www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree14Likes
  • 3 Post By patrickstar
  • 2 Post By ginncorvus
  • 2 Post By Denny80
  • 1 Post By ginncorvus
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Denny80
  • 2 Post By ginncorvus
  • 1 Post By Denny80
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Xbox 360 slim errore e82

Open Member L'avatar di Denny80

Xbox 360 slim errore e82

Ciao ragazzi,mi hanno regalato una slim datata 2010-07-04 (quindi trinity) che a schermo da errore e82 e come secondario 1142.
    e82 se nono erro dovrebbe essere la GPU/CPU,ma non capisco il secondario cosa sia!
    Secondo voi è resuscitabile oppure è destinata direttamente in pattumiera?
    Grazie
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Regular Member
    Ciao, Errore E82 o 1102 (4 led equivalgono a 0 negli errori secondari) è la XCGPU da reballare o in molti casi da sostituire proprio.
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/16842-xbox-360-slim-errore-e82-2.html[/url]
    Ultima modifica di patrickstar; 09-01-17 alle 15: 06
    Denny80, pocoyo2 and ginncorvus like this.

Regular Member L'avatar di ginncorvus
    L'errore secondario veramente nel tuo caso è 1102. Il 4 (4 led accesi)=0
    Cmq se non ricordo male non è relativo alla GPU, ma un problema di collegamenti. E' una trinity 4Gb o una trinity con hdd 250Gb interno? Ti consiglio di rimuovere hdd o memory unit e provare a farla partire senza. Ti ricordo che la memory unit nelle trinity è una schedina rimovibile, ma devi aprire la console, sta sotto il lettore. Inoltre consiglio di controllare tuti i collegamenti, sata e alimentazione del lettore e dell'eventuale hdd.
    Ciao.
    Denny80 and Babilozzo like this.

Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    L'errore secondario veramente nel tuo caso è 1102. Il 4 (4 led accesi)=0
    Cmq se non ricordo male non è relativo alla GPU, ma un problema di collegamenti. E' una trinity 4Gb o una trinity con hdd 250Gb interno? Ti consiglio di rimuovere hdd o memory unit e provare a farla partire senza. Ti ricordo che la memory unit nelle trinity è una schedina rimovibile, ma devi aprire la console, sta sotto il lettore. Inoltre consiglio di controllare tuti i collegamenti, sata e alimentazione del lettore e dell'eventuale hdd.
    Ciao.
    Si scusate è uno 0,non so perché mi sono incantato sul 4!
    è una trinity con memoria interna da 4gb,scusatemi anche per questo dettaglio che avevo completamente dimenticato,oggi andavo di fretta è l'ho scordato!
    Provo a controllare tutto e vi aggiorno,per il momento vi ringrazio per l'aiuto!

EDIT
    Mi sa che è proprio la xgpu perché la console fa lo stesso difetto e con lo stesso errore secondario!
    Ho tolto la mu,ho provato altri cavi di collegamento del lettore e ho tolto e poi rimesso il lettore,l'hard disk non ce l'ha proprio perciò direi che se non si sostituisce la xgpu sta console rimarrà così com'è.
    Purtroppo fatti 2 conti il gioco non vale la candela,ma per ricambi (almeno quelli che funzionano) è sempre buona!

EDIT 2

Ho notato una cosa alquanto strana,se accendo la console con qualsiasi cavo video collegato dopo pochi secondi da led verde passa a led rosso.....
    Se invece non collego nessun cavo video e l'accendo rimane con led verde fisso perenne ma non boota!
    Ultima modifica di Denny80; 09-01-17 alle 21: 44
    ginncorvus and Babilozzo like this.

Ulteriore prova,ho fatto rgh per vedere se andasse.
    Scrivendo solo l'.ecc xell è partito a primo colpo e già che c'ero ho provveduto a prelevare tutto il prelevabile tramite l'interfaccia web.
    Però una volta creato e scritto il freeboot sia avviando xell che avviandola normalmente mi restituisce sempre e82 e errore secondario 1102.
    Quindi tutti i sintomi confermano (credo) quanto scritto su,cioè xgpu morta!
    Forse dico una cavolata,potrebbe essere un problema di nand?

EDIT

Ricreato freeboot con dash 17511 e ora parte solo xell.
    Ultima modifica di Denny80; 10-01-17 alle 14: 28

Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio

EDIT 2

Ho notato una cosa alquanto strana,se accendo la console con qualsiasi cavo video collegato dopo pochi secondi da led verde passa a led rosso.....
    Se invece non collego nessun cavo video e l'accendo rimane con led verde fisso perenne ma non boota!
    Comportamento normale. La console rimane in una sorte di standby finchè non rileva una sorgente video HDMI collegata. Succede sia in originale che in RGH. In RGH si può farla partire anche senza cavo attivando una patch nella creazione del freeboot (nohdmiwait), per quanto possa servire.

Per quanto riguarda l'E82 ancora persistente a questo punto, escluderei problemi alla NAND e punterei il dito alla XGPU difettosa. Sempre che qualcuno più esperto di me mi smentisca.
    Saluti.
    Denny80 likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Prima di cannibalizzare la scheda potresti avventurarti nel controllo delle tensioni della sezione xcgpu, anche se è poco probabile che ci sia un guasto ai regolatori, perchè sono autoprotetti, se hai un condensatore in corto o roba del genere, ed hai ben presente cosa fare non ti ci vorrà molto tempo a controllare tutte le linee che alimentano il processore!
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Da console accesa ma senza cavo video inserito ho misurato le tensioni di tutti i regolatori sulla scheda e tutti hanno tensione inferiore (alcune anche di paracchio) rispetto a questo schema

Sono basse solo lato pin però,perchè lato "testa" sono tutte ok.
    Però quello che più mi ha colpito e l'U1C1 (vicino al connettore della MU) perché i pin dovrebbero essere 2 masse e la testa dovrebbe erogare 1,9v.
    Mettendo il puntale nero del tester sul pin lato porte sata e il rosso sulla testa mi da 1,9v come dovrebbe,mentre mettendo il puntale nero sul pin lato connettore Mu e il rosso sulla testa il tester mi segna come se fosse invertita la corrente e oltretutto a un voltaggio superiore,infatti mi rileva -2,39v!
    Invertendo i puntali invece mi segna 2,39v,ma il bello è che se metto il puntale nero sulla parte metallica della porta AV e il rosso sul pin lato Mu che dovrebbe essere una massa mi rileva 4,15v!!!!
    è normale?Penso di no!
    Comunque a sto punto inutile perderci ulteriore tempo,tanto l'unica strada per riportarla in vita la sappiamo,perciò la uso come ricambi (per quel che si può recuperare).
    Grazie a tutti per il supporto!
    Ultima modifica di Denny80; 11-01-17 alle 00: 44
    Babilozzo likes this.

L'U1C1 è un regolatore di tensione da 1,8V. Pertanto, contrariamente dalla foto che hai postato, le tensioni sui pin sono le seguenti:
    (tieni presente che la 5V in ingresso dovrebbe esserci solo a console ACCESA, quindi non in standby)

Xbox 360 slim errore e82-regu1c1.jpg
    Denny80 and Babilozzo like this.

Si infatti i 5v ci sono solo da accesa.
    Comunque ieri l'ho accesa senza dissipatore per sentire se la xgpu si scaldasse subito,infatti manco facevo in tempo ad accenderla che già ci si potevano cuocere le bistecche sopra per quanto fosse rovente!
    Quindi come si supponeva la frittata è fatta,perciò la lascio così e sti cavoli,preferisco non perderci e farvi perdere altro tempo!
    Ultima modifica di Denny80; 11-01-17 alle 20: 38
    ginncorvus likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ma si, è gia belloche hai notato le tensioni negative, il tester misura la "differenza di potenziale" fra i puntali... ci stanno anche le tensioni di quel tipo che poi, per quel che ne so, nel circuito si "generano" differenze di potenziale durante il passaggio degli elettroni fra i componenti integrati , per questo quando cambi spot i valori cambiano, detta così in modo ristretto. Certo come comune mortale, auspicare di comprendere l'intero disegno resterà un sogno, però rimango sempre affascinato dal livello di ingegneria che ci sta dentro una "semplice" console.. basti pensare alla sonda Voyager2 lanciata nel 1977 che ormai fuori dal sistema solare , continua a funzionare, trasmettendo dati a tipo 180 bit/s , il segnale radio impiega tipo 18 ore a raggiungere la terra ad oggi, ed altrettante per rispondere!

Quindi lelettronica già a quei tempi era roba fica, eheh, per chi non l'avesse vista, la puntata 8 di "Hubble: l'occhio sul cosmo " trasmessa su Focus, spiega per bene la storia delle Voyager. Ciao.

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello