www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema XBOX360 FAT FALCON

Regular Member

Lightbulb Problema XBOX360 FAT FALCON

Ciao a tutti raga,

ho un problema con una falcon. In pratica circa 6 mesi fa ho fatto l'rgh alla suddetta e fino a qualche settimana fa la consolle andava che era una meraviglia!
    Qualche giorno fa dopo un periodo di inattività, il mio amico ha riacceso la consolle, quando è arrivato su freestyle, avendo dimenticato di collegare prima l'h.d.d usb, lo ha inserito a console accesa. La 360 si è bloccata, lui ovviamente l'ha spenta, quando l'ha riaccesa, durante il caricamento si è frizzata. L'ha rispenta e in pratica adesso non gli parte più, o meglio, la consolle accende ma rimane in schermata nera e non da nessun codice di errore.
    Ho provato a vedere se potesse essere un problema di software ma non credo sia quello. Il cpld mi sono accorto che non fa il debug ovvero la luce verde non fa lo switch. Ho provato a sostituiro, a rifare le saldature, ho provato a rifleshare la nand e ho provato a mettere su anche lo Squirt 1.0 Green. Da sempre lo stesso problema che rimane in schermata nera senza codici errore nè led rossi. Staccando il tutto ed inserendo il dump originale è lo stesso. Mi sono accorto che anche staccando il tutto e rimanendo in originale, le ventole fanno lo stesso rumore di quando c'è il cpld che fa lo switch ma in modo anomalo, cioè più veloce. Ho pensato, correggetemi se sbaglio, che magari sia andata la CPU e quindi non decripta la key della nand e non parte la dash, però non dovrebbe lo stesso dare un codice di errore????

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte!!!!

God L'avatar di zeruel85
    Bisogna ripartire dalla nand nativa. E' un buon dump verificato? Hai staccato l'alimentazione del chip quando hai tentato di avviarla da originale?

Regular Member
    Ciao, la risposta è si! Il dump è originale ed è sempre stato salvato con doppia copia di beckup e comunque prima di fare l'RGH io per mia cosa li testo sempre facendo un erase della nand e poi riprogrammando con l'originale, quindi di qesto sono sicuro. Ho provato anche a rifare cmq tutto il procedimento con j-runner ultima versione. e ho fleshato diverse volte! L'unico problema che ho dimenticato è che quando riscrivo la nand, mi da errore 202 - a22 su un settore però poi continua tranquillamente a scrivere. Errore cmq che ha sempre dato dal primo momento. Ma la consolle ha sempre funzionato x 6 mesi! Quindi lo escluderei!!!

God L'avatar di zeruel85
    Ok, l'errore 202 non è un problema, in quanto il bad block dovrebbe già essere stato rimappato quando hai letto la nand la prima volta. Puoi sempre fare un controllo con 360 Flash Tool 0.97, per scrupolo più che altro.

Regular Member
    Si infatti è stato rimappato ma in ogli caso J-Runner mi ha corretto l'errore e rimappato tutta la nand. Ma il prob non è questo perchè ho messo anche la nand originale che questo errore non ce l'ha e la consolle non parte neanche in questo modo! Ho paura che sia davvero partita la CPU. Forse è stato il CPLD nel tempo a furia di fare il glitch???

God L'avatar di zeruel85
    No, non credo sia stato per quello. Potrebbe essere dovuto a temperature in gioco troppo alte ad esempio, non so se avevi modificato i valori delle ventole per tenerla un po' più fredda del normale... comunque sia, hai controllato i punti di saldatura quando hai rimosso il chip? Sono buoni? Controlla in special modo il PLL_BYPASS e il STBY_CLK sulla mobo, per vedere se sono ok. Magari aggiungi qualche foto anche.

Regular Member
    Allora le saldature le ho controllate e ricontrollate anche al microscopio e sono buone!!! In ogni caso uso un saldatore JBC e flussante Amtec per saldare, escludo categoricamente problemi di saldature anche perchè cmq non ha funzionato più da un momento all'altro. Prima si dopo 2 minuti no!!! Ho controllato i punti con Oscilloscopio. Sul punto B arrivano i 48Mhz, su gli altri punti le tensioni ci sono e sembra tutto normale. Quando la accendo arriva anche il segnale sul processoro che dovrebbe fare lo switch. In ogni caso adesso il CPLD l'ho proprio staccato e ripulito il tutto. Quindi è in originale. Il fatto che mi fa diventare pazzo è che non da errori! Niente led rosso, nulla accende e resta lì accesa in schermata nera anche per 15 30 minuti senza dare led rossi!!!! Io penso che quando si prema il tasto power, la nand che cmq è sotto alimentazione comuncia con il southbrige che cominica con tutte le altr periferiche! In teoria dovrebbe leggere la chiave della CPU e poi decriptarla e poi far partire il tutto!!! Se uno di questi passaggi non va in ogni caso deve dare qualche errore o no?

God L'avatar di zeruel85
    Non intendevo controllare le saldature, avevo capito che avevi rimosso il chip, intendevo se per caso vedevi segni di danneggiamento vicino alla resistenza dove va il PLL_BYPASS o vicino all'Hana, ma da quello che mi hai detto è tutto ok. Potrebbe comunque essere che non spuntano i led rossi e esserci problemi hardware ugualmente.

EDIT: per la storia delle temperature? Le avevi mai monitorate o avevi settato impostazioni differenti per la velocità delle ventole o lasciate come di fabbrica?
    Ultima modifica di zeruel85; 07-06-12 alle 15: 13

Regular Member
    I valori non li ho mai toccati, sempre lasciati impostati di fabbrica! Certo hai ragione anche tu, magari non per forza devono uscire i led rossi, ovviamente la cosa così è più complicata perchè senza errori non so proprio da dove partire! La cosa che mi da perplessità è il fatto che sul CPLD non accende la luce verde, resta solo quella rossa di alimentazione. Ma lo fa anche con gli altri che ho provato e anche cmq con lo squirt!

Regular Member
    Qualcuno ha qualche idea???

Vip Member L'avatar di kazoom
    Citazione Originariamente Scritto da matrixmorfeus Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha qualche idea???

ma se l'accendi senza il cavo video ti da i led rossi di errore? si sente il suono della dash all'avvio?

per le ventole che fanno quel rumore ciclico anche senza clpd è normale, anche la falcon che ho fatto qualche giorno fa faceva lo stesso...
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

Regular Member
    Ciao, se l'accendo senza cavo non da nessun errore. Ovviamente la dash nn avvia nemmeno infatti non fa neanche il classico giro di led verdi. Rimane accesa e basta con schermata nera e ventole che girano. Tutto qui!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello