www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43
Like Tree1Likes

Discussione: Mettere il disco della 360 250gb slim su 360 4gb slim

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da beccio84 Visualizza Messaggio
    Se ci mette una trentina di secondi a bootare sarà per forza una xbox con rgh. Ci son sostanzialmente 3 tipi di modifica: le modifiche al lattore ltu/lt e non credo sia il tuo caso, i chip reset glitch hack (probabilmente il tuo caso) e gli ode. In rete e anche qui sul forum ci son svariate guide e tutorial su cosa sia l'rgh, come funziona e come aggiornarlo! E tra l'altro se hai un pc portatile, ti basterebbe un adattatore per la porta sata del masterizzatore (per esempio) in modo da poterci collegare l'hardisk! Se è un laptop non troppo vetusto sicuro viaggia su interfaccia sata e non ide.
    grazie beccio!
    ho tutto quello che serve ma prima se mi dici come posso essere sicuro che questa xbox abbia il chip reset glitch hack e come posso sapere se sta funzionando correttamente... anche un link ad un tutorial mi andrebbe benissimo, grazie!

Regular Member L'avatar di beccio84
    il boot di circa 30 secondi è un palese segno di quel tipo di modifica, se vuoi la prova empirica devi aprire la console, al suo interno un glitch chip lo vedi subito, non sono microscopici e si vede palese che è estreneo all'hardware nativo delal console. Altra cosa che dimostra che hai un rgh è che avviando la console da open di solito parte xell e non con la classica dash. Rgh ha delle dashboard alternative che vengono usate, come la freestyle dash per esempio (FSD) che è totalmente diversa da quella originale. Però se hai segato l'hardisk, poteva esserci installato appunto fsd e ora potrebbe non andare più. Però anche se fosse ancora funzionante una dash alternativa, la noteresti dato che fsd si differenzia parecchio da una dash originale. Dando un occhio, le guide che ci son qui non sono proprio da noob, forse conviene aspettare che qualcuno di buon cuore ti indirizzi ad eventuali ( e sicure) procedure di aggiornamento.
    Addio addio addio,
    addio addio addio addio, vi salutiam e grazie per tutto pesce!

Banned
    Vi aggiorno per quanto riguarda la questione disco ... Ho invitato un mio amico a casa con la sua Xbox 360 slim 250gb
    Il suo disco nella mia viene visto correttamente mentre il mio nella sua no. Quindi la mia Xbox 360 4gb non ha nulla di rotto internamente, se c'è qualche problema è nel disco

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    tra l'altro se hai un pc portatile, ti basterebbe un adattatore per la porta sata del masterizzatore (per esempio) in modo da poterci collegare l'hardisk! Se è un laptop non troppo vetusto sicuro viaggia su interfaccia sata e non ide.
    Ma davvero esistono "adattatori" per il connettore dell'unità ottica dei portatili? Mi sorge un dubbio.

l'unica cosa pratica che secondo me può provare a fare sul pc portatile è un bootdisk usb con hddhackr ed il giusto ss.bin e connetere quindi l'hdd incriminato nel vano del pc portatile dopo averlo tolto dall'involucro di plastica nera.
    @k-line
    Era altresi scontato che non potesse funzionare quel hdd anche su altre console originali, il problema è che l'ss.bin è stato segato, mi sembrava abbastanza chiaro.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ma davvero esistono "adattatori" per il connettore dell'unità ottica dei portatili? Mi sorge un dubbio.

l'unica cosa pratica che secondo me può provare a fare sul pc portatile è un bootdisk usb con hddhackr ed il giusto ss.bin e connetere quindi l'hdd incriminato nel vano del pc portatile dopo averlo tolto dall'involucro di plastica nera.
    @k-line
    Era altresi scontato che non potesse funzionare quel hdd anche su altre console originali, il problema è che l'ss.bin è stato segato, mi sembrava abbastanza chiaro.
    In risposta al tuo dubbio, ci sono questi adattatori, il nome cambia in base al tipo di pc/modello qui un esempio per alcuni lenovo!

[url=http://www.amazon.it/adattatore-Ultrabay-Thinkpad-spessore-compatibile/dp/B001W3ZIZ6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1429357419&sr=8-1&keywords=lenovo+ultrabay]LEICKE DUAL SATA 2.HDD/SSD adattatore seriale Ultrabay Slim per Lenovo Thinkpad con spessore di 9,5mm. compatibile con: T400, T400, T410, T410i, T410s, T410si, T420s T420si T500, W500, X200, X220, X220s, X220t: Amazon.it: Elettronica[/url]

Teoricamente dovrebbe funzionare per lo scopo (e torna utile per usare per esempio un ssd come disco principale, e l'hardisk da 5400/7200 da 2.5 pollici al posto del lettore
    Addio addio addio,

Banned
    Io quell'adattatore ce l'ho sul mio portatile e non ci sarebbero problemi per me a rompere il case originale Microsoft e mettere il disco in esso contenuto dentro quell'adattatore dentro il mio portatile. Fatto sta che attualmente se faccio boot con una pendrive usb con su hddhackr arrivo al termine del boot ma quando lancio hddhackr l'applicazione non parte neanche! quindi che senso ha rompere il case, prendere il disco, metterlo nell'adattatore fare boot con hddhackr se poi l'applicazione neanche funziona?!?

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Non devi più usarlo cercando di bootarlo da chiavetta, lo useresti da linea di comando direttamente dall'os, con il disco inserito nell'ultrabay. Ma non capisco il perchè ti accanisci con quel disco, in fin dei conti fai prima a tenerlo sulla xbox moddata e ne prendi uno a parte originale per la xbox 4gb. Secondo me sarebbe molto più sensata come cosa. Tanto la rgh li digerisce tutti, i dischi;quindi quello li è perfetto. Più che altro non devi farti 200 mila sbatti per cercare di sistemarla.
    Addio addio addio,

Banned

Mettere il disco della 360 250gb slim su 360 4gb slim

È quello che ho fatto... Fare boot da pen drive con su ms dos hddhackr ed il file bin per dischi da 250gb. Si avvia ms dos, scrivo hddhackr e non succede nulla, il programma non parte ... Avevo pensato anche io a prendere un altro disco per quella da 4gb ma quanto costa ? Vale la pena? Forse mi conviene darla a game stop
    Invece per quella modificata aspetto ancora di sapere come fare per sapere di preciso che modifica ho e se sta funzionando. Ribadisco se da spenta premo eject non parte xell

Se invece serve collegare il disco da 250 al pc e farglielo vedere da sistema operativo quello sono già riuscito a farlo utilizzando un adattatore sata->usb
    Ultima modifica di K-Line; 18-04-15 alle 13: 43

Va beh, finiamola di sparare cazzotti prego:

HDDHackr v1.40 Build 20130303

** Notes **
    -------------

- HDDHackr is made only for real MS-DOS, not for windows command prompt or even windows XP/Vista/7 !!!!
    - 99% of problems appears to be Mainboard chipset (SATA Chipset) or some BIOS configurations (RAID, AHCI, LegacyIDE, ...), not HDDHackr app!!
    - Use "Bootable_USB_Drive_Creator_Tool" to prepare USB drive to boot into MS-DOS.
    - Download package contains approx. 70 recovery files (UNDO.BIN)

Appurato questo, @K-Line , se non lo hai già fatto, scarichi AUTOXBINS 2008 (disattiva l'antivirus se lo hai) (cercalo su google è disponibile su un sito estero)
    quando si collega all'ftp entri nella cartella /XBOX 360/hdd tools/HDDHacker e ti scarichi la 1.40 , inoltre troverai anche l'ss.bin del tuo hdd già dumpato se sei scaltro.

Poi da un certo punto di vista prendere un'altro hdd originale, può essere anche un'alternativa offtopic, haha
    come del resto sapere che tipo di modifica hai, cmq solo per darci un taglio, scarica [url]http://www.homebrew-connection.org/dashlaunch-3-14-17150-kernel-support-added/[/url]

dopodichè prendi il DEFAULT.XEX che trovi nel pacchetto sotto la cartella INSTALLER e lo invi a una periferica usb va benissimo quella che hai usato per creare il bootdisk msdos, deve essere in radice tipo F:\DEFAULT.XEX quando F: è la lettera di unità della chiavetta usb. rimuovi in sicurezza da windows, metti la usb nella console SPENTA ed accendi. SE ti appare la schermata del dashlaunch, avrai tutte le info che ti servono a video.
    Ultima modifica di Babilozzo; 18-04-15 alle 14: 09
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Sembra che parliamo 2 lingue diverse, lol. Ti ho già scritto cosa devi fare per verificare che tipo di modifica hai! Devi aprire la console e verificare se è presente o meno un glitch chip. Se avesse un ode ci sarebbe una porta usb aggiuntiva che spunta fuori o comunque un piccolo flat, ci sarebbe qualcosa di estraneo che spunta fuori dalla console, visibilmente, se hai una modifica lt/ltu sul lettore, non fai altro che masterizzare un gioco della 360 su un supporto DL, passi abgx, e guardi se lo rileva e parte oppure no. Queste son le cose che puoi fare per verificare il tipo di modifica. Hai scritto che sull'etichetta dietro la console c'era scritto glitch, il boot è lungo, è fin troppo scontato che sia una RGH.
    Addio addio addio,

** Notes **
    -------------

- HDDHackr is made only for real MS-DOS, not for windows command prompt or even windows XP/Vista/7 !!!!
    - 99% of problems appears to be Mainboard chipset (SATA Chipset) or some BIOS configurations (RAID, AHCI, LegacyIDE, ...), not HDDHackr app!!
    - Use "Bootable_USB_Drive_Creator_Tool" to prepare USB drive to boot into MS-DOS.

Appurato questo, @K-Line , se non lo hai già fatto, scarichi AUTOXBINS 2008 (disattiva l'antivirus se lo hai) (cercalo su google è disponibile su un sito estero)
    quando si collega all'ftp entri nella cartella /XBOX 360/hdd tools/HDDHacker e ti scarichi la 1.40 , inoltre troverai anche l'ss.bin del tuo hdd già dumpato se sei scaltro.

Poi da un certo punto di vista prendere un'altro hdd originale, può essere anche un'alternativa offtopic, haha
    Chiedo venia, pensavo fosse possibile usarlo anche da prompt, senza doverlo bootare.
    Addio addio addio,

Banned

** Notes **
    -------------

come del resto sapere che tipo di modifica hai, cmq solo per darci un taglio, scarica [url]http://www.homebrew-connection.org/dashlaunch-3-14-17150-kernel-support-added/[/url]

dopodichè prendi il DEFAULT.XEX che trovi nel pacchetto sotto la cartella INSTALLER e lo invi a una periferica usb va benissimo quella che hai usato per creare il bootdisk msdos, deve essere in radice tipo F:\DEFAULT.XEX quando F: è la lettera di unità della chiavetta usb. rimuovi in sicurezza da windows, metti la usb nella console SPENTA ed accendi. SE ti appare la schermata del dashlaunch, avrai tutte le info che ti servono a video.
    Allora io hddhackr 1.40 e relativo file bin per il disco da 250gb già lo avevo da tempo comunque lo riscarico se è questo il punto. Il problema è che quando avvio il portatile con la penna usb e dopo l'avvio di ms dos lancio l'eseguibile hddhackr il programma non parte sul mio portatile mentre sul mio vecchio eeepc il programma parte ma non rileva il disco della Xbox

Banned
    Sembra che parliamo 2 lingue diverse, lol. Ti ho già scritto cosa devi fare per verificare che tipo di modifica hai! Devi aprire la console e verificare se è presente o meno un glitch chip. Se avesse un ode ci sarebbe una porta usb aggiuntiva che spunta fuori o comunque un piccolo flat, ci sarebbe qualcosa di estraneo che spunta fuori dalla console, visibilmente, se hai una modifica lt/ltu sul lettore, non fai altro che masterizzare un gioco della 360 su un supporto DL, passi abgx, e guardi se lo rileva e parte oppure no. Queste son le cose che puoi fare per verificare il tipo di modifica. Hai scritto che sull'etichetta dietro la console c'era scritto glitch, il boot è lungo, è fin troppo scontato che sia una RGH.
    Aprirla è l'unico modo? Non si può accedere alla modifica via pagina web della Xbox ?

Potresti anche andare per esclusione, essendo quelle le modifiche esistenti... Se non legge i dvd masterizzati e non ha porte usb aggiuntive o cavi/dispositivi che fuoriescono rimane solo rgh. Il perchè xell non parta alla pressione di eject non saprei dirtelo. Mi pare (ma poi Babilozzo mi tira le orecchie di nuovo se dico cavolate) che xell potrebbe non andare sempre se esci in hdmi. Ti restituisce una schermata nera quando premi eject? In quel caso potresti provare a collegare la xbox con l'altro cavo audio/video classico. Ma qui lo dico e qui lo nego..
    Addio addio addio,

Banned

Facendo così mi dice "la versione di dashlauncher non corrisponde! Attualmente è la v3.12 (548) vuoi aggiornare?" Dico no ma comunque in basso a destra mi dice: board CORONA; flash: CORONA; type GLITCH2 ; kernel: 2.0.16747.0

Quindi ora si sa che mod ho? E sta funzionando? Come posso verificarlo? È da aggiornare? Grazie!

Non ti rendi conto di quello che stai facendo purtroppo. Hahahaha.

Banned

Non ti rendi conto di quello che stai facendo purtroppo. Hahahaha.
    Se avessi saputo cosa e come farlo secondo te starei qua a chiedere aiuto ?

Il bello è che tu che sai cosa sto facendo non mi dici se sto sbagliando qualcosa o no oppure non mi indichi una guida/tutorial che mi spieghi cosa fare per arrivare al risultato che voglio ottenere
    Ultima modifica di K-Line; 18-04-15 alle 17: 05

Citazione Originariamente Scritto da K-Line Visualizza Messaggio
    Se avessi saputo cosa e come farlo secondo te starei qua a chiedere aiuto ?

Il bello è che tu che sai cosa sto facendo non mi dici se sto sbagliando qualcosa o no oppure non mi indichi una guida/tutorial che mi spieghi cosa fare per arrivare al risultato che voglio ottenere
    Il bello è che nessuno qui è obbligato a dire cazzotti a titolo gratuito e più precisamente di quello che farebbe un supporto tecnico a pagamento, mettitelo in testa, è una questione di ragionamento , se sbagli riprovi,se vuoi una guida vai a leggertene una in sezione tutorial, se vuoi ottenere un risultato senza metterti d'impegno SU quello che FAI, probabilmente manderai tutto a puttane è vero, ma noi siamo comunque qui per imparare. non vedo nessun problema dunque.

Pensa a quello che vuoi , ti sono dati consigli per provare a risolvere il problema del tuo hdd da 250gb , resta in topic , ad esempio scrivi le prove che fai, o le cose che sei andato a leggere e non hai capito. SE vai offtopic di nuovo , potrei anche cancellare la discussione intera con buona pace dei nostri assidui lettori.
    Ora visto che siamo andati vagamente fuori argomento con le nostre inutili polemiche, ti saluto. Adios!

Banned
    Il bello è che nessuno qui è obbligato a dire cazzotti a titolo gratuito e più precisamente di quello che farebbe un supporto tecnico a pagamento, mettitelo in testa, è una questione di ragionamento , se sbagli riprovi,se vuoi una guida vai a leggertene una in sezione tutorial, se vuoi ottenere un risultato senza metterti d'impegno SU quello che FAI, probabilmente manderai tutto a puttane è vero, ma noi siamo comunque qui per imparare. non vedo nessun problema dunque.

Pensa a quello che vuoi , ti sono dati consigli per provare a risolvere il problema del tuo hdd da 250gb , resta in topic , ad esempio scrivi le prove che fai, o le cose che sei andato a leggere e non hai capito. SE vai offtopic di nuovo , potrei anche cancellare la discussione intera con buona pace dei nostri assidui lettori.
    Ora visto che siamo andati vagamente fuori argomento con le nostre inutili polemiche, ti saluto. Adios!
    ok allora qui mi impegno a parlare solo dei tentativi di far riconoscere ed usare il disco da 250gb sulla 360 non moddata.
    mi dicevi di scaricare tramite autoxbins2008 hddhackr 1.40 e relativo file bin del disco da 250. ho fatto tutto,
    ho riformattato la pendrive utilizzando (ancora) Bootable USB Driver creator Tool ed ho messo dentro il boot dos, hddhackr preso con autoxbins2008 e file bin del disco da 250.
    ho collegato il tutto al mio portatile, riavviato e fatto il boot da quella penna usb... il risultato quando lancio hddhackr è questo

Mettere il disco della 360 250gb slim su 360 4gb slim-img_1133.jpg

per me è un problema di compatibilità col mio portatile ma non ho altro con cui provarlo; sull'eeepc parte hddhackr ma non rileva il disco da 250 gb (che comunque viene rilevato durante il boot)

una cosa interessante che ho trovato tramite autoxbins2008 è X360USB_USB_HDD_HACKER_v0.21 che dovrebbe essere "la soluzione" ovvero un hddhackr ma per windows!
    ovviamente l'ho scaricato ma quando lo eseguo il programma va in errore.
    ora se si riuscisse a trovarne una versione funzionante potrei provare

Controlla la configurazione sata nel bios del portatile , se è possibile smanettare nelle opzioni del controller, FALLO e dopo prova ad avviare il software anche senza alcun disco connesso. cioè avvi il pc , quando sei nel prompt prima di avviare il programma colleghi l'hdd... Almeno io farei così , a tentativi :P
    Ultima modifica di Babilozzo; 18-04-15 alle 18: 37

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •