www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree9Likes

Discussione: Lettore 16d5s con pcb 16d4s

Regular Member L'avatar di Worf

Lettore 16d5s con pcb 16d4s

Seguitemi un attimo.

Ho una console slim con lettore nativo 16d4s rotto. Tra i ricambi mi ritrovo soltanto lettori completi di xbox slim 16d5s. Ho osservato che la forma, i punti di collegamento e gli agganci delle pcb sono uguali, il cambio è possibile farlo?

Vip Member L'avatar di leonemax81
    certo ma solo se fai rgh e crei l'fw ltu per il d4s.... oppure stacchi il chip MT dal d4s (sempre se non è bruciato) e lo metti sulla d5s.... già fatto da me è va alla grande..

EDIT:
    per il chip intendevo solo se ha quello piccolo per l'ltu1 ma la pcb ltu2 logicamente non va e devi creare il suo fw...
    Ultima modifica di leonemax81; 07-04-16 alle 18: 17
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Banned
    Ma che suggerimenti dai Leone?
    Sei un modder affermato...sai sempre tutto tu?
    Ma evita di dare consigli sbagliati se le cose non le sai.
    Il d5s può essere messo tranquillamente patchando il freeboot.
    Non c'è bisogno di alcun firwmare LTU e non c'è bisogno di alcun trapianto MT.
    Sei mediocre Leone. Dai consigli sbagliati e non è la prima volta.
    Scendi dal piedistallo. Già te lo hanno detto. E se non sai le cose evita di postare suggerimenti sbagliati.
    Il nostro amico chiedeva solo di poter mettere un lettore 16d5s originale su una trinity con d4s nativo.
    Basta che patcha opportunamente il freeboot e non ha bisogno di altro.
    Taci Leone. Evita di fare propaganda per grandi operazioni hardware che nemmeno hai mai fatto.
    A chiedere eri bravo.
    A dare butti fuori strada la gente.

Citazione Originariamente Scritto da mariolino Visualizza Messaggio
    Ma che suggerimenti dai Leone?
    Sei un modder affermato...sai sempre tutto tu?
    Ma evita di dare consigli sbagliati se le cose non le sai.
    Il d5s può essere messo tranquillamente patchando il freeboot.
    Non c'è bisogno di alcun firwmare LTU e non c'è bisogno di alcun trapianto MT.
    Sei mediocre Leone. Dai consigli sbagliati e non è la prima volta.
    Scendi dal piedistallo. Già te lo hanno detto. E se non sai le cose evita di postare suggerimenti sbagliati.
    Il nostro amico chiedeva solo di poter mettere un lettore 16d5s originale su una trinity con d4s nativo.
    Basta che patcha opportunamente il freeboot e non ha bisogno di altro.
    Taci Leone. Evita di fare propaganda per grandi operazioni hardware che nemmeno hai mai fatto.
    A chiedere eri bravo.
    A dare butti fuori strada la gente.
    Amico bello che ti registri con un altro account per poter dire delle cose senza senso senza usare il tuo account (vecchio) perché non hai le palle!!!... le minchiate!!! le dici tu... qui si parla di una console originale no rgh leggi senza sapere.... console originale che per poter mettere una pcb ltu2 devi per forza effettuare rgh e creare l'fw ltu2 con i file appositi... è tanto che fai il saputello facci una guida come mettere un d5s pcb ltu2 su una trinity avendo un lettore nativo 16d4s semplicemente partendo dal Dummy estratto dal 16d4s.... io sono mediocre e tu sei un COGLIONE!!! (e ti ho trattato) e se hai le palle scrivi con il tuo account reale..

E che, con console RGH si possa mettere qualsiasi lettore lo sanno anche vermi sotto terra... che hanno un cervello più grande del tuo... ma siccome tu volevi fare il saputello e far vedere che sai almeno come si accende una console allora ti sei creato un secondo account e scrivere ste stronzate...

E il trapianto MT sulle prime modifiche delle Xbox 360 slim si faceva tranquillamente anzi se non di obbligo!!! poi in secondo momento sono uscite le PCB e poi il Kamicaze... ma siccome tu eri impegnato su You**** ste cose non le sai.... e ti permetti pure di parlare...
    Ultima modifica di leonemax81; 07-04-16 alle 20: 06

Banned
    Che bel forum.
    Con gente come te. Che belle parole.
    Tanto tranquillo. Non verrai bannato.
    Godi della protezione sacra riservata a pochi.
    Solo perchè magari con quella macchina da reballing da 4 soldi hai fatto un favore a qualcuno.
    La parola mediocre ti fa cosi irrigidire?
    Dai su. Non fare così. Hai detto una fesseria.
    Lo può mettere il lettore D5S su una trinity con RGH. Ma senza trapiantare nulla. Senza cambiare pcb.
    Deve essere solo in possesso della nand di dove era impinatato il D5S e patchare il freeboot.
    Dai Leone. Hai gia chiamato i tuoi amichetti? Avete controllato indirizzo IP.
    Calmati Leone. Sei solo un ragazzo. Non servono le parolacce. Non serve urlare.
    Resti mediocre e a tratti pessimo anche in questo.

EDIT: kamicaze. Impara il giapponese. Comunque il tuo italiano è un po migliorato in questi ultimi tempi. Magra consolazione. Non raggiungi comunque la sufficienza nemmeno qui.
    Ultima modifica di mariolino; 07-04-16 alle 20: 12 Motivo: kamicaze

Che bel forum.
    Con gente come te. Che belle parole.
    Tanto tranquillo. Non verrai bannato.
    Godi della protezione sacra riservata a pochi.
    Solo perchè magari con quella macchina da reballing da 4 soldi hai fatto un favore a qualcuno.
    La parola mediocre ti fa cosi irrigidire?
    Dai su. Non fare così. Hai detto una fesseria.
    Lo può mettere il lettore D5S su una trinity con RGH. Ma senza trapiantare nulla. Senza cambiare pcb.
    Deve essere solo in possesso della nand di dove era impinatato il D5S e patchare il freeboot.
    Dai Leone. Hai gia chiamato i tuoi amichetti? Avete controllato indirizzo IP.
    Calmati Leone. Sei solo un ragazzo. Non servono le parolacce. Non serve urlare.
    Resti mediocre e a tratti pessimo anche in questo.
    O ma certo che sei IMBECILLE Forte!!!! te lo riscrivo CHE SU CONSOLE RGH SI POSSA METTERE UN QUALSIASI LETTORE LO SANNO ANCHE I VERMI.... non serve che vieni qui e lo riscrivi e fare il saputello.... e ti ho pure invitato a farmi una guida su come mettere un d5s al posto del 4s con console retail.... poi caro se attacchi devi aspettarti gli attacchi...

Banned
    Mi meraviglio degli admin e moderatori del forum che ti permettono ancora di fiatare dopo che alzi il tono della voce e usi belle parolacce.
    Stai tranquillo. Sennò campi poco (come si dice dalle mie parti).
    Torna a casa. E beviti una tisana. Sennò ti scoppia il cuore.

Mi meraviglio degli admin e moderatori del forum che ti permettono ancora di fiatare dopo che alzi il tono della voce e usi belle parolacce.
    Stai tranquillo. Sennò campi poco (come si dice dalle mie parti).
    Torna a casa. E beviti una tisana. Sennò ti scoppia il cuore.
    Vai tranquillo che non godo di nessuna protezione!!!! e sto ancora aspettando che fai questa guida... SAPUTELLO!!!...

Banned
    Non ne avrò il tempo purtroppo. Sarò condannato molto prima che io la finisca. Mentre tu resterai qui ad insultare la gente impunito.
    Le parolacce sono ben accette in questo forum a quanto pare.

Non ne avrò il tempo purtroppo. Sarò condannato molto prima che io la finisca. Mentre tu resterai qui ad insultare la gente impunito.
    Le parolacce sono ben accette in questo forum a quanto pare.
    Mi possono anche bannare e lo accetto con ONORE ma ti meriti quello che ti meriti!!!!!.... e prima di attaccare abbia almeno le fondamenta di quello che dici...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Potete scannarvi entrambi, basta che non bestemmiate ,per favore.
    Quando avete finito avvisate il forum che scriviamo nel titolo "Risolto".

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Potete scannarvi entrambi, basta che non bestemmiate ,per favore.
    Quando avete finito avvisate il forum che scriviamo nel titolo "Risolto".
    Hai pienamente ragione!!!! Ma taci e sei mediocre da una persona che nemmeno conosco non mi sta bene.... se dare consigli e dare la propria opinione e poi si viene attaccati con taci, mediocre, non sai fare nulla ecc... non ci sto e scendo anche io al piano sotterraneo!!!!... per cui se qui dare consigli rode il deretano altrui io esco dal forum...
    Ultima modifica di leonemax81; 07-04-16 alle 21: 05
    Pa0l0ne likes this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Scusa, ma piu' di dirti di fare quel che volete che dobbiamo fare?

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    Seguitemi un attimo.

Ho una console slim con lettore nativo 16d4s rotto. Tra i ricambi mi ritrovo soltanto lettori completi di xbox slim 16d5s. Ho osservato che la forma, i punti di collegamento e gli agganci delle pcb sono uguali, il cambio è possibile farlo?
    Intanto ti dico cosa puoi fare. Se il d4s ha la scheda elettronica rotta, per mettere il d5s devi fare è rimanere con rgh e creare il freeboot con i dati della Nand della xbox con il d5s, cosa che secondo me è stupida in quanto se fai rgh il lettore serve a poco.

Se invece la pcb del d4s è buona puoi metterla pari pari sul d5s.

Se la pcb del d4s è rotta e non puoi tirare fuori il firmware la vedo dura restare la console originale e non fare rgh.

Per il resto potete continuare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    mariolino likes this.

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Intanto ti dico cosa puoi fare. Se il d4s ha la scheda elettronica rotta, per mettere il d5s devi fare è rimanere con rgh e creare il freeboot con i dati della Nand della xbox con il d5s, cosa che secondo me è stupida in quanto se fai rgh il lettore serve a poco.

Se la pcb del d4s è rotta e non puoi tirare fuori il firmware la vedo dura restare la console originale e non fare rgh.

e aggiungo che se la pcb 16d4s e rotta ma la MT è buona la puoi staccare e metterla su una PCB LTU v1 (quella con la MT piccola quadrata) senza fare rgh ecc.... la pcb 16d4s e la pcb 16d5s sono uguali cambiano solo le MT e sono uguali anche le lenti.... la lente del 16d4s la puoi mettere sul 16d5s... aspetto altri stai zitto e mediocre...

EDIT: le MT da 16d4s a 16d5s o viceversa ORIGINALI si posso scambiare senza fare RGH... hanno le stesse PCB ma cambiano solo le versioni di MT..

PCB D5S:
    Lettore 16d5s con pcb 16d4s-dg-16d5s-pcb-mt1332e-1175-cd-rom-driver-slim-driver-original-bulk-new-free.jpg

PCB D4S:
    Lettore 16d5s con pcb 16d4s-pcb_9504_liteon.jpg
    sono uguali cambiano solo la MT e sono entrambe da 80 PIN....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Lettore 16d5s con pcb 16d4s-xbox360-lite-dg-16d4s-dg-16d5s-dg-16d2s-dvd-drive-board-unlock-pcb-mt1339e-mt1332e-mt1335we-p.jpg  
    Ultima modifica di leonemax81; 07-04-16 alle 21: 49

Banned

Ecco un intervento sensato e competente.
    Mi permetto solo di dissentire nella parte in cui affermi che non ritieni opportuna una sostituzione col d5s in quanto deve rimanere rgh.
    Sicuramente sarà rotto il pcb del d4s e non il resto del lettore in quanto l'utente ha provveduto a verificare la compatibilità dei pcb appurato che sia quello da sostituire.
    Ed avendo disponibilità di diversi lettori la cosa migliore, pratica ed economica che possa fare è rimpiazzarlo con un d5s. Magari il suo d4s avrà il pcb danneggiato da kamikaze (spero di averlo scritto bene) e presenta lettore con carrello impazzito o che comunque rende la console priva della funzione dvd.
    Per il resto questo è il consiglio da seguire. Un like per te Linux. Problema e soluzione centrata in pieno. Concordo

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Leonemax81 è corretto quello che dici solo che io la resina da un d4s non la toglierei mai per ovvi motivi. Probabilmente il tempo speso per fare questa operazione, partendo dal presupposto che la mt funziona, ci ripari il lettore. Logicamente è un opinione personale.

mariolino likes this.

Leonemax81 è corretto quello che dici solo che io la resina da un d4s non la toglierei mai per ovvi motivi. Probabilmente il tempo speso per fare questa operazione, partendo dal presupposto che la mt funziona, ci ripari il lettore. Logicamente è un opinione personale.

bhe!!! certo se la metti su sto livello ci vuole più tempo rispetto ad un'rgh e cambio pcb.. ma osare per imparare nel settore è sempre meglio.... ma attaccare altrui solo perché non si ha conoscenza e competenza nemmeno sia corretto!!!... solo perché adesso le pcb cinesi costano 10$... volevo vedere se costavano 70/80 euro come le prime uscite ai tempi...
    Ultima modifica di leonemax81; 07-04-16 alle 22: 22

Regular Member L'avatar di Worf
    La pcb del 16d4s è buona, avevo dimenticato di specificare che sono rotti la lente, il carello e il case presenta deformazioni. Quindi mi basta uno swap della scheda logica e sono a posto?

EDIT:

Quello che mi premeva sapere era se i lettori 164ds e 165ds condividevano la stessa lente, meccanica e tutto i resto.
    Ultima modifica di Worf; 07-04-16 alle 22: 27

Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    La pcb del 16d4s è buona, avevo dimenticato di specificare che sono rotti la lente, il carello e il case presenta deformazioni. Quindi mi basta uno swap della scheda logica e sono a posto?
    in questo caso si!!!!!!!

EDIT: Montano la stessa lente è la stessa meccanica... addirittura il motorino spingi lente è lo stesso sul D4S e anche il Liteon 2S quello delle xbox fat...
    Ultima modifica di leonemax81; 07-04-16 alle 22: 33
    Worf likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •