Salve a tutti, sono alle prese con una jasper 16mb, montante chip matrix che non ne vuole sapere di glitchare! Ho gia fatto rgh piu volte , ma sempre con cpld tx coolrunner e mai avuto un problema, con tempi di boot tra i 5 e i 10 secondi, ma con questo matrix sto davvero perdendo la testa!
La nand è giusta, l ecc cè, e il chip è programmato! le saldature fatte e rifatte, ho messo un led di debug e si illumina, ma va avanti all infinito! Ho preso le tensioni sui vari punti, e mentre prendevo quella tra il clk ( punto c) e gnd, che a quanto sembra è stabile sempre, di colpo è scesa a zero e xell è partito! Ho quindi preso la cpu key, e per scrupolo ho riprovato a far partire xell, ma non ne vuole sapere di ripartire..
Ora il dubbio è: è possibile che il tester abbia fatto da condensatore e la x è partita, o è stato un caso? se è stato il tester, da quanto devo mettere il condensatore?
Se scrivo il freeboot mi sa che non partirà ugualmente, o sbaglio?
Ringrazio anticipatamente e se necessario posso postare i valori di tensione, cosi magari si arriva a una soluzione..
Segnalibri