ciao a tutti
oggi un mio amico che ha un negozio di computer mi ha portato un xbox di un suo cliente, la quale non si accende più
quando l'ho aperto all interno vi era un kg di polvere circa che aveva completamente otturato i fori di ventilazione impedendo un riciclo d'aria corretto e anche la ventola era completamente sporca di polvere.
ho provato ad alimentare la console con altri due alimentatori diversi dall'originale e su tutti e tre il led era acceso fisso e di colore verde
allora ho provato a sostituire il pcb dell'accensione ma niente non si è accesa.
ad una prima occhiata generale non c'è traccia di componenti scoppiati o bruciati.
a qualcuno è gia capitato il mio stesso problema?
ho cercato eventuali fusibili in smd ma non ho trovato niente molto probabilmente hanno utilizzato resistenze da 0 ohm, quelle che sono riuscito a vedere e misurare mi davano continuità
sono un pò in alto mare quindi se qualcuno mi potesse aiutare a risolvere queste problema gliene sarei grato, tipo indicandomi cosa controllare, sicuramente riguarderà lo stadio di alimentazione ma vallo a sapere te
Segnalibri