www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57
Like Tree2Likes

Discussione: Falcon morta dopo RGH

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da shebang Visualizza Messaggio
    Eh no, la tensione su USB deve esserci.
    quindi possiamo dire che è il sb?

Regular Member
    Una volta che ti sei accertato di avere la 5V di standby sulla mobo e non sulla USB prova misurare la tensione su uno dei capi di R1D6 (si trova tra il connettore dell'HDD e quello del DVD).

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da shebang Visualizza Messaggio
    Una volta che ti sei accertato di avere la 5V di standby sulla mobo e non sulla USB prova misurare la tensione su uno dei capi di R1D6 (si trova tra il connettore dell'HDD e quello del DVD).
    Ti ringrazio per il consiglio ma lo faro domani perché stasera ho già chiuso la baracca.
    Cmq per curiosità che valore dovrei leggere sul multimetro misurando R1D6?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Haaaa per quello te lo posto io domani qyabdo riesumo il cadavere dellq falcon che ho in cassetto...
    Per il resto ottimo che gau attività su rb. Sucuramente quando troverai il regolatire 5v difettoso , riuscirai a gasare di nuovo la tua xbox.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Haaaa per quello te lo posto io domani qyabdo riesumo il cadavere dellq falcon che ho in cassetto...
    Per il resto ottimo che gau attività su rb. Sucuramente quando troverai il regolatire 5v difettoso , riuscirai a gasare di nuovo la tua xbox.
    Perfetto!!! Non vedo l'ora che arrivi domani per rimettermi sotto a trovare questo benedetto regolatore 5V.

Vip Member L'avatar di leonemax81
    Citazione Originariamente Scritto da ghezza361 Visualizza Messaggio
    Perfetto!!! Non vedo l'ora che arrivi domani per rimettermi sotto a trovare questo benedetto regolatore 5V.
    scusami ma se al primo post terza foto hai detto che i 5v su scheda li hai....
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    scusami ma se al primo post terza foto hai detto che i 5v su scheda li hai....
    Si...si...sulla scheda madre i 5v ci sono.
    Ho misurato la tensione 5v sul punto dove collego l' x360ace.
    Tra un po arrivo a casa e apro il laboratorio...

Vip Member L'avatar di leonemax81
    e se li hai vuol dire che li hai... se non erro sulle xbox quando si accende la console le porte usb vengono alimentate come per alcuni notebook... quindi se non parte la console le porte usb non sono alimentate... per esempio: quando si installa il display dell'xkey360... e la console si spegne si spegne anche il display anche se continua ad essere connesso nella porta usb... appena si accende la console parte anche il display... sempre se non erro...
    Ultima modifica di leonemax81; 29-12-15 alle 15: 25
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Regular Member
    Le USB sono alimentate da V_5P0DUAL, che a seconda dello stato della console (standby/run) è derivata dalla V_5P0STBY o dalla V_5P0, indi sui pin 1-5 del connettore USB dovresti avere tensione anche in standby.

Regular Member
    Mamma mia! Adesso non ho capito se in standby la Xbox ha i 5v sulle porte USB....
    Intanto ho misurato la tensione ai capi della resistenza R1D6 e non risulta nessuna tensione.

Cmq vi ringrazio tutti per le informazioni che mi fornite con i vostri interventi.

AGGIORNAMENTO
    Per curiosità ho preso una slim modello corona e ho misurato se c'è la 5v sulle porte USB....c'è! Ci sono i 5 v mentre la console è in stanby, quindi se non è diversa la Fat la strada intrapresa mi sembra giusta...almeno penso.
    Ultima modifica di ghezza361; 29-12-15 alle 16: 39

Regular Member
    La 5V sulle USB deve esserci, ma se su r1d6 non hai tensione allora c'è un problema più grave a monte.
    Non per gufartela, ma potrebbe essere veramente (come avevano preannunciato) un problema di SB.

Regular Member
    Quindi non serve a nulla ordinare una nand secondaria arrivati a questo punto. C'e qualche altra misurazione che posso fare per assodare effettivamente che sia il SB?

Haaaa non è mai inutile un programmatore di nand sotto forma demoniaca. Il mistero dei 5v assenti è presto svelato, la teoria è semplice e si basa sulle misure di assorbimento che ho effettuato in una discussione precedente
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?p=292716[/url]

,.il microcodice nella nand viene caricato al momento in cui si alimenta pa console e si occupa di inizializzare il southbridge con l'smc ed altro tipo i controller di alimentazione delle porte usb , che in standby erogano una corrente limitata, per poi essere gestiti dal kernel una volta caricato dalla xcpu , portando l'erogazione di corrente a livello più alto. Grazie ad una lampadina ci siamo fatti una idea di quello che accade sulle porte usb, ora però nella tua nand .non hai un bel fico secco da caricare e quindi tutto è relativo. Non puoi avere la certezza di . Una nand integra, il che pregiudica qualsiasi tentativo di diagnosi. Solo il demonio ti potrebbe aiutare al fine dei tuoi scopi.
    Vabeh..anche un trapianto di nand, ovviamente!
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-12-15 alle 02: 33
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    Scusatemi ragazzi

ma dopo tutta questa teoria (che ritengo molto utile) sono sempre più confuso su come procedere adesso. Sono indirizzato a fare rebballare la console ma dopo l'ultimo intervento di babilozzo sto pensando alla nand secondaria....

Che faccio?

Regular Member
    Io dico SB, al massimo HANA. Il fatto che le i MOSFET scaldino e il SB non abiliti le USB mi orienta verso un problema elettrico.
    In extremis con un po' di taglia e cuci potresti disalimentare singolarmente i componenti sospetti, ma a riguardo non saprei indirizzarti con precisione.

Boooh alcuni fanno questo, alti fanno altro, se non hai uno straccio di attrezzatura per questo o per altro, di che vuoi continuare a discutere? Lol.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Boooh alcuni fanno questo, alti fanno altro, se non hai uno straccio di attrezzatura per questo o per altro, di che vuoi continuare a discutere? Lol.
    Hai ragione babilozzo.
    Non essendo in possesso di idonea attrezzatura ho provveduto a fare un bel pacco e inviarlo al mio modder di fiducia che provvederà a rebballare, sostituire e riparare tutto...
    Appena torna il pacco vi aggiorno sul vero problema di questa scheda.
    Per adesso auguro a tutti voi buon anno con particolare riferimento a babilozzo, shebang e leonemax81 che mi hanno consigliato sempre cosa fare.
    Ultima modifica di ghezza361; 30-12-15 alle 22: 55

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello