Vi espongo il mio problema.
Ho installato il Matrix Nand Programmer 1.0 su una xbox FAT (seguendo uno dei millemila schemi che si trovano per la rete). Collego il programmatore alla porta USB del pc, il led si accende di verde e infine collego l'alimentatore alla console (senza accendere la console).
Comincio quindi a estrarre la nand con NandPro 3.0 ma escono fuori i seguenti errori:
Il programma riesce comunque a fare il dump. Per curiosità ho fatto un secondo dump, l'ho comparato con lo stesso nandpro e non ha rilevato differenze tra i due dump.Looking for usb interface device
usb_control_msg to Read Arm HW version has failed -5
usb_bulk_read failed -116
Incompatible ARM firmware for this version of NandPro!
Flash Config: 0x00023010
Block Size: 16KB Block Limits: 0x000000..0x0003FF
File: dump.bin
Reading
0017
Cercando un po' in giro per la rete ho capito che il seguente errore "Incompatible ARM firmware for this version of NandPro!" è normale riscontrarlo se non si usa un determinato programmatore (nand-x mi pare?).
Per quanto riguarda gli altri due errori "usb_control_msg to Read Arm HW version has failed -5, usb_bulk_read failed -116" non ho trovato granché e non so come risolvere al momento.
Dato che il programma estrare la nand posso fidarmi oppure potrebbe non essere fedele? Del resto riconosce correttamente il modello della mobo.
Ho installato i driver sia su XP che su Seven x64 e su entrambi i s.o. incappo nello stesso problema (ho provato anche le varie versione di nandpro 2.0 ma queste proprio non vanno, solo la 3.0 riesce ad estrarre la nand nonstante gli errori). Vi ringrazio in anticipo.
Segnalibri