Buongiorno,
ho acquistato una XBOX modificata (non ho ben capito che tipo di modifica è stata effettuata), la console presenta una dashboard abbastanza vecchia: 2.0.14719.0.
Ci gioco da un hard disk esterno, formattato FAT con una cartellina GAMES e l'inserimento dei giochi attraverso Xbox Image Browser e fin qui tutto bene, tranne i giochi più recenti (Fifa15, Pes15, ecc) che suppongo non partono per la dashboard vecchia, su tutti gli altri giochi ho il problema che dopo circa 10 min di gioco, il sistema va in "Fatal Crash" e mi ritorna la maschera iniziale, o addirittura si blocca la console e devo riavviarla dal tasto.
Ho effettuato tutte le ricerche e i test del caso, ma poco ho trovato o risolto, formattazione dell'hd, cancellazione di cartelle di update, file GOD ma sempre stesso risultato.
La cosa strana è che tale errore non esce solo nei giochi non ufficiali, ma anche utilizzando i DVD originali anche se "resiste" molto più tempo, tipo dopo mezzora almeno.
L'unica soluzione che mi manca è quella di "aggiornare la dashboard" e relativo freeboot operazione che farò anche se non sono molto pratico, le guide sono abbastanza antiquate e non comprendo bene i requisiti ed eventuali problematiche che potrebbero sorgere nella modifica.
Pertanto volevo chiedervi:
1) come faccio a sapere che tipo di modifica c'è installata? leggo LT,RGH, ecc..
2) Una guida abbastanza recente d'aggiornamento del freeboot con relativo aggiornamento della dashboard (suppongo)
3) Eventuali soluzioni alternative all'aggiornamento che posso provare per evitare il fatal crash
Grazie per le eventuali risposte.
Segnalibri