Idem con patate
Senza alimentare la scheda:
senza considerare drain/gate/source... non ho guardato modelli e datasheet....
imposto il tester su ohm e metto il puntale nero sul GND dei mosfet (quello + largo per intenderci) e il rosso sugli altri pin .... ho riscontrato sempre misure uguali tra una piastra e l'altra tranne per i due componenti in quaestione su quella che ho fulminato (ma ha regolatori che non scaldano e tensioni 3,3 e 1,8)
non so se il procedimento sia corretto, ma mi ha dato un'indicazione di massima. Ho vari mosfet di una Xenon smontati e facendo lo stesso tipo di misura li trovo uguali fra loro
sono gli uniche differenze che ho riscontrato, ma è un metodo empirico che può voler dire tutto come niente...
EDIT: fedex è a Jesolo, forse domani mi arrivano i regolatori poi vediamo...
p.s.
lo so che la misurazione corretta di un componente è dissaldandolo da mobo o in taluni casi togliendo i ponticelli per isolare il circuito, ma in questi giorni col caldo che fa non ne voglio sentir parlare di "aria calda"
Ultima modifica di kazoom; 23-07-12 alle 20: 47
AGGIORNAMENTO:
oggi mi sono arrivati i regolatori e li ho sostituiti però il problema è rimasto ovvero in uscita dalle induttanze ho 0,30 v invece degli 1,8 e 3,3 che sono gli stessi che ho al pin 8 del j2c3 . Inoltre u5b1 continua a scaldare.
A questo punto ho isolato il circuito come suggerito da pocoyo2 e allora ho le tensioni corrette (1.8- 3,3) segno che i regolatori funzionano.
Quindi il problema è a valle cioè tra il regolatori e l'Hana. Qualcuno ha mai sostituito un HANA?
P.S. questa è la scheda "fulminata" quella di apertura del topic.
si andreagtr lo ha sostituito ma niente.. bisognerebbe provare il southbridge
si il solito della trinity
ieri sera ho guardato tutto con il microscopio e mi sono accorto che l'hana aveva una chiazza di un colore leggermente più scuro del solito grigio antracite ed in più c'era una leggerissima inarcatura del silicio... ho tastato con una pinzetta ed è saltato via del silicio "cotto"... ora ho una scheda con regolatori nuovi e hana bucato ^-^
Ultima modifica di kazoom; 25-07-12 alle 21: 45
Riesumando questa discussione di quasi un anno fa mi hai fatto tornare alla mente tanti bei ricordi..!
Comunque sia credo che a quest'ora o l'ha venduta o l'ha buttata.
Pertanto chiudo.
from Galaxy Note
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Segnalibri