www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree1Likes

Discussione: Aiuto urgente! Freeze dopo pochi minuti di gioco

Junior Member

Aiuto urgente! Freeze dopo pochi minuti di gioco

Ciao a tutti,è il mio primo post su questo forum, ho acquistato una Xbox360 Falcon Elite e l'ho fatta modificare con l'RGH chip CoolRunner.

L'avvio della console avviene dopo 3-4 secondi regolarmente e girano tutti i backup, pero' dopo pochi minuti di gioco mi capita spesso che freeza random indipendentemente da quale gioco avvio.
    Quando non freeza dopo pochi minuti posso giocare anche per 4 ore di fila senza problemi.

Le temperature sono sui 50 gradi quindi escluderei un problema di surriscaldamento.

Girando sui vari forum mi sono imbattuto su gente che aveva problemi simili ai miei e ha risolto facendo passare i fili della modifica in altro modo sulla scheda madre.

Altri hanno risolto riflashando la nand.

Aspetto un Vostro aiuto per poter finalmente risolvere questo fastidioso problema.

GRAZIE.

Open Member L'avatar di carloss
    Gli unici fix che conosco per questo problema sono aggiungere una resistenza da circa 500ohm su cpu_rst e allungare lo stesso cpu_rst.

Membro L'avatar di Sfrangebob
    Il buon pusher segnala anche di controllare le saldature sul punto pll.
    Ne ho una simile in ballo da un po' che per due minuti buoni continua a freezare e dopo invece va sempre senza problemi.
    Ti faccio sapere come risolvo.

Regular Member
    pulite il flussante bene bene! risolta da questo problema una jasper e una slim!!

iCook L'avatar di oppilif
    Ho modificato io la console, sinceramente è la prima che mi da questo fastidio, in serata il ragazzo mi porta la console e controllo, le saldature sono calde con flussante, provo a fixare con il condensatore... dovrebbe essere una falcon se la memoria non mi inganna... vi faccio sapere appena ho il tempo di vedere la console!

Junior Member
    Grazie a tutti per il supporto, se qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto posti la soluzione al problema.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Prova a spostare il filo del cpurst lontano da induttanze e condensatori .. e farei lo stesso anche con pll e stbyclk..

Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Ringrazio tutti per l'aiuto,
    l'altro giorno oppilif mi ha aggiunto una resistenza su cpu_rst e ha controllato le saldature e che i fili non passavano vicino ai contatti.

Ieri sera mentre la mia ragazza giocava si è scaricata la batteria del gamepad, cosi fa per attaccarlo con il cavetto e improvvisamente l'hard disk esterno si pianta (si è spento il led) e naturalmente anche la xbox.

Successivamente ha riavviato la xbox ma non voleva saperne di vedere l'hd esterno, cosi oggi ho smontato il box e si era bruciata la schedina SATA-USB all'interno dell'hd esterno.Sono cosi riuscito a recuperare le iso e le ho copiate in un nuovo hd esterno TOSHIBA USB 3.0 Store Edition da 1Tb.

L'hd a cui si è bruciata la schedina è invece un FREECOM USB 3.0 500Gb e l'avevo comprato neanche un anno fa e l'ho utilizzavo solo per passare i giochi ps3 da pc ad hd interno.

Con il nuovo hd TOSHIBA stasera mentre aggiornavo le cover su FSD, per un paio di minuti è sparito il suono di FSD e poi la Xbox ha freezato di nuovo all'interno di FSD....

Ora cerco di utilizzarla un po' per vedere se e' stato un freeze casuale.

Avrei due domande per Voi :

1) Se si dovessero ripresentare altri freeze cos'altro si può fare?

2) Secondo Voi è stata la xbox a causare la rottura della schedina SATA dell'hd (panico...) oppure la schedina era gia' andata ed era lei a causare i freeze?

Aspetto Vostre risposte. Grazie.

Da questo mi viene da pensare che i freeze fossero causati dall'hd che stava partendo... io ho testato la console oltre 2 ore con un gioco installato su hd interno e non ho mai avuto un freeze... mettici un hd valido, come un verbatim, io non ho mai avuto un freeze mentre gioco, rarissime volte su fsd potrebbe piantarsi la console, ma è normale essendo in continua evoluzione... Potrei pensare anche che sia un'incompatibilità dato che è un 3.0 mentre la console supporta solo usb 2.0

fai altre prove e fammi\facci sapere!

Junior Member
    Grazie "oppilif" l'hard disk esterno che uso attualmente è un Toshiba da 1tb USB 3.0 ma compatibile con il 2.0, dovrebbe essere meglio del FREECOM sia come box che come hd.

In questi giorni testo un po' e vediamo se freeza mentre gioco.

Ho paura che se fosse l'xbox mi bruci questo hd che ho pagato 120 Euro

Intanto se qualcuno ha avuto un problema simile al mio posti le varie soluzioni.

GRAZIE.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    oppilif bravo per come hai gestito la cosa
    oppilif likes this.

Ti ringrazio, spero che si risolvano i problemi, ovviamente il mio obbiettivo è sempre quello di accontentare il cliente, e per questo faccio il possibile!

Junior Member
    Ho notato che da quando mi è stata controllata la xbox, all'interno di FSD dopo un po' che ci sono dentro va via il suono, mentre prima non mi capitava...
    addirittura la mia ragazza mi ha detto che mentre giocava poco prima che si fosse bruciato il vecchio hd non sentiva piu' il suono del gioco Dragon Age Origins...

Cosa puo' essere?

Dimenticavo di ringraziare Oppilif per la sua disponibilità e assistenza.

Grazie.
    Ultima modifica di sparkster; 01-02-12 alle 22: 15

In fase di revisione ho anche provveduto a reinstallare fsd e dashlaunch da zero, onde evitare che ci fossero problemi di incompatibilità software...

A questo punto non vorrei che fosse proprio la console ad avere qualche difettuccio dato che era di seconda mano ed è stata moddata subito da me, si l'ho tenuta accesa un'oretta ma come vuole la prassi non ho fatto test accuratissimi prima di eseguire l'hack...

Facci sapere

Junior Member
    Per Oppilif :
    Hai anche reinstallato FSD e Dashlaunch?
    Come modifiche hardware cos'hai fatto nel dettaglio?

Sto leggendo di un po' di gente che ha problemi simili al mio sul forum di FSD con la 2.2 rev725 e ha risolto o reinstallando FSD o non facendo il login automatico del profilo di gioco all'accensione o cambiando skin da quella originale.

Nel frattempo faccio un po di prove.

Junior Member
    Ad oggi ancora freeze...le ho provate tutte, ho cambiato skin, ho tolto l'auto login del profilo ma nulla...
    freeza dopo 3-5 al massimo 10 minuti di gioco.
    non ha mai freezato dopo 10 minuti...mi sembra una cosa stranissima, a cosa puo' essere dovuta???

Vi prego di potermi aiutare per risolvere questo fastidiosissimo problema che a volte mi tocca riavviare il gioco 2-3 volte prima di poter continuare a giocare.

Grazie a tutti gli esperti di questo magnifico forum.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Hai qualche dispositivo wireless (tipo accesso point o altro) nelle vicinanze? Proverei a spegnerli o a spostare la console in altra stanza. Dato che il problema si verifica sempre, è più facile isolarne la causa

Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Si ho il router nella stessa stanza ma dubito che sia quello il problema dei freeze...
    secondo me e' un problema hardware di modifica ma aspetto consigli da qualcuno piu' esperto di me.

Open Member L'avatar di carloss
    Oggi risolto un altro caso di freeze. Rispetto alle volte precedenti allungare cpu_rst o aggiungere una resistenza non risolveva il problema... avevo freeze o l'xbox non si avviava. Questa volta ho accorciato cpu_rst al minimo indispensabile invece che i soliti 30 cm e non ho avuto più freeze, i tempi di boot si sono allungati a 30-40 sec ma aggiungendo un condensatore da 100nF tra cpu_pll e gnd è tornata a glitchare in tempi ragionevoli.

Junior Member
    Ciao a tutti le ho provate veramente tutte ma non ho ancora risolto, cosa si puo' fare a livello di circuito hardware per eliminare questi freeze che ripeto non compromettono affatto l'avvio della xbox che e' veloce ma dopo 5/10 minuti al massimo che gioco freeza...
    mai freezato dopo mezz'ora o piu di gioco.

Aspetto un Vostro consiglio per fare un ultimo tentativo per risolvere il problema.

Ciao e grazie a tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •