Salve a tutti vorrei una mano da qualche esperto.Come da titolo la mia 360 non da' piu' segni di vita.L'ho spenta regolarmente e dopo qualche giorno volevo giocare ma niente.Nessun segno di vita.Come se non arrivasse la corrente.La spia sull alimentatore rimane arancione.Prima di buttarla vorrei cercare di riprenderla.Grazie anticipatamente.
Buongiorno , non sono un'esperto ma se vuoi rianimare la console e non hai esperienza nel mettere mano a quel genere di cose ti consiglierei di affidarti ad una figura "professionale" che ti può diagnosticare il tipo di guasto ed eventuale costo di riparazione. L'unica figura in questione che mi viene in mente ora è [url=http://www.dedoshop.com]vendita xbox 360 slim modificata modifica xbox 360 rgh PS3 modificata downgrade ps3 x360key modifica PS3[/url] lol.
Se vuoi fare di testa tua intanto dovresti cercare di aprire la console e misurare le tensioni di stand'by, ma già aprire una slim senza attrezzi idonei la prima volta, rischi di spaccare ganci gancetti e flat che porta i segnali al frontalino a sfioramento, quindi si, puoi anche guardare qualche video in rete per farti una idea di come si aprono ma andarci piano a volte non basta
Visto che è successo all'improvviso, mi verrebbe da pensare al modulo RF di accensione, c'è un condensatore sul modulo che può andare in corto di punto in bianco impedendo l'accensione.
Mah..dritte... ognuno ha le sue. Comincia con il vedere se hai le tensioni di stand-by 3,3v e 1,8 v sui regolatori! fai una foto dall'alto che non sia sfocata delle varie sezioni di scheda madre (zonz nand, zona southbridge, zona connettore ventola ecc) che ti segno i punti da misurare se vuoi :P
A mio parere quando quel condensatore riscalda , non è mai un buon segno , ovviamente la parola sempre a qualcuno più esperto di me .
Sarebbe ottima prova anche cambiare il modulo RF , e riverificare se quel condemsatore continua a scaldare .
Segnalibri