ciao ragazzi
ho questa slim E (non so se sia una corona v3/v5) che quando la accendo dopo qualche secondo da led verde diventa rosso fisso e si spegne
se tolgo il cavo hdmi invece il led rimane verde e la console in funzione (non è problema di cavo o porta hdmi)
premetto che la console non è mai stata aperta per fare modifiche o altro
secondo voi è il southbridge? ho provato a premerlo per un test al volo ma non è cambiato nulla.
La prova la sto facendo da console completamente smontata, priva di lettore etc etc in modo tale da escludere eventuali ""interferenze""
0033......
Dovrebbe essere il southbridge
Anche se alcuni dicono condensatori vicino la gpu
Etc etc
Boh
Ps....ma senza southbridge la console riesce ad accendersi oppure no?
Perché se è davvero il southbridge ad essere difettoso come fa la console ad avviarsi? (Ricordo che senza hdmi rimane accesa!)
0033 non me ne sono mai capitate ma credo anch'io che sia il southbridge KSB da cambiare.
Senza il southbridge la console non si può accendere, ma un conto è southbridge mancante e un conto è southbridge difettoso.
Nuovo problema
Il lettore non legge
Dopo un paio di secondi dice disco non riconosciuto
Ho già cambiato sia l'ottica che il pcb
Il southbridge può centrare qualcosa?
Stessa console dopo reball gpu
PCB cambiato
Ottica cambiata
In un paio di tentativi è riuscito a leggere
Poi Nada
Sempre disco non riconosciuto
(Giochi originali)
Il southbridge gestisce tra l'altro anche l'alimentazione del lettore, e 0033, cioè l'errore iniziale, può essere imputabile al SB, quindi se sei sicuro che sia pcb che lente sono 100% funzionanti, non credo ci siano molte altre opzioni.
Quando dici che hai cambiato pcb ovviamente intendi che hai estratto C-R e key con RGH e hai messo una LTU2?
Si ma non capisco perché alcune volte ha letto senza problemi !
Il giorno dopo di nuovo l'errore come su in foto
Il disco ruota, ma dopo qualche secondo si ferma e mi dà Quell errore.
Il laser non va ne in alto ne in basso (ho già cambiato il motorino laterale), rimane nella posizione in cui lo metto
Segnalibri