Buonasera popolo di Console Open...
Mi entra una xbox slim Trinity con Lt 3.0 installato mediante pcb sostitutiva su 16d4s fw 0225...
A freddo la console funziona perfettamente e i backup vengono regolarmente eseguiti.
Dopo circa 1 ora di funzionamento, a volte anche meno, anche durante l'esecuzione dei giochi
sebbene gli stessi siano installati, la console si blocca a video e ritorna in dashboard con il
messaggio "Apri vano disco" e/o "Disco non riconosciuto", a seconda di come gli va...
Provato a cambiare il lettore con altro 16d4s e....stessa musica...inizia a funzionare, magari anche
per giorni, poi random restituisce il medesimo errore...
Ovviamente sono stati testati diversi backup e il risultato è il medesimo.
Non sono in possesso del full dump del lettore in quanto non ho effettuato io l'intervento iniziale.
Mi sono limitato ad estrarre il firmware dalla pcb sostitutiva e ad iniettarlo su un 16d4s con pcb originale
di cui posso assicurare il perfetto funzionamento, anche perchè munito di Mt MXIC non perforata.
Credo di poter escludere un problema al fw del lettore, anche se ai tempi qualche 0225 faceva qualche scherzetto,
ma mi par di ricordare relativamente alla fase di check del disco e non durante l'esecuzione iniziata di una sessione di gioco.
Presumo sia un problema al Southbridge della console e/o alla XGCPU...
Che ne pensate? Speriamo non stia morendo anche questa...
E' un caro amico
Segnalibri