per caso sapete quale fw devo inserire?nel pacchetto che ho scaricato ce ne sono circa una ventina ...
Caricando la key del tuo liteon su jungleflasher ti caricherà automaticamente il fw giusto.
Comunque è il 0251. (versione 3.0 ovviamente)
ok thanks,quando lo flasho è meglio che stacchi il cavetto dalla lente?
Avevo già scritto sef per non fare il link diretto, comunque è un mio vecchio post quindi sono un po' cambiate le cose.
Il prezzo è di 24,30 e va ordinato, quando costava 12,50 sono riuscito a prenderne solo 4 perchè erano gli unici rimasti.
hzzp://www.sefelectronics.it/ricambi-microsoft-console-xbox-360-c-339_53.html
ritrovatomi con 2 lettori e 3 lenti ho fatto un sacco di prove e ho capito che una lente è proprio da buttare perchè non legge nemmeno i cd.. con le altre due lenti i lettori si comportano alla stessa maniera.. i cd li leggono ma dvd e giochi no... mi sono quasi convinto che mi basti cambiare la lente .. sapete per caso se la lente che monta il dg16d2s è la stessa del benq?
ma esistono nuove o sono tutte rigenerate?
Si confermo è la stessa del benq, sono rigenerate.
A quanto pare legge solo i cd perché il trimmer del dvd è rovinato e perciò ha sballato la lente..
cambiata la lente e il lettore è partito a razzo.. vediamo quanto mi dura questa ..
Che io sappia e correggetemi se sbaglio,la durata della lente dipende anche dalla velocità con cui si masterizzano i cd/dvd.A me hanno sempre detto che a velocità basse il disco viene inciso più in profondità rispetto a velocità alte che viene inciso meno in profondità,per qui se il disco è masterizzato per esempio a 24x la lente fa più sforzi per leggerlo e di conseguenza di usura prima,mentre al contrario per esempio a 2x sforza di meno e dura di più.Mi hanno detto che dipende anche se il disco è molto graffiato che la lente duri di meno,secondo voi è verità o castroneria?
Dipende anche dai supporti che usi, anzi soprattutto da quello...
E dalla taratura del lettore.
Se usi sempre copie di backup deve essere sui 4 kOhm anche 3,8 e non 6 kOhm circa come preimpostato da casa microsoft per supporti originali.
Personalmente uso sempre Verbatim sia cd che dvd (i DL solo gli MKM-003),la velocità di masterizzazione cerco sempre di mettere la più bassa per i motivi che ho scritto nel post sopra.Infatti fino ad oggi ho tarato una sola lente,quella del lettore della vecchia xenon di mio fratello perché lui usava dvd molto economici,ora però la xenon è defunta (da 3/4 anni circa) e pace alla cpu sua!
Ormai a casa mia si usano solo Verbatim,in alternativa se proprio li ho finiti e al momento nella mia zona non li ha nessuno (perché vanno molto a ruba) uso i tdk,perchè in passato li ho usati e mi ci trovavo bene,però è raro che rimango senza Verbatim!
Si gli mkm 003 sono i migliori con velocità masterizzazione 2,4x.
Occhio la procedura per tarare la lente per liteon è leggermente diversa, c'è una guida su questo forum mi pare, ma non è una cosa troppo difficile.
La velocità ottimale di masterizzazione dei mkm-003 è 4x.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ok,quando mi servirà la guida saprò dove trovarla,per ora grazie delle informazioni!
eccomi qui di nuovo con un'altra lente bruciata dopo circa otto mesi.E si che non lo uso neanche tanto boooooh...
Segnalibri