lettore andato dopo taglio delle piste AIUTO!!!!!!!
ciao a tutti vi spiego il meglio possibile,allora:
ho smontato il lettore der aggiornarlo al lt3.0,non avendo la key perchè smarrita...
ho installato litekey 1.3 ,ho installato secondo guida taglio piste ecc
al momento dell'accensione lettore non viene fuori il carrello ne riconosciuto da jf.
stacco tutto rifaccio le piste e contatti per vedere sè funzionava..ma con crosso dispiacere il lettore sembra morto..
ho controllato r203,r207,r204 che dovrebbero essere i fusibili (con il test posizionato sù hom e messo a 200 mi danno valore 0.003..)ùho controllato la r66 e 2.3 hom ho controllato le piste che sono tutte ok..cmq metto una foto della pcb..[url=http://imageshack.us/photo/my-images/441/pcbi.jpg/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]
adesso vorrei un consiglio sù cosa posso controllare perchè il lettore è morto..
grazie
A parte che senza key non puoi far leggere i giochi all'xbox non è affatto un bel lavoro, le saldature sono fredde e sbavate, ci sarà un corto a massa.
fatto ripulito tutto anche sè non vi era niente in corto avevo già controllato..
mi dirreste quale è il regolatore di tensione e le resistenze satelliti come testarle ? grazie
ho controllato con il ck attaccato quindi:
puntali tester rosso pin 1 e nero massa 952
puntali tester nero pin 1 e massa 993
e rosso pin 1 nero pin 2 -1043
nero pin1 e rosso pin 2 zero
Metti il tester su volt, un puntale a gnd e uno sulla pista che hai tagliato ci devono essere 3,3V in questo modo controlli anche se le piste sono state ricostruite correttamente.
Il pin d'uscita del regolatore dovrebbe essere quello che nell'immagine è segnato con 2
allora sulla pistapiù in alto vicino alla sata e al connettore alimentazione ci sono 4,80v circa,mentre nelle altre 2 1,53v, però mi sà che è partito anche il ck.... perchè sula pcb del ck pin dove c'è sritto 3.3 v da 4,74v e dove c'è scritto 5.0 da 5.15v..
infatti il regolatore di tensione sul ck è un pò bruciato...
dove c'è sritto 3.3v da 4,74v sono troppi secondò mè... dove c'è scritto 5.0 da 5.15v va anche bene ma sulla linea de 3.3 da 1,44v in più non credo che vada bene in elettronica si approssima ma non fino a quel punto
si si ,sè metto i puntali nero sù gnd e rosso sù 3.3 mi da 5.8v e sul pin 5v da 5.23v..
ma sè attacco un lettore vecchio che avevo si apre regolarmente..
ho testato e ritestato ... adesso vorrei provare a trapiandate la mt sù unaltro pcb ,ho la stazione ad aria calda ,vorrei sapere che augello devo comprare per dissaldare la mt..?
grazie
Segnalibri