www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pocoyo2

Discussione: Xbox 360 slim led verde - ventola ferma e video nero

Regular Member

Xbox 360 slim led verde - ventola ferma e video nero

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema alla console che non sto riuscendo a risolvere.
    Mi hanno portato questa Xbox 360 slim, Motherboard Corona.
    La console si accende e rimane sempre il led verde, la ventola parte un attimo per poi fermarsi e a video non compare nulla.
    L'accensione avviene non appena si collega l'alimentatore (la spia dell'alimentatore rimane arancione) quindi senza accendere manualmente.
    Ho tentato cambiando la piastra di accensione (funzionante) e per accenderla, la accendo io manualmente ma il problema della ventola che parte e si ferma rimane.
    Come componentistica SEMBRA tutto ok.
    COsa potrebbe essere? Dove potrei controllare per vedere se qualche componente sia saltato?
    Grazie anticipatamente

ps: Ho provato anche con alimentatori diversi

Vip Member
    è una console modificata? hai controllato le tensioni sui vari mosfet?

Regular Member
    No la console è perfettamente originale. Le tenisioni non le ho controllate.
    Posso seguire la guida presente sul forum per le tensioni?

Vip Member
    si ... segui la guida, controlla la presenza delle varie tensioni

Regular Member
    Le tensioni standby a console spenta (quelle nella spi) sono corrette. Con la piastra di accensione originale la console rimane accesa, l'alimentatore lampeggia alternando verde e arancione. Le tensioni sono tutte sballate.
    Con la piastra mia (funzionante) la console si accende e si spegne subito senza darmi la possibilita di controllare.

Vip Member
    controlla i mosfet, controlla tutto lo stadio di alimentazione.... vedi se a vista cè qualche componente bruciato

Regular Member
    Buongiorno, chiedo scusa per la mancata risposta ma ho avuto problemi.
    Ho controllato a livello fisico se qualcosa fosse bruciato ma nulla, le tensioni non riesco a controllarle perchè con la piastra si accensione originale rimane accesa (con l'alimentatore che accende e spegne in continuazione) ma da tensioni sballate (il tester cambia sempre 8v -12v - 5v) , mentre con la piastra buona si accende e si spegne.
    Posso accenderla dal joypad senza piastra?

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Non chiamarla piastra sennò ci confondiamo. Chiamalo modulo, modulo rf, rol, ecc..
    Senza modulo certo che non puoi accenderla col joypad, dato che serve proprio a quello..
    Se proprio vuoi provare, stacca il modulo, accendi la scheda ponticellando i punti "power" e vedi se l'alimentatore resta verde. Se torna a arancione hai un problema sulla scheda madre

from Galaxy NOTE 3
    damyx92 likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    Grazie per il consiglio pocoyo. Ho acceso la console senza modulo facendo come mi hai detto, la prima volta la console è partita con la ventola a razzo e poi si è spenta, le tensioni sembravano buone. La seconda volta col cavo hdmi collegato è partita e sono sulla dashboard.

EDIT : ho provato di nuovo con i moduli e fa lo stesso problema, riprovata di nuovo senza modulo e si spegne subito
    Ultima modifica di damyx92; 27-04-15 alle 16: 24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello