Salve, qualcuno sa dirmi cosa significa quando la console si avvia da sola appena inserisco l'alimentatore? ho cortocircuitato qualcosa ?
Salve, qualcuno sa dirmi cosa significa quando la console si avvia da sola appena inserisco l'alimentatore? ho cortocircuitato qualcosa ?
Ultima modifica di james3; 25-03-15 alle 19: 35
Ciao, magari se ci spieghi se e' originale, modificata, con saldature, con il prosciutto, con l'insalata.... russa, insomma dicci di piu' dai.
ciao, è la solita Falcon che glitchava finalmente da dio con il POST_OUT0, ma ogni 10 ore circa di utilizzo iniziava a mostare artefatti grafici, (ha avuto RROD "risolto" con metodi caserecci) l'ho recuperata un paio di volte (ahimè ) con il trucco del surriscaldamento (riscrivendo NAND original staccando il l'X360ACEV2 poi 3 RROD + 0110 >> 2 Led Rossi e raffreddare ), in attesa di decidere per un reballing della GPU
poi ha presentato i seguenti difetti
1) improvvisamente il Super Nand Flasher dopo aver scritto per l'ultima volta la NAND originale con successo ( la console si è avviata retail varie volte perfettamente ) non è stato più in grado di leggere e scrivere la NAND (e questo senza aver modificato le saldature J1D2 J2B1 che poi ho rifatto installando anche i Pin con passo da 2mm e ho testato con il tester, codice d'errrore con J-Runner è 0x01198010 con errori di lettura bad blocks oppure 0x0000000 e non si avvia proprio)
2) La console staccando l'USB del Super Nand Flasher si avviava da sola (??? sarà il programmatore ? ho letto che molti Super Nand Flasher sono difettosi)
3) E poi passata definitivamente a RROD + 0110 e non c'è modo di tornare indietro surriscaldandola (magari con un reballing della GPU se non sono i banchi di memoria ad essere andati) e per giunta si avvia da sola ogni volta inserisco l'alimentatore (la cosa è successa dopo gli errori con il lettore Super Nand Flasher )
4) l'ultima NAND scritta con successo è quella stock (è partita varie volte prima di presentare RROD)
Ora stavo raccogliendo vari dati e vari post in rete per misurare le tensioni dei vari punti su cui ho lavorato per vedere se è cortocircuitato qualcosa, ma secondo me l'errore è stato il surriscaldamento che ha danneggiato il SouthBridge oppure semplicemente il Super Nand Flasher ha tirato le cuoia, fortunatamente ne ho un altro nuovo di zecca e domani provo.
avevo letto qualcosa a riguardo qui
[url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php?77908-Troubleshooting-NAND-X-JRP-Connection-Problems]Troubleshooting NAND-X / JRP Connection Problems[/url]
e sono interventuo qui
[url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php?77908-Troubleshooting-NAND-X-JRP-Connection-Problems&p=1042265&viewfull=1#post1042265]Troubleshooting NAND-X / JRP Connection Problems - Page 6[/url]
In fine un video di quando glitchava, molti avvii davvero veloci, ma in media intorno ai 30 secondi e raramente di + cmq penso benone considerando si tratta del mio primo RGH
Ultima modifica di james3; 26-03-15 alle 18: 15
Salve non c'è nessuno che può darmi cortesemente qualche indicazione ?
Beh...non è semplice caro amico...
Si tratta proprio di una bella insalata...
Credo che per aiutarti ci Voglia un esame diretto del relitto...che è proprio alla deriva a mio parere...
Se c'è qualche veggente può fare una previsione del futuro...in molti credono ai veggenti...
Io ci credo poco...credo solo a quello che vedo...
E non la vedo rosea...
Si vabbè, ma era già defunta per me è stata la console sacrificale per imparare un pò, tanto anche se l'avessi fatta reballare avrei speso dei soldi, ma nessuno mai mi avrebbe potuto dare chissà quali garanzie, almeno sono stato in grado di eseguire un RGH da solo e se non fosse stato per il difetto del RROD e degli artefatti grafici avrei una console che glitcha abbastanza bene.
Comunque tornando a noi, mi sa che la prima prova da fare è quella di usare l'altro Super Nand Flasher per escludere si tratti del programmatore, se la cosa dovesse avere esito positivo provo a scrivere nuovamente la NAND originale, a questo punto dovrei avere una console che continua ad avere RROD, ma almeno non si accende da sola quando inserisci l'alimentatore.
a Voi risulta che il Super Nand Flasher ha un'altra percentuale di unità difettose ?
Se aprite il video su youtube e vedete nei commenti, questo utente dice di non venderli più proprio a causa delle troppe unità difettose!!
Ultima modifica di james3; 27-03-15 alle 10: 08
Scusa James, ma razionalmente parlando.. cosa minchia c'entra il programmatore?
Stacca tutti i cavi e pulisci bene le saldature con della trecciola e del flussante. Togli qualsiasi cablaggio e vedi se ti si continua ad accendere da sola
Già fatto!! però adesso magari riprovo.
Sul discorso del programmatore hai perfettamente ragione però avendo letto in giro che improvvisamente smette di leggere e scrivere la NAND ho pensato che magari potesse aver in qualche modo danneggiado la NAND stessa infatti la console ha iniziato ad accendersi da sola da quando staccando il SUper Nand Flasher (l'USB dal PC) improvvisamente è partita da sola e poi ha iniziato a farlo ogni volta che inserivo il PSU. (ovviamente quando ho staccato l'USB il Super Nand Flasher non stava leggendo e scrivendo nulla)
A questo si aggiungono anche i 3 led rossi che certo non semplificano la cosa
Comunque faccio varie prove e poi riporto nel forum magari con qualche foto, spero di non infastidire nessuno con e mie scarse competenze, ma magari il confronto e gli esperimenti possono servire a qualcuno che ci legge, oltre che a me, per imparare.
sauti
[url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php?143008-Falcon-R-JTAG-ROL-board-issues]Falcon R-JTAG ROL board issues[/url]
Un esempio.
Ultima modifica di james3; 27-03-15 alle 11: 57
allora cambia rol
E si....glitchava da dio con Postout0...mi viene da sorridere.
Si vabbè ma una Motherboard difettosa è l'ideale per imparare, se avessi acquistato ad es. una Motherboard morta non avrei mai avuto modo di verificare se l'RGH andava bene oppure no, Mio fratello ci ha giocato tanto, sessioni anche lunghe 4 ore , ha quasi finito Tomb Raider , quindi il problema era solo quello della GPU visto che si sono riproposti gli artefatti grafici e poi scrivendo la NAND originale i 3 led rossi.
Ora sto cercando di capire questa altra stranezza da cosa dipende, appena ho un po' di tempo faccio qualche prova e magari posto
Ultima modifica di james3; 27-03-15 alle 17: 12
Segnalibri