Ciao a tutti, ho un hd esterno con usb alimentatore da 2tb il modello è wd caviar green sata wd20eacs, ho guardato un po' di guide in giro è leggevo vari pareri è modi di fare ma credo che rivolgermi a voi sia la scelta migliore in maniera tale da avere un quadro preciso su cosa fare, al momento è formattato in ntfs quindi dovrò poi formattarlo in fat32 ma leggevo che l'xbox360 supporta solo blocchi da 32giga ma magari queste guide sono vecchie è dipende dalla dashboard installata la mia è freestyle 3.0 credo sto' scrivendo al volo, in pratica avendo un po' di giochi di cui intendo fare il backup mi chiedevo come potrei utilizzarlo al meglio per usarlo con la console.
1) mi chiedevo come formattarlo il supporto è rimasto ancora a 32gb come limite?
2) posso dividerlo in 2 fat32 è ntfs x comodità? l'xbox360 riconoscerà solo la fat32 senza toccare l'ntfs?
3) esiste un programma che possa crearmi l'hd con la root e tutte le sue sottocartelle come l'hd originale da 250gb della slim?
male che vada rimonto l'hd e ricreo la tabella delle partizioni sotto linux e riparto da capo, in giro ci sono molte guide ma è meglio chiedere ad esperti come voi secondo me.
Una curiosità a cui ho fatto caso da ieri le cartelle della freestyle credo si chiami così sono nere "DVD" "SETUP" ecc. mentre le cover dei giochi vengono visualizzate correttamente questo sin dall'arrivo della console presa da dedoshop xò non posso stare a chiamarlo x ogni cosa, anche se non lo mai fatto non mi piace disturbare le persone difatti vedevo gli screenshot in giro x capire meglio ma i miei sono neri, pazienza xò mi piace capire quello che uso è comunque sono contento ugualmente
Vi chiedo scusa per le tante domande ma è normale il ciclo della console è finito ma x me è appena iniziato quindi guardando in giro ho trovato questo forum secondo me un buon posto dove chiedere qualcosa x imparare tutto su questa console, quindi spero mi aiuterete se ogni tanto faccio qualche domanda che magari risultera obsoleta x voi Grazie!
E poi ho visto che c'è Paolone magari potrei sbagliarmi è non è lui ma su TGM mi ha tenuto compagnia x molto tempo con i suoi articoli.
Un altra cosa anche se capisco sia un porting se lancio mupen64 mi appare una schermata blu è si blocca la console c'è qualche soluzione? gli altri invece tip x lo snes si avvia e posso settare le eventuali cartelle dove cercare le rom
Grazie ancora x il vostro aiuto.
Ok guarda l'hdd ti conviene formattarlo direttamente dalla NXE, segui il link nella parte Unità flash usb xbox in questa pagina:
[url=http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/accessories/storage]Periferica di memorizzazione Xbox 360 | Disco rigido Xbox 360 | Unità flash USB Xbox 360[/url]
Dopodichè se vuoi aggiungere una partizione ntfs, ridimensioni quella appena creata dalla console e ne crei una in seconda posizione, se fai in altro modo non funzionerà.
il miglior programma per lavorare sulle partizioni penso sia questo:
[url]https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&u act=8&ved=0ahUKEwijyc3q24vLAhWIZA8KHYkJBt0QFggdMAA &url=http%3A%2F%2Fwww.partitionwizard.com%2Ffre e-partition-manager.html&usg=AFQjCNFUxEI9jts4JkFFJGh5Osbjjty-uQ&sig2=ccQf_s3VeS3470IoqUH8ZA[/url]
Mupen64 funziona solo se lo avvi e carichi le rom da unità flash usb, qualsiasi tentativo di usarlo da hdd xbox interno causerà un crash. quindi mettiti l'animo in ..pace.
Ultima modifica di Babilozzo; 23-02-16 alle 00: 30
Si in effetti avrei altre domande , quando ho mandato la console da dedoshop sono rimasto molto contento di aver ritrovato i giochi da me acquistati con alcuni dlc acquistati anche quelli difatti prima di spedirla ho detto pazienza perderò queste cose invece con mia grande sorpresa li ho ritrovati tutti ed anche i relativi dlc adesso, vorrei installare i giochi che ho che richiedono più dischi e leggevo che l'ultima dash con modifica rgh legge gli swap dei dischi automaticamente quello che non ho ancora compreso e come creare nella cartella content/0000000000000000/ ad esempio con iso2god i backup dei miei dischi tipo lost odissey che ha 4 dischi mi basta creare una cartella unica metterci dentro tutti i file creati da iso2god ad esempio 45c664 e metterci dentro i 4 file che mi fa' iso2god oppure modificare il file multi.ini leggendo le guide mi confondo un po' ecco mi aiuteresti molto se mi spieghi come si fa' se vuoi anche a grandi linee giusto x capire che guida seguire, Ciao grazie ancora!
Ultima modifica di Paolo Antani; 25-02-16 alle 18: 40
Beh Guarda... ti stai avvicinando ad un campo minato
Il mio consiglio è quello di usare NXE per installare i tuoi giochi dentro l'hdd nel proprio percorso di default (sotto content/0000000000000000).
Anche perchè è la cosa più semplice da fare quando si ha il proprio disco originale.
Ci farò un tutorial a riguardo perchè sembra che nessuno sappia farlo, in parole povere:
1-Inserisci il disco nel lettore e vai nella NXE
2-Sulla pagina iniziale (Inizio) vedrai l'icona del gioco nel quadrato in alto a SX , posizionati su di essa.
3-Premi ora il tasto X e ti si presenta una nuova schermata, quando sei lì ti posizioni su "installa" e confermi l'operazione.
Ripeti per ogni altro tuo disco.
Il discorso swap è automatico si ma viene gestito tramite dashboard/plugin Aurora o freestyle oppure direttamente da dashlaunch.
Normalmente si attiva un solo gestore per evitare problemi quindi mai configurare lo swap con dashlaunch ed anche con la dashboard.
Cmq in teoria se usi installare i giochi da NXE non dovresti preoccuparti di questo.
Grazie Babilozzo , be' comprenderai che se ho fatto fare la modifica è x avere la comodità di inserire in un hd un po' di giochi leggevo questo post qui su consoleopen, scusami non so' come incollarti il post originale
------------------------
Aiuto su giochi multidisco NO DLC
Ciao a tutti ragazzi, ho l'ultima versione della FSD 3 su una slim 360 RGH e ho visto che ci sono alcuni giochi che stanno su più dischi ma non sono DLC bensì continuazioni della storia, tipo L.A. Noire, Mass Effect 2 e 3 e Max Payne 3. Ho letto che questa dash fa lo swap automatico dei giochi senza configurare niente, per cui ho estratto tutti questi giochi in FOLDER in cartelle Disc 1 e Disc 2 (sotto la cartella con il nome del gioco, ovviamente). Ho fatto bene, ragazzi? Grazie.
Si, funziona proprio come hai detto
cartella nome gioco, all'interno tante cartelle quanti sono i DVD
ciao
-----------------------------------------------------------------------
Ecco il post è del 2015 penso sia recente dovrebbe funzionare così? grazie.
Oh fai qualche prova, io ti ho consigliato il metodo "no problem" che è quello di installare i dischi usando NXE. Quello che hai visto tu lo puoi fare sempre usando la funzione di "Copia Disco" di Freestyle Dashboard oppure puoi copiare direttamente dal filemanager il contenuto del tuo dvd in una rispettiva cartella nell'hdd (avendo cura che quel percorso sia mappato nelle impostazioni della dashboard perchè venga elaborato)
ma le cartelle si posso chiamare come vuoi anche senza fare sottocartelle, quello è solo un discorso in più.
tipo potresti avere un gioco multidisco in due cartelle nel percorso hdd1:/giochi
gioco1disco1
gioco1disco2
oppure
giocox
giocoy
e non cambierebbe assolutamente nulla per la dashboard perchè "lei" cerca all'interno di tutte le cartelle "mappate" il default.xex di ogni gioco che è quello l'ìimportante (contiene le info del tipo di disco, 1 di 1 ,1 di 2,ecc)
Nota bene, questo metodo non ha nulla a che vedee con i GOD NXE e tutti i programmi che gestiscono i giochi in quel formato.
Questo formato infatti viene chiamato "Folder" ed è più simile alle installazioni dei sw per pc, perchè i file non sono messi in un "contenitore" come è usualmente fatto per i contenuti xbox ed infatti funzionano solo se avviati da dashboard e non da NXE ammeno che non usi un programma apposito per "collegare" il default.xex ad un rispettivo file "content" da utilizzare in NXE
Babilozzo, grazie credo che tu mi abbia chiarito le idee ed è quello che cerco non voglio complicarmi la vita quindi se ho capito bene, senza che mi vado a creare le cartelle con il nome del gioco:
1) prendo il gioco originale lancio iso2god mi crea le cartelle ad esempio 45462D poi prendo il secondo disco lancio iso2god mi crea 45336T ad esempio sposto tutto in content/00000000000/ ed dal momento che c'è il cambio disco mi cerca lui automaticamente il secondo disco basta averlo nel percorso content/0000000000000000
cosi è molto più semplice se sbaglio correggimi. Grazie! e scusami ancora ma solo adesso inizio a capire il funzionamento.
Detto in poche parole se il path di default lo lascio cosi com'è li cercherà sempre lì senza complicarmi la vita nel crearmi le cartelle dei nomi del gioco? diciamo che cerca l'ID del secondo disco in automatico
Ultima modifica di Paolo Antani; 25-02-16 alle 20: 34
Eh continui ad insistere con questo iso2god... e che discorso sarebbe "prendo il mio disco ed uso iso2god" ?? Ma dai, sappiamo benissimo a cosa serva in realtà iso2god e sicuramente se hai un disco, o lo metti nel lettore delĺa console e lo installi con Nxe oppure lo copi con la dashboard alternativa come ho già scritto, non passi di certo per iso2god!! il terzo modo di usare un disco cmq è quello di ripparlo con ľapp aposita in formato iso per usarlo con gli ODE ma poi tutti sanno che le iso finiscono anche in quei siti...del warez ed oltre che essere illegale è vietato parlarne.
Quindi ti ripeto, io di iso2god non voglio proprio sentirne "l'odore" se vuoi usarlo ti ci metti con il tuo tempo e fai tutte le prove necessarie.
Ultima modifica di Babilozzo; 25-02-16 alle 22: 25
Segnalibri