www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree17Likes

Discussione: Problema rgh dopo aggiornamento accidentale

Junior Member

Problema rgh dopo aggiornamento accidentale

Buongiorno a tutti ragazzi, non mi dilungo più di tanto quindi vengo subito al punto....
    Un' amico ha una xbox 360 slim con piastra corona v3, non ho ben capito se abbia cercato di aggiornarla tramite dvd originale o un qualche tipo di aggiornamento ma fatto sta che mi ha portato questa console che dopo la codesta cavolata che ha fatto non si avviava più....
    Cerco di essere più chiaro:
    la console rimaneva piantata con il solo led verde centrale, ho provato ad avviare xell e fortunatamente si avviava!
    Recuperato quindi la cpu key e Dvd key ho seguito una guida per ricostruire la nand con Autogg e ci sono anche riuscito!(ho seguito questa guida [url]https://www.youtube.com/watch?v=TU2nDmz6eO4[/url] )
    Adesso la console glitcha e si avvia tranquillamente ma ho sostanzialmente due problemi:
    1 - Quando inserisco un gioco nel lettore parte la scritta gioca e si inizializza come dovrebbe ma poi mi riporta subito sulla dash

2- Avendo installato e ricostruito freboot 17489 ho installato xex menu 1.2 e tramite esso copiato su hd dashlaunch 1.16 e freestyle ma quando avvio dashlaunch appena copiatosu hd mi dice che il kernel è sbagliato per la versione in uso

Premessa:

1- Nella parte di Autogg inerente al lettore ho inserito correttamente la dvd key, il seriale e il codice della regione e poi patchato tutto come nel video

2- ho provato ad installare anche dashlaunch 1.15 e quest' ultima viene installata e mi ci fa entrare però non mi apre poi i menu a tendina per impostare le varie funzioni

Spero di essere stato chiaro e che abbiate un po di pazienza con me xchè non sono ne un modder e ne un' esperto ma ho solo e sempre seguito occasionalmente le vostre guide che comunque mi hanno sempre fatto riuscire!
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    La cosa piu' semplice che un neofita come te puo' fare e' creare una 17349 con dashlaunch 3.15 integrato (senza launch.ini) tramite jrunner. Poi flashi tramite xell.
    Fine.
    mama3 and paolone4 like this.

Junior Member
    Innanzi tutto grazie x la risposta celere Pa0l0ne!
    Come si crea questo freebot con dashlaunch integrato?
    Non vi arrabbiate.....hai detto bene sono un neofita...

Vip Member
    intanto complimenti a te ma sopratutto a me per essere riuscito a guardate tutto il video con quella lagna di canzone, rimetti il freeboot creato su autogg e spunta la casellina NoFcrt e vedi se parte

Junior Member
    Ok piccolo (ma x me anche grande) aggiornamento:
    ho formattato l' hd ed installato dashlaunch 3.15 ed ora tutto ok installo ed avvio fsd senza problemi!
    Adesso rimane il problema del lettore

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    intanto complimenti a te ma sopratutto a me per essere riuscito a guardate tutto il video con quella lagna di canzone, rimetti il freeboot creato su autogg e spunta la casellina NoFcrt e vedi se parte
    Grazie 1000 yusepe, lo sto facendo proprio adesso e tra un po vi aggiorno!

Vip Member
    dato che ti partiva xell non hai provato a fare un dump della nand corrotta? magari il kv era integro

Junior Member
    Niente.....nemmeno usando lo stesso freboot con la spunta su NoFcrt il lettore funziona correttamente....
    Si avvia il gioco per un' attimo e poi mi riporta sulla dash con la scritta gioca....
    Non so più che fare...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    dato che ti partiva xell non hai provato a fare un dump della nand corrotta? magari il kv era integro
    Certo esatto!
    Il dump l' ho fatto e lo possiedo!
    Può servire???
    Ditemi come procedere o magari se qualche anima pia (magari uppandolo) può darci un' occhiuata e sistemarlo!

Procedi da solo...e' facile. Prendi il TUO dump, aprilo con jrunner, inserisci la tua cpukey e fai uno xebuild make selezionando la dash 17349 e flaggando use dashlaunch (no su use launch.ini).
    Dai e' banale. Prova.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Procedi da solo...e' facile. Prendi il TUO dump, aprilo con jrunner, inserisci la tua cpukey e fai uno xebuild make selezionando la dash 17349 e flaggando use dashlaunch (no su use launch.ini).
    Dai e' banale. Prova.
    Si in effetti hai ragione è molto facile ma non trovavo i comandi su jr che non ho mai usato ma alla fine li ho trovati!
    Ad ogni modo la questione di dashlaunch ora è risolta!
    Il problema che permane è quello di sto cavolo di lettore che non mi legge nessun dvd....

Fai come credi.

Junior Member
    Fai come credi.
    Chiedo scusa un attimino.....ma non so ne che credere e ne che fare....
    Risolto il primo problema di dashlaunch adesso non so come risolvere il problema del lettore....tutto qui

Non devi chiedere scusa ma applicare, visto che lo chiedi da neofita, ciò che ti viene detto di fare.
    Se poi non vuoi farlo, evita di farci perdere tempo. Tutto qua'...

Junior Member
    Pa0l0ne ho fastto tutto quello che mi avete detto.....
    Ho creato con jr e fleshato da xell freboot 17349 con dashlaunch 3.15 integrato e fin qui tutto ok! Adesso non ho più il problema di dashlaunch
    Ho provato a patchare il lettore mettendo la spunta su NoFcrt ma non va nemmeno così il lettore

Fatico a seguirti. Su JR hai usato il dump estratto dalla console appena te l'hanno portata o no?
    Io ti sto dicendo di prendere il dump (presunto corrotto) che dici di aver fatto appena ti hanno portato la console ed usare quello come base per ricreare un freeboot 17349 con jr. Da quello che scrivi io penso tu stia usando come base il dump che hai ricreato con la procedura trovata non so dove..

Tutto questo per escludere che tu stia pasticciando con il KeyVault.

Ora, dimmi, la risposta e' Si o No?

Inoltre, questo problema lo hai con i backup, gli originali o con tutti e due?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 09-10-15 alle 14: 40

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    mi è venuta voglia di scrivere un tutorial per usare i cervelli...tipo questionario e se l'utente non supera il test di ingresso ci si risparmia da deliri di questo tipo..(magari haha)
    gundam68 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Fatico a seguirti. Su JR hai usato il dump estratto dalla console appena te l'hanno portata o no?
    Io ti sto dicendo di prendere il dump (presunto corrotto) che dici di aver fatto appena ti hanno portato la console ed usare quello come base per ricreare un freeboot 17349 con jr. Da quello che scrivi io penso tu stia usando come base il dump che hai ricreato con la procedura trovata non so dove..

Tutto questo per escludere che tu stia pasticciando con il KeyVault.

Ora, dimmi, la risposta e' Si o No?

Inoltre, questo problema lo hai con i backup, gli originali o con tutti e due?
    Si tutto esatto Pa0l0ne!

Ho ricreato la nand da quella corrotta che avevo dumpato!
    La console adesso si avvia ed installa anche dashlaunch senza problemi!

Il lettore non è modificato quindi il problema lo ho solo sugli originali

Open Member L'avatar di gundam68
    Quando crei freeboot leggi che ti dice nel simpatico riquadro Jrunner...oppure posta il log, problema di keyvault comunque.

Junior Member
    Il log l' ho letto sia quando ho creato il freboot da jr che da autogg e non dava errori di keyvault.....
    Gli errori di keyvault li avevo quando ho cominciato a ricostruire la nand con autogg, ma dopo la ricostruzione poi ricreando il freboot appunto su base "nand ricostruita" non ho errori sia che lo ricrei con jr che autogg.....

Ad ogni modo visto che non avevo più risposte da nessuno (e che non è una critica assolutamente) e, visto una risposta che ho avuto da Babilozzo che cominciava a far presagire che questo post diventasse una cosa ridicola, ho preferito richiudere la xbox e restituirla al mio amico in quanto comunque con rgh e fsd funziona perfettamente!

E' rimasto comunque contento x aver riavuto la sua xbox che usava sostanzialmente solo con backup avviati da hd!

Grazie a chi mi ha aiutato e grazie lo stesso anche a chi mi ha deriso.....
    Cercherò di imparare da solo come ho fatto per la ricostruzione della nand.....almeno alla frustrazione di non riuscire non si aggiungerà il fatto di essere deriso o batutte stupide!

Ciao a tutti potete chiudere!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello