Salve a tutti! apro questa discussione per chiedere qualche consiglio riguardo la dissipazione dopo aver letto l'interessantissimo 3d di raiden a riguardo. Attualmente la mia jasper rgh ha questa configurazione:
Come si può vedere ho tagliato il dissipatore della gpu per dare un po' di respiro ai moduli ram che raggiungevano temperature stellari visto che tra loro e il dissipatore ci sono circa 2mm di spazio vuoto dentro cui si addensava il calore...ovviamente questo ha influito negativamente sul raffreddamento della gpu costringendomi a tenere le ventole sempre al 70%. Per questo motivo ho deciso di ritornare sui miei passi ed ho acquistato un dissipatore V2 per gpu da mettere al posto del V1 tagliato. Questo riporterà i due moduli ram che stanno sotto a scaldare molto di più quindi ho pensato di prendere dei pad termici per fare in modo che siano collegate al dissipatore, può essere una soluzione efficace?
In più ho recuperato una ventolina da un vecchio lettore dvd e vorrei piazzarla sul piccolo dissipatore collegato all'heatpipe in questo modo:
Il problema è che non ho la più pallida idea di come alimentarla e mi servirebbe un consiglio soprattutto per questo. Inoltre sono indeciso se piazzarla in modo che spari l'aria verso il basso o verso l'alto, poiché in quest'ultimo caso l'aria verrebbe poi aspirata (magari facendo un convogliatore ad hoc) dalle ventole principali passando attraverso il dissipatore della cpu. Preciso che, giusto per rendere tutto più complicato , non voglio modificare il case o portare all'esterno il lettore. Attendo consigli!
Segnalibri