vendila visto che funziona e prenditi una bella slim usata
risparmiare ok ma a questi livelli (forno e assenza di hdmi) non approvo
Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]
Purtroppo non è un oggetto vendibile...il vecchio proprietario aveva cercato invano di smontarla tempo fa e adesso non trova piu la parte in plastica esterna del lato inferiore e quindi il frontalino non si mantiene...poi dopo l'infornata ha ricominciato a funzionare ma il tastino per espellere il dvd si è fuso e qundi il lettore si apre solo con apertura tramite menu...a meno che non ci sia un dvd dentro perche con questa versione software se c'è il dvd di un gioco non ti permette l'apertura ma solo di avviare il gioco (infatti spero che dopo aver fatto la modifica ed aggiornato ci sia un tasto software dedicato per l'apertura altrimenti non potro piu tirar fuori quel dvd a meno che non sotituisca il tasto)...devo tenermela.
Cmq per il problema del calore ho pensato di modificare un po il dissipatore della gpu rimuovendo alcune lamelle ed applicandovi una ventolina tangenziale(quella di una vecchia scheda video) che favorisca l'espulsione dell'aria calda verso le 2 ventole posteriori.
Se riesco a contenere la temperatura non si ripresenterà il problema.
Per l'assenza dell'HDMI posso sempre arrangiarmi prendendo un component (7 euro)
Ultima modifica di jops86; 15-03-15 alle 01: 16
Cmq apparte la discussione se valga la pena o meno operare su questa console qualcuno m dice se il matrix usb che ho indicato qualche post sopra va bene per il jtag...cosi lo prendo e magari se mi indicate pure una guida per niubbi per il jtag cosi poi provo a realizzarlo
Si va bene ma è molto lento
Dannata potenza di calcolo!!
Ma il flasher non si deve usare una sola volta? o è un dispositivo che usero sempre per far funzionare la modifica? Giusto per capire se la lentezza sia un problema...anche che ci mette un ora piuttosto che 5 minuti a flashare la nand che mi interessa...basta che lo fa
Ultima modifica di jops86; 15-03-15 alle 12: 21
Il Matrix va bene. lo devi usare solo una volta e il "lento" è una questione di minuti.
Detto ciò ci tengo a far presente che vale più il flasher della console.
Se vuole sperimentare perché smontarlo? Io sono rimasto di nuovo senza ADSL non posso cercare nulla. Cmq basta che cerchi su internet di guide ne trovi
Ma infatti...è piu un voler imparare che altro...alla fine l'xbox l'ho avuta gratis...se con il matrix la modifico per far partire i giochi da HD USB quei 15 euro non mi cambiano la vita e sopratutto è una cosa che compro una volta e basta...posso sempre riutilizzarlo su altre xbox (dashboard permettendo)
Cmq se non sbaglio una guida sul jtag su questo sito l'avevo trovata solo che ora non la trovo piu...qualche anima pia che mi posta il link?
Lo puoi usare quante volte vuoi su tutte le console che vuoi. Ti servirà solo per leggere e scrivere la band, quindi non devi lasciare nulla collegato alla console. È circa 2 volte più lento di un nandx, ( ci mette circa 5-6 min a leggere una band 16 MB contro i 2 min del nandx) ma è solo un piccolo particolare che si fa sentire nel caso dovessi fare console in serie. Per cominciare va più che bene.
Dannata potenza di calcolo!!
ok grazie a tutti per le risposte...comunque ora mi è venuto in mente un passaggio che vorrei fare prima di iniziare a modificarla dato che non so ancora se la console mantiene sotto sforzo...vorrei aggiornarla in modo da poter utilizzare una chiavetta usb come memoria per salvare un profilo xlive e far partire il gioco originale che ho.
Esiste una versione di dashboard che mi permetta questo e che sia precedente alla 7371 e sopratutto un metodo per aggiornare manualmente?
il supporto usb è arrivato dopo
Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]
Va be...allora spero che il forno abbia fatto un buon lavoro
Cmq mi è rimasto ancora qualche dubbio sulla procedura descritta qui: [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/147-tutorial-jtag-guida-all-avvio-del-jtag-hack.html"]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/147-tutorial-jtag-guida-all-avvio-del-jtag-hack.html[/URL]
Dopo aver fatto tutto quando accendo la xbox cosa mi trovo? Il Menu che ho adesso o una versione diversa dal "sistema operativo" originale? Se volessi xexmenu devo modificare qualche passaggio della guida? e sopratutto dopo mi riconoscerà l'hard disk usb?
Ultima modifica di jops86; 15-03-15 alle 23: 45
le console jtaggabili non hanno bisogno della procedura di estrazione della key come nella procedura per rgh, il kernel è exploitabile e una volta fatto il dump della nand e dato in pasto al programma( jrunner o autogg o un altro programma che usavo io che non mi ricordo), selezioni la versione della dashboard che vuoi creare, il tipo di immagine (jtag naturalmente), la crei e te la scrivi tramite il nandflasher.
Vediamo se questa procedura è corretta...nel frattempo ho ordinato il matrix v1.0
Allora apro jrunner 0.3 beta 7, premo read nand in alto a sinistra, dalla finestrella che si apre seleziono xenon e premo ok.
Una volta finito di leggere,dal tag XeBuild sulla destra, seleziono la dash version 17150, spunto jtag
Poi premo write nand sulla sinistra ed ho finito?
Sinceramente ci sto capendo proprio poco...sono solo confuso da tutte le guide...da quello che avevo capito mettevo i 2 diodi da un punto all'altro sulla scheda madre, resistenza da 100ohm tra 2 altri punti (come si vede in molte guide) collegavo il matrix sulla scheda madre e facevo letture nand e flash.
Senza matrix come collego l'xbox al pc per innettare xellous?
Devi seguire una sola guida. Non mille. Prepari la mobo con i diodi, colleghi il flasher, leggi la nand, crei e scrivi xell (per questo passaggio ti consiglio jrunner) recuperi cpukey, crei freeboot ( mentre qui vai di autogg) e lo scrivi. Dissaldi il flasher dalla morbo ed hai finito.
Dannata potenza di calcolo!!
Ok, scusa. Se tu per matrix v1.0 intendi il MATRIX NAND READER E PROGRAMMER tutto ok. Pensavo ti riferissi al matrix glitch chip v1.0
Servono due diodi oppure 3 resistenze.
Resistenze da 100 ohm servono per la lettura tramite porta parallela.
Ovviamente per "morbo" intendo "mobo", come per "band" intendo "nand". L'autocorrettore fa più danni che tutto il resto...
Dannata potenza di calcolo!!
Segnalibri