Metodo: Alimentare una pcb dg-16d4s con una semplice USB per il flash del lettore
Salve a tutti, guardando e studiando le piste ho trovato una soluzione semplice e veloce. Basta un cavo USB tagliato e spellato alla sua estremità così da prelevare 5Vcc direttamente dal pc.
Il cavo rosso arriva sull'ingresso del regolatore lineare così da alimentare solamente la MT. In questo modo si possono fare tutte le operazioni di jungleflash.
Si certamente, io le faccio tutte così adesso. Devo dire che senza accessori tipo il connectivity kit, alimentare il lettore dalla console è un pò scomodo e a volte rischioso ( non provate mai ad alimentare il lettore senza flat collegati, esplode il condensatore smd! Dovrebbe essere il soft start dei motori a rispondere male senza carico ).
Invece in questo modo non si rischia nulla, si scollega il tutto, si lascia solamente la scheda così da collegare il positivo e negativo. Il pcb ha tutte le tensioni necessarie per leggere e scrivere.
Da quanto ho visto funziona cosi;
Abbiamo 5Vcc sull'ingresso del regolatore principale, uscita 3,3Vcc che a sua volta và su quell'altro che in uscita ha 1,8Vcc.
Ps. Volevo contribuire anche io perchè grazie a questo forum ho risolto molti dei miei dubbi!
Segnalibri