www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree1Likes

Discussione: Mettere il disco della 360 250gb slim su 360 4gb slim

Banned

Mettere il disco della 360 250gb slim su 360 4gb slim

Ciao ho una 360 250gb slim con modifica "glitch" (non ne so di più perché non l'ho fatta modificare io e chi me l'ha data non ha saputo dirmi altro)
    Volevo sapere come devo fare e se posso prendere il disco da 250gb di quella Xbox e metterlo su un altra Xbox 360 slim ma da 4gb che non è stata mai modificata. Vedo che su quella modificata se provo a formattarlo mi chiede il seriale dell'xbox quindi mi chiedevo visto che se metto quel disco nel' Xbox 360 4gb così com'é non viene riconosciuto... Devo fare qualche altro passaggio intermedio ? Grazie

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

God L'avatar di Titty
    Certo che puoi usarlo... prova a formattarlo. Tanto serve il seriale della console su cui lo formatti
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Banned
    Sulla console dove vado a metterlo non viene rilevato... Trova solo i 4gb della memoria interna e non il disco da 250.... Se la spengo e rimetto il disco nell'altra Xbox lo vedo di nuovo e riesco anche a formattarlo quindi immagino non sia danneggiato

ho connesso il disco via sata-usb al portatile e viene riconosciuto... vorrei "rifarlo da zero" ma leggo che hddhackr ha bisogno che il disco sia connesso direttamente al connettore sata senza passare per l'usb... è corretto?
    se provo a fare la pen drive avviabile con ms dos e mettere hddhackr ed il file HDDSS.BIN quando poi riavvio il portatile usando quella pen drive arrivo fino alla schermata dos ma se lancio hddhackr non si avvia
    Ultima modifica di K-Line; 16-04-15 alle 09: 22

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Si è corretto. Ma lascia perdere. Quelle menate su console rgh non serve farle. Piuttosto dovresti postare il log di debug copiandolo dalla pagina web di xell. o farci uno screenshot tipo. Con hdd collegato. Dovresti sentire che si accende anche lui sempre che tu non abbia il connettore interno di alimentazione scollegato..chissa! Potresti avere il connettore sata-hdd scollegato duro dalla scheda madre della console.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    Ma il punto è che ora ho una Xbox 360 modificata (non so di sicuro quale modifica ci sia e se sta funzionando) con un disco da 250 gb ed un altra non modificata ma con solo 4 gb. Se riuscissi a far funzionare il disco da 250 su quella NON modificata sarei già soddisfatto... Poi con calma cercherei di capire quale mod ha l'altra e se funziona... Quelle cose che mi dici di fare servono ad arrivare a questo? Se si se cortesemente mi dai il link di una guida o mi dici come fare le farò volentieri

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Beh l'hdd deve essere originale ms se lo vuoi usare su console originale O con mod.al lettore dvd LT. Se è originale, Deve avere un etichetta sul contenitore che riporta il part number tipo
    Hddhackr si usa Quando hai uno specifico modello di hdd non originale, dopo aver inserito l'ss.bin preso da un hdd originale lo rendi compatibile per essere usato su console originali o modificate LT. Fine.
    Se hai una console rgh accetta qualsiasi tipo di hdd . Stop.
    Quindi se accendi le console con eject e ti appare una schermata xell reloaded hai rgh,puoi verificare immediatamente se le periferiche sata sono connesse, se xell non rileva un tubo oppure non hai rgh (la console si avvia normalmente anche se accendi con eject) devi controllare che fisicamente ci sia connessione alla console, ovviamente, per funzionare qualsiasi hdd esso sia.
    quindi in questo caso apri la console e verifica che i connettori del vano hdd siano ben connessi alla scheda madre.
    Tommino81 likes this.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Beh l'hdd deve essere originale ms se lo vuoi usare su console originale O con mod.al lettore dvd LT. Se è originale, Deve avere un etichetta sul contenitore che riporta il part number tipo
    Hddhackr si usa Quando hai uno specifico modello di hdd non originale, dopo aver inserito l'ss.bin preso da un hdd originale lo rendi compatibile per essere usato su console originali o modificate LT. Fine.
    Se hai una console rgh accetta qualsiasi tipo di hdd . Stop.
    Quindi se accendi le console con eject e ti appare una schermata xell reloaded hai rgh,puoi verificare immediatamente se le periferiche sata sono connesse, se xell non rileva un tubo oppure non hai rgh (la console si avvia normalmente anche se accendi con eject) devi controllare che fisicamente ci sia connessione alla console, ovviamente, per funzionare qualsiasi hdd esso sia.
    quindi in questo caso apri la console e verifica che i connettori del vano hdd siano ben connessi alla scheda madre.
    Allora il disco è questo Mettere il disco della 360 250gb slim su 360 4gb slim-img_1115.jpg
    e stava sulla xbox 360 slim MODIFICATA.
    preso e messo sulla 360 NON modificata non viene rilevato neanche

la console modificata non so che modifica ha, so che si avvia in circa 40 secondi di orologio ma che se provo ad accenderla tenendo premuto solo eject non vedo nulla (sento solo il beep appena premo il tasto poi nulla)

quale console devo aprire? vorrei evitare di aprire console visto che quella non modificata ha ancora i sigilli intatti e male che vada potrei darla a gamestop in cambio di altri giochi.

Beh oh se la console non è mai stata aperta e moddata in precedenza è inutile che la apri tu adesso. Puoi solo capire se quando colleghi l'hdd lo "senti" accendersi , allora hai un problema sul collegamento interno SATA e/o Southbridge , se non lo senti accendere hai un problema di connettore alimentazione, e/o erogazione dei 5VDC dalla scheda madre. Tutto molto semplice.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Beh oh se la console non è mai stata aperta e moddata in precedenza è inutile che la apri tu adesso. Puoi solo capire se quando colleghi l'hdd lo "senti" accendersi , allora hai un problema sul collegamento interno SATA e/o Southbridge , se non lo senti accendere hai un problema di connettore alimentazione, e/o erogazione dei 5VDC dalla scheda madre. Tutto molto semplice.
    quando collego il disco a console spenta ovviamente non sento nulla, ma anche quando la accendo non sento nulla dal disco... sia che il disco sia nella xbox modificata ce lo rileva, sia che il disco stia nella xbox che non lo rileva.
    non potrebbe essere più banalmente che il disco è stato rovinato a livello logico (cancellazione partizioni o altro) da chi lo aveva prima o dalla modifica dell'xbox?

Se il disco viene rilevato nella console rgh e formattandolo funziona a livello di hardware è apposto. Puoi verificare se è presente l'ss.bin con hddhackr a questo punto, se non è possibile dumpare l'ss.bin da quell'hdd vuol dire che chi ci ha messo mano lo ha smanettato come non doveva, magari formattandolo da windows. E quindi perdendo l'ss.bin l'hdd di conseguenza non viene più riconosciuto dalla console originale.

Puoi sempre recuperare un ss.bin per il tuo modello di hdd e flasharlo nuovamente tramite hddhackr ma ti serve un controller sata di un pc fisso compatibile per evitare le rogne di cui scrivevi prima con il tuo portatile.

Banned
    ok ed esiste una lista di controller compatibili? il sito di hddhackr credo sia stato chiuso...

di solito i più comuni montati sulle schede madri ATX o mini-ATX dei pc sono ok, tipo intel , via, nvidia ecc, basta che l'hdd sia connesso diretto al controller sata e quindi al connettore sata della scheda madre.

Banned
    ah questo sarebbe un bel problema... non ho nessun pc at/atx con controller sata al quale collegare il disco... al massimo conosco gente con dei portatili ai quali collegare il disco tramite l'adattatore sata->usb ... dici che non funzionerà?

no, devi interfacciarti con il collegamento diretto perchè vengono utilizzati degli indirizzi specifici delle porte sata utilizzate esclusivamente dai primi canali 0,1, ecc, il bridge usb sata utilizza indirizzi non supportati dal software.

Banned
    non posso neanche fare qualcosa mettendolo nella xbox moddata che lo rileva? non può fare la stessa operazione quell'xbox?

God L'avatar di Titty
    NO... se lo metti sulla RGH lo vede a prescindere e lo formatta ma poi sulla console senza RGH non viene visto perché non è un HDD "proprietario" microzozz
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Banned
    a questo punto direi:

l'xbox 360 4gb provo a darla a gamestop e fine
    quella con rgh (SE ha rgh, io non sono ancora sicuro) provo ad usarla col disco da 250GB ma qui mi serve il vostro aiuto... vorrei capire che modifica ha, se funziona, e che vantaggi posso averne

grazie mille comunque a tutti per la pazienza
    Ultima modifica di K-Line; 17-04-15 alle 15: 15

God L'avatar di Titty
    Vendi l' HDD a chi ha una RGH... oppure trovi uno con PC Desktop da far il lavoro.. o lo mandi a uno che ti fa il lavoro... sempre ammesso che l' HDD dentro sia compatibile...
    Aggiungo che, andando a memoria non è detto che trasformando l' HDD tu abbia tutti i 250GB... se nn ricordo male gli HDD compatibili hanno tutti tagli superiori al 250... ma vado a memoria visto che son anni che non faccio la procedura

Banned
    guarda francamente non conosco nessuno ne con pc desktop ne tantomeno qualcuno che fa modifiche alla console o potrebbe aiutarmi nel rimettere in sesto quel disco.
    visto che a questo punto l'xbox 360 4gb funziona la metto da parte così com'è e mi vorrei concentrare sul capire lo stato dell'arte dell'altra, se è moddata, con quale mod, se la mod funziona, se va aggiornata la mod, se quella con il disco da 250gb può essermi più utile di quella senza mod... cose che chiedo a voi visto che io sono inesperto di mod per 360....
    andiamo per gradi... xbox 360... quale mod ha? essendo modificata potrei pure provarla ad aprire ma vorrei lasciare la parte hardware come ultima opzione se non ce ne sono altre prima da provare.

grazie ancora

Regular Member L'avatar di beccio84
    Se ci mette una trentina di secondi a bootare sarà per forza una xbox con rgh. Ci son sostanzialmente 3 tipi di modifica: le modifiche al lettore ltu/lt e non credo sia il tuo caso, i chip reset glitch hack (probabilmente il tuo caso) e gli ode. In rete e anche qui sul forum ci son svariate guide e tutorial su cosa sia l'rgh, come funziona e come aggiornarlo! E tra l'altro se hai un pc portatile, ti basterebbe un adattatore per la porta sata del masterizzatore (per esempio) in modo da poterci collegare l'hardisk! Se è un laptop non troppo vetusto sicuro viaggia su interfaccia sata e non ide.
    Ultima modifica di beccio84; 17-04-15 alle 16: 05
    Addio addio addio,
    addio addio addio addio, vi salutiam e grazie per tutto pesce!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •