Salve ragazzi, chiedo venia se non è la sezione giusta, volevo parlarvi di un mio problema.
Questa Jasper 16mb con RGH2 ha diversi problemi al boot..
Quello più noioso è questo:
In poche parole se stacco l'alimentatore (non ha importanza se lo stacco dalla 360 o dalla presa di corrente) appena lo riattacco non glitcha più, nessuna luce di debug ma si sente la cpu che viene rallentata come se stesse tentando il glitch, l'ho lasciata più di 20 minuti e non ho concluso niente. L'unico modo di farla ripartire è lasciare l'alimentatore staccato per una decina di minuti, e quando lo ricollego la console torna a glitchare.
Cosa potrebbe essere? Non ho mai visto un problema simile in nessun'altra rgh.
Inoltre il secondo ed ultimo problema: Tempi di avvio.
I tempi di avvio di questa console sono veramente molto variabili, da immediato ad oltre 5 minuti!
Specialmente nel cold boot i tempi di avvio sono veramente eccessivi e richiedono anche 3 o 4 reboot della console dato che freeza (glitcha e non spunta niente a schermo e non fa il giro nel rol, oppure glitcha e comincia a lampeggiare il led power come se avessi aperto il lettore)
Quando la console è calda (e per calda intendo GPU sui 50° dato che le temperature di questa console sono veramente bassissime, il processore oscilla tra i 39° e i 42°) se riavvio glitcha tranquillamente (con tempi minori rispetto al cold boot e senza nessun freeze).
Mi avevano detto che potrebbe essere il CPU_RST messo in una brutta posizione, ma questo potrebbe essere relativo solo ai tempi di avvio, non credo che per il problema dell'alimentatore e dei freeze dopo il glitch a cold boot c'entri qualcosa il CPU_RST.
Potrebbero essere problemi causati da Dashlaunch o casini fatti con la nand?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Segnalibri