Salve amici. ho per le mani una zephyr con mod RGH che un amico ha deciso di buttare via ed io lo presa per passarci un po di tempo.
Vi spiego il problema di questa console; praticamente quanto si preme il pulsante di avvio la console non da segni di vita, tutto spento, ho provato a misurare la tensione dell'alimentatore è ho trovato solo la 5V su alcuni poli del connettore, mentre non ho trovato traccia della 12V. Lunica cosa che ho potuto costatare è che un mufset (mi sembra che si scrive così!!!) riscalda oltre misura e se lo tocco mi brucio le dita. Vi allego foto sotto (è quello dove passa accanto il filo verde)
Inoltre ho notato che misurando la tensione dei 3,3V sul Coolrunner Rev D ne trovo solo 1,23V r il led rosso non si illumina!!! Quello che volevo sapere è se il calo di tensione riscontrato che non fa accendere la console è dovuto al mufset in foto.
Aggiungo altre 2 foto per farvi vedere alcuni condensatori della scheda madre e per sapere se secondo voi sono da sostituire, anche se sono sicuro che i condensatori non sono la causa della mancata accensione della Xbox.
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi. Ripeto, per me è un passatempo anche se so bene che la console non vale una ceppa...però sarebbe una bella soddisfazione riportarla in vita.
Segnalibri