Console: xbox 360 slim trinity
Modifica: rgh con xilinx
Salve a tutti,
un giorno ( più di un anno fa ), dopo aver usato un lettore di fortuna per installare il disco 2 di batman, ho commesso un errore dopo aver rimosso il lettore. Come tutti sapete esiste un ponte da fare fra il pin "try change" e il 3,3v per evitare che il led di una console senza lettore continui a lampeggiare. Bene, io ho sbagliato questo ponte e dopo aver acceso la stessa è morta.
Preso da molta tristezza per la morte della mia trinity ordinata su ebay da UK solo mb e scocca in alluminio alla cifra di 65 euro (era nuova, dashboard di fabbrica) nel lontano fine 2010, l'ho presa e riposta su un mobile.
FINO A QUESTA SERA xD
Mi è salita la nostalgia ed ho deciso di rispolverare tutto l'armamentario.
Ho tagliato il pin di massa e di alimentazione dello xilinx.
Ho rimontato il nand reader tramie pic 18f.
Ho riflashato la nand originale.
Ed ho tentato la riaccensione.
La console si accende, ma dopo 1 o 2 secondi il led centrale da verde passa a rosso.
Ho cercato in internet lo schema delle tensioni della mb trinity ed ho fatto un po di test.
Controllando la varie tensioni mi sono accorto che un integrato bruciava tantissimo al tatto!!! Di conseguenza credo che in primo luogo debba sostituire tale integrato
L'integrato riporta la sigla 17-18G RB020 della marca ON ( on semiconductor), credo sia un regolatore di tensione.
Vi allego una foto dell'integrato in questione.
#######
RIEPILOGO
#######
Integrato 17-18G RB020.
Secondo voi potrebbe essere colpa di qualche altro componente se scalda?
trovo integrati 1718g che hanno la solita faccia, rb020 sarà trascurabile?
Non riesco a trovare nessuno su internet che ne faccia una vendita al dettaglio
Grazie e saluti a tutti.
Segnalibri