Salve a tutti, il mio amico mi ha portato un Xbox che ha comprato di seconda mano qualche mese fa... Adesso ha iniziato a dare problemi, dopo un pò che l'ha accesa spunta il led rosso. Ad ogni tentativo di riaccensione, spunta di nuovo il led rosso centrale. Grazie alle vostre guide abbiamo indentificato l'errore, che è lo 0100.
Come mi consigliate di procedere adesso? Chiedo scusa se magari potrò essere ripetitivo, ma con i molteplici post che ci sono, sono andato in confusione e prima di fare qualcosa ho preferito aprire un post ed essere certo di cosa andrò a fare.
P.s. Abbiamo notato che l'xbox in questione, presentava segni di apertura.... è possibile che fosse stata modificata in precedenza e quando il proprietario l'ha venduta abbia rimosso la modifica e spacciato l'xbox come mai modificata?
Se presenta evidenti segni di apertura, dubito che la console possa essere identificata come "mai modificata" !! Se il venditore l'ha dichiarata con questo curioso epiteto, il compratore aveva tutto il diritto di rifiutare l'acquisto. A meno che non sia una vendita di una vendita, in questo caso c'è posco da fare o da dire, del resto è il rischio che si corre prendendo un usato a scatola chiusa.
Cmq: ora è modificata la console, se sì che tipo di modifica?
No, la console non è modificata... se vuoi posso postare delle foto, noi pensavamo fosse un problema di surriscaldamento, o che magari la ventola fosse piena di polvere e l'abbiamo aperta.
errore 0100 al 90% è morta la gpu... si deve reballare/cambiare gpu... che sia modificata o no non c'entra na mazza..... oppure te la tieni come soprammobile..
Ieri l'abbiamo smontata, controllata, rimontata ed è ripartita a funzionare come se nulla fosse. L'abbiamo accesa e spenta più volte, l'abbiamo utilizzata per un totale complessivo di 3 ore circa. Funziona Perfettamente! Qualcuno saprebbe dirmi com'è possibile? Inoltre vi chiedo, c'è il rischio che il problema si ripresenti?
Grazie in Anticipo!
Come è possibile!? Un quesito da porre agli ingegneri microsoft sicuro. Peraltro con le temperature target di default , che sono alte, probabilmente un maggiore rischio che si ripresenti un problema esiste, se consideri anche che le xbox vengono costruite per rompersi prima o poi. Tienila al fresco!
Segnalibri