Buongiorno,
Sono alle prese con una Falcon che dopo un tentativo di RGH2 andato a male non vuole più saperne di avviarsi…morta…caput!
Ho iniziato a misurare le tensioni in standby sui mosfet U5B1 e U5B2 e sono perfette! Da U5B1 escono i 3.3V e da U5B2 invece esce 1.8V.
Ne consegue che anche i 5V su U5B1 sono OK.
Successivamente ho controllato il diodo evidenziato in giallo e conduce in una sola direzione, la resistenza R5B3 (di valore 0) e conduce perfettamente e infine i due condensatori evidenziati in rosso non sono a massa, quindi tutto ok fino a questo punto.
Spostandomi più dx sulla scheda madre ho controllato i punti J2B1 (quelli dove prelevo la 5V da portare al X360ACER v2) e sul punto 13, quello cerchiato in rosso nell’immagine sotto ho giustamente i 5V, quindi tutto OK!
Adesso viene il bello…
Con alimentatore inserito e quindi tensione sulla scheda madre il controller U2B1 ha continuità su TUTTI i piedini con il punto 5V della precedente immagine!
E’ normale secondo voi?
Se stacco l’alimentatore la continuità si ha solo sui piedini evidenziati in rosso. E’ normale anche questo?
Inoltre, il mosfet vicino la nand con sigla U1F2 non restituisce nessuna tensione sui piedini. E’ Giusto? Logicamente se provo a leggere o scrivere la nand mi restituisce errore come se non c’è tensione sulla stessa. Lettera provata a fare con JR Programmer V2 e Nand-x.
Aspetto consigli per andare avanti e resuscitare questa xbox. Ringrazio anticipatamente.
Segnalibri