Salve amici, oggi ho un quesito abbastanza semplice.
E' possibile utilizzare un alimentatore di un modello di xbox 360 per un altro modello? Per esempio l'alimentatore della xenon usarlo con la jasper?
C'è un tizio che conosce che le ripara che praticamente usa sempre lo stesso alimentatore per tutte le 360 che gli passano. Però mi è sembrato strano.
Che ne dite ragazzi?
quindi il voltaggio e l'amperaggio (soprattutto) è a richiesta? cioè sull'alimentatore è indicata la capacità massima, non quanto effettivamente eroga?
se erogasse un amperaggio superiore a quanto necessario, non rischierebbe di bruciare qualche componente sulla motherboard?
Beh ogni xbox, scheda madre dovuta richiede un'amperaggio.
Non credo che la persona in questione, usi quello più potente forse uno da 175W boh non credo nemmeno che succedi qualcosa.
il voltaggio non è a richiesta,quello si che può bruciare i componente se è superiore!
l'amperaggio è la potenza che la console richiede x funzionare, l'alimentatore basta che sia superiore al massimo richiesto, può anche essere da 1000A ma se la console consuma 50A sempre quelli si prende dall'ali...questo vale x qualsiasi apparechiatura elettronica...se ha bisogno di 1A l'alimentatore deve essere in grado di erogare quella potenza, se è in grado di erogare un milione di ampere l'apparecchiature ne consuma sempre 1
Segnalibri