www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46
Like Tree3Likes

Discussione: Nand corona v2 non viene più rilevata! Help!

Open Member L'avatar di joeh
    Secondo me l unica soluzione è quella di fermarti e mandarla a qualcuno di noi modder..... parere personale

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Credo che abbia la passione e l'intraprendenza per fare da solo, deve solo migliorare nella pratica, una console morta non è la fine del mondo, per fare un passo avanti deve capire dove ha sbagliato e perché, mandarla ad un modder è la strada più semplice ma a lui non serve a nulla, una console morta si ricompra, l'esperienza no, non solo gli oggetti hanno un valore, per fortuna.
    giga.91 and blackfox0 like this.

Banned
    Ho ripulito la scheda e ho staccato sia il chip sia il teensy che la fake sd.

Ecco le foto:
    Nand corona v2 non viene più rilevata! Help!-foto-1.jpg
    Nand corona v2 non viene più rilevata! Help!-foto-2.jpg
    Nand corona v2 non viene più rilevata! Help!-foto-3.jpg
    Nand corona v2 non viene più rilevata! Help!-foto-4.jpg

Ho ricontrollato anche le tensioni: ci sono sempre i 3.3V, gli 1.8V e i 5V.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Hai controllato le tensioni sulla nand ? Sicuro che non ci sono corti ? Adesso quale nand hai la sua o quella che hai messo in seguito ?

Banned
    Corti non ce ne sono sulla nand perché ho controllato con il tester dopo aver pulito i piedini della nand con la trecciola. Per quanto riguarda le tensioni sulla nand, purtroppo non riesco a trovare uno schema delle tensioni che ci dovrebbero essere. Comunque al momento ho rimesso la nand che c'era in origine.

Regular Member
    Ma sono saltati pad? Le piste che si vedono nella seconda foto le hai controllate?

Banned
    Sì, sono saltate quattro piazzole sotto alla nand (quando ho smontato la nand per rimettere quella che c'era in origine), ma per fortuna si tratta di punti NC e poi è saltato anche il pad I/O1 (quando ho staccato il teensy), ma la pista c'è ancora.

Regular Member
    Hai visto che sono nc con cosa? Col datasheet della nand?

guardando la prima foto.. in basso a destra della nand sei certo che le piste siano connesse alle piazzole e le piazzole siano buone???
    Ultima modifica di giga.91; 08-02-15 alle 14: 31

Banned
    Sì, ho confrontato la nand con quest'immagine:
    Nand corona v2 non viene più rilevata! Help!-tsopted.jpg

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    guardando la prima foto.. in basso a destra della nand sei certo che le piste siano connesse alle piazzole e le piazzole siano buone???
    Riguardo alle piste ho appena controllato con il tester e c'è continuità tra le piazzole e i piedini della nand. Manca solo una piazzola (I/O1). Non so se può essere un problema.

Open Member L'avatar di joeh
    Resto sempre del parere che se ti fermi e la mandi a qualcuno è possibile che sia ancora salvabile, capisco il tentare per fare esperienza ma come si dice perseverare è diabolico...

Regular Member
    Certo che è un problema.. devi ripristinare anche questa. Intanto fai cosi: i primi 4 pin in basso a sinistra sono gnd (dalla foto che hai postato ), li colleghi tutti e 4 assieme e a massa.
    Ultima modifica di giga.91; 08-02-15 alle 18: 10

Banned
    Scusami giga.91, ma è un punto di I/O a se stante. Era collegato solo alla nand e a nient'altro, quindi non credo si possa ripristinare la pista. Correggimi se sbaglio.

Regular Member
    non muore li! È un pin di i/o (input/output) gli serve per dialogare, non puoi amputarlo XD.. ripristinalo come anche i 4 piedini a massa. Adesso non ho il datasheet ma se a quei pin è stato assegnato un potenziale (in questo caso 0) non puoi nemmeno lasciarlo fluttuante.
    Ripeto: sistema prima tutti i pin e poi vediamo se riesci a leggerla/scriverla

Ps ho letto male.. c'è scritto nc.. avevo letto gnd.. quei 4 pin lasciali stare..
    Ultima modifica di giga.91; 08-02-15 alle 20: 43

Banned
    Ok, quindi quei quattro pin li lascio stare, mentre invece il punto I/O come devo ripristinarlo?

Regular Member
    Non ti è rimasta completamente la pista?
    Edit Ho visto la foto.. se vedo bene hai un pezzo di pista che poi non si collega al pad perche mancante.. giusto? Non riesci a saldare dentro pad?
    Manca completamente?
    Ultima modifica di giga.91; 08-02-15 alle 18: 23

Banned
    Sì, la pista che parte dalla nand c'è ma è saltato il pad a cui era collegata.

EDIT: sì, il pad non c'è proprio più e non si può saldare lì.
    Ultima modifica di blackfox0; 08-02-15 alle 18: 25

Regular Member
    Guarda qui
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/attachments/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/12164d1375916129t-corona-v2-solo-un-beep-slim-4gb-rebuild.jpg[/url]

Fai una cosa però. . Qui sul forum ci sono molte persone preparate, per il punto alternativo aspetta qualcuno che ti consigli quale prendere.. non vorrei che sbagliando ti faccia fare danni
    Ultima modifica di giga.91; 08-02-15 alle 18: 42

Banned
    Ti ringrazio, ma ho già avuto quest'idea e ho già accertato che tutti i punti dell'u1d1 diano continuità con i punti della nand. Purtroppo non è neanche quello il problema.

Regular Member
    Aspetta.. hai continuità col pin i/o1?
    O ti stai sbagliando
    O quella pista va a finire in qualche altro posto ( e comunque si deve ripristinare )
    O la tua ipotesi iniziale era esatta e quel pad (sottolineo pad e non pin della nand) mancante si fermava li.
    Ultima modifica di giga.91; 08-02-15 alle 19: 16

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •