Xenon legge solo xgd3 truncate. Originali e backup 100% no.
Ciao ragazzi, mi è stata data una xenon con lettore benq con lt+ 3.0.
Il lettore legge solo xgd2 (originali e backup) e xgd3 truncate (backup).
Ma la cosa strana è che non avvia nè xgd3 originali nè xgd3 masterizzati al 100% (errore disco illeggibile), ma se li si prova ad installare, riesce ad arrivare al 100%.
Ho provato a:
1) Cambiare lente sul benq
2) Mettere fw stock sul benq
3) Mettere un samsung provando sia con lt+ 2.01 che con fw stock
4) Mettere un hitachi rev47 stock spoofato a fw 32, 36 e senza spoof
Fin qui tutto uguale alla situazione iniziale (con spoof hitachi 47 -> 59 dà invece E66)
Avete qualche idea sulla causa e su come risolvere?
Grazie.
Su abgx le scritte sono tutte verdi, l'unica gialla dice "verification failed" perché non trova dei file per la verifica sul database online.
I backup in questione funzionano su altre console e lo stesso lettore benq, messo su una falcon, legge e avvia tutto.
Inoltre il problema lo dà anche con qualsiasi gioco originale xgd3 (ad esempio fifa 14 e resident evil 6) oltre ai backup xgd3 masterizzati al 100%. Mentre con i truncate non dà errore e si avviano.
Ultima modifica di patrickstar; 29-03-16 alle 20: 16
Infatti è 16,5A con connettore alimentazione della xenon, ma ha mfr date del 2010, credo sia passata per l'assistenza microsoft, dove potrebbero aver cambiato il lettore mettendo un benq, credo.
Boh, penso che non ci farò altri tentativi, ne ho fatti fin troppi visto il valore della console.
Era giusto per curiosità per sapere se avevate qualche altra idea, perché è un problema piuttosto insolito.
Grazie comunque a entrambi.
Credo che hanno cambiato tutto in quella console, anche il case, non di certo Microsoft, dato che le xenon sono rimaste in assistenza fino al massimo il 2009. Sicuro che non sia Zephyr (che spiegherebbe il benq)? Se ha porta HDMI e stesso connettore alimentazione e 16,5A, è una zephyr e non una xenon.
No, non ha la porta hdmi e ha connettore xenon con il perno centrale, i seriali non corrispondono tra etichetta vicino le porte usb e case della console.
Beh l'unica cosa che potrebbe incastrarci sarebbe l'fcrt, credo. Io avrei provato una immagine xebuild nofcrt e pure un downgrade alla prima dash supportata dal suo CB corrente, così per "sport" altro non si potrebbe fare se è un problema di console, se è un problema di lettore benq invece, gli xgd3 non partirebbero nemmeno se mettessi lo stesso lettore su un'altra console, ma non avendo tu un'altra console con benq funzionante, per fare questa prova, non saprai mai la verità!
Segnalibri