www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40
Like Tree2Likes

Discussione: sostituzione lettore liteon 74850c

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ma non conviene piu' cambiare il gruppo ottico ormai. I lettori FAT si trovano rigenerati con lente nuova a meno di 20€.

EDIT: sono calati ancora ho notato 12,50€ da sef
    Dov'è?

Citazione Originariamente Scritto da j_frusciante Visualizza Messaggio
    si l'errore mi usciva con tutti i giochi.. sia originali che backup e dopo un anno son qui di nuovo con lo stesso identico problema solo che adesso ho guardato in giro per il web e i liteon ricondizionati si pagano 39 euro ...
    adesso mi chiedo se sia un problema riscontrato da molti sui liteon o sono io sfigato?
    Penso tu sia stato un po sfortunato... dovresti fare più attenzione quando esegui un hack del lettore e anche all'alimentazione della tua console.

Junior Member
    per caso sapete quale fw devo inserire?nel pacchetto che ho scaricato ce ne sono circa una ventina ...

Banned
    Caricando la key del tuo liteon su jungleflasher ti caricherà automaticamente il fw giusto.

Comunque è il 0251. (versione 3.0 ovviamente)

Junior Member
    ok thanks,quando lo flasho è meglio che stacchi il cavetto dalla lente?

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Dov'è?
    Avevo già scritto sef per non fare il link diretto, comunque è un mio vecchio post quindi sono un po' cambiate le cose.
    Il prezzo è di 24,30 e va ordinato, quando costava 12,50 sono riuscito a prenderne solo 4 perchè erano gli unici rimasti.
    hzzp://www.sefelectronics.it/ricambi-microsoft-console-xbox-360-c-339_53.html

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da j_frusciante Visualizza Messaggio
    ok thanks,quando lo flasho è meglio che stacchi il cavetto dalla lente?
    Alcuni dicono che sia meglio.. staccalo si.

Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Avevo già scritto sef per non fare il link diretto, comunque è un mio vecchio post quindi sono un po' cambiate le cose.
    Il prezzo è di 24,30 e va ordinato, quando costava 12,50 sono riuscito a prenderne solo 4 perchè erano gli unici rimasti.
    hzzp://www.sefelectronics.it/ricambi-microsoft-console-xbox-360-c-339_53.html

Grazie era solo curiosità.

Junior Member
    ritrovatomi con 2 lettori e 3 lenti ho fatto un sacco di prove e ho capito che una lente è proprio da buttare perchè non legge nemmeno i cd.. con le altre due lenti i lettori si comportano alla stessa maniera.. i cd li leggono ma dvd e giochi no... mi sono quasi convinto che mi basti cambiare la lente .. sapete per caso se la lente che monta il dg16d2s è la stessa del benq?

God L'avatar di zeruel85
    Sì mi sembra di sì.

Junior Member
    ma esistono nuove o sono tutte rigenerate?

God L'avatar di zeruel85
    Se non sbaglio sono tutte rigenerate.

Banned
    Si confermo è la stessa del benq, sono rigenerate.

A quanto pare legge solo i cd perché il trimmer del dvd è rovinato e perciò ha sballato la lente..

Junior Member
    cambiata la lente e il lettore è partito a razzo.. vediamo quanto mi dura questa ..

Open Member L'avatar di Denny80
    Che io sappia e correggetemi se sbaglio,la durata della lente dipende anche dalla velocità con cui si masterizzano i cd/dvd.A me hanno sempre detto che a velocità basse il disco viene inciso più in profondità rispetto a velocità alte che viene inciso meno in profondità,per qui se il disco è masterizzato per esempio a 24x la lente fa più sforzi per leggerlo e di conseguenza di usura prima,mentre al contrario per esempio a 2x sforza di meno e dura di più.Mi hanno detto che dipende anche se il disco è molto graffiato che la lente duri di meno,secondo voi è verità o castroneria?

Banned
    Dipende anche dai supporti che usi, anzi soprattutto da quello...

Banned
    E dalla taratura del lettore.

Se usi sempre copie di backup deve essere sui 4 kOhm anche 3,8 e non 6 kOhm circa come preimpostato da casa microsoft per supporti originali.

Personalmente uso sempre Verbatim sia cd che dvd (i DL solo gli MKM-003),la velocità di masterizzazione cerco sempre di mettere la più bassa per i motivi che ho scritto nel post sopra.Infatti fino ad oggi ho tarato una sola lente,quella del lettore della vecchia xenon di mio fratello perché lui usava dvd molto economici,ora però la xenon è defunta (da 3/4 anni circa) e pace alla cpu sua!
    Ormai a casa mia si usano solo Verbatim,in alternativa se proprio li ho finiti e al momento nella mia zona non li ha nessuno (perché vanno molto a ruba) uso i tdk,perchè in passato li ho usati e mi ci trovavo bene,però è raro che rimango senza Verbatim!

Banned
    Si gli mkm 003 sono i migliori con velocità masterizzazione 2,4x.

Occhio la procedura per tarare la lente per liteon è leggermente diversa, c'è una guida su questo forum mi pare, ma non è una cosa troppo difficile.

God L'avatar di zeruel85

R: sostituzione lettore liteon 74850c

La velocità ottimale di masterizzazione dei mkm-003 è 4x.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Ok,quando mi servirà la guida saprò dove trovarla,per ora grazie delle informazioni!

Junior Member
    eccomi qui di nuovo con un'altra lente bruciata dopo circa otto mesi.E si che non lo uso neanche tanto boooooh...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •