pratica molto saltuariamente succede che quando avvio un gioco (in freestyle dash non fà nulla) dopo pochi minuti si blocca, e per poter giocare devo staccare e riattaccare l'hard disk. Così facendo poi parte normalmente e non dà più nessun genere di problema. Secondo voi da cosa è dovuto il problema? Non credo si stia rompendo l'hard disk in quanto lo fà una volta ogni tanto e lo faceva pure quando lo usavo esternamente.E' risolvibile o lo devo buttare? Grazie mille anticipatamente e buona giornata.
P.s: tempo fà mi era caduto (quando era ancora esterno e dentro il case) da spento da un altezza di 50cm, però facendo l'analisi con hdd regenerator non ha riscontrato nessun problema se non un delay all'svvio di 5 secondi, che tra l'altro l'ha sempre avuto da quando l'ho acquistato.
non penso che sia un problema di xbox, prova con una formattazione a basso livello da pc e vedi come vanno le cose, se avevi questo problema anche quando era usato esternamente non è propriamente un buon segno.
hai provato con altre dash o altre versioni di freestyle?
Ho già fatto un low level format prima di inserirlo nella xbox, e sà che la console non c'entra anche perchè senza va benissimo. Ho provato con freestyle 2.2 e freestyle 3.0 però senza non ho mai provato. Sospetti sia fsd che crei problemi con l'hard disk? Non sò fino a che punto possa essere quello in quanto me lo faceva pure quando lo usavo esternamente con fsd, mentre senza non ho mai provato.
a me sempre un problema di hdd più che fsb, per levare ogni dubbio puoi provare a usare hdd esternamente con dash originale, il fatto che si blocca quando giochi, mi fa pensare che si sono problemi nella lettura/scrittura dei file nell hdd, tipo profilo, salvataggi
Ho tutto su memory unit interna profili e save, nell'hdd ho solo dash launch, fsd e i backup dei giochi, però ripeto mi stranisce che lo fà una volta ogni tanto (tempo variabile, può essere di più o di meno). aul problema di lettura concordo appieno però non saprei da cosa sia dovuto e come risolverlo, anche perchè facendolo saltuariamente dubito sia un problema hardware grave.
Era esterno, ma ora l'ho messo interno. Proverò con hddalive, ma come si imposta? Io ho attivato la voce da dashlaunch,però ho letto che serve l'alive.txt che non sò come compilare nè dove inserire.
Infatti, però ripeto lo faceva anche da esterno, ma facendo un analisi risulta tutto apposto quindi non saprei proprio da cosa potrebbe essere dato il problema.
Uhmmm....il tuo harddisk lavora in default con transfer rate a 3.0Gbps. Settalo il modalità 1.5Gbps e vedi come và....
Eccoti anche lo schema specifico del tuo modello, che se non ricordo male è un SAMSUNG HM100UI 1TB 5400 RPM 8MB Cache 2.5" SATA 3.0Gb/s Internal Hard Drive:
In alternativa, fai un bel test approfondito con i tools forniti dal costruttore (Samsung è passata a Seagate). Li trovi qui:
[URL="http://www.seagate.com/support/internal-hard-drives/laptop-hard-drives/spinpoint-m-series/"]Samsung Spinpoint M Series Internal Drives | Seagate[/URL]
Non so' che dirti, ma un backup e' sempre consigliabile, specie quando esegui tool diagnostici. Ad ogni modo quei tools sono "l'ultima spiaggia", procedi per ordine ed intanto testa il veloce settaggio a 1,5Gbps
Allora il mio modello e simile ma non ha i jumper quindi non ho pituto settare la velocita a 1.5 gb/s. Ho provato a fare un test completo con i tools di seagate e alla fine mi e uscito il messaggio test riuscito, poi ho fatto un low level format e ora provo a buttare dentro un backup e lo provo senza installare ne fsd ne dashlaunch.
Segnalibri