www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 1 Post By DrSchottky
  • 1 Post By amon76

Discussione: Xbox 360 Slim Corona V2 non parte...solo un beep.

Junior Member

Xbox 360 Slim Corona V2 non parte...solo un beep.

Salve a tutti,
    è il mio primo post su questo bellissimo forum.
    Volevo descrivere la mia esperienza. Un amico mi dice che la sua Xbox Slim 360 dalla sera alla mattina non si accende più.
    Me la fa pervenire per le mani e decido di cominciare a smontarla. Ah, è una XBox praticamente immacolata, è stata usata semplicemente per giocare ad Halo ed Assassin Creed.
    In sostanza, dopo aver:
    1) Controllato la luce stabile arancione sull'alimentatore;
    2) Verificato che da uno spinotto fossero erogati i 5V;
    3) Smontato la scheda WiFi;
    4) Smontato la scheda RF (...che non scaldava);
    5) Smontato tutto fino a rimanwre con la MB in mano;

Oh, niente da fare: il maledetto beep viene emesso e nulla più. La luce non cambia colore, la ventola non fa neanche finta di giarare.
    Ho controllato in giro sulla scheda alcune tensioni e sembra che siano in regola.
    Ultima nota: la MB ha il chip KSB.

Che faccio? Spedisco a Lourdes? La uso per ancora della barca?

DrSchottky
    Guest
    Detto 100 milioni di volte: misura le tensioni di standby.
    Babilozzo likes this.

Junior Member
    Si giusto, DrSchottky, grazie per l'interessamento!
    Le ho appena contollate: ho 3.3V, 5V (rilevate da [url]https://dl.dropboxusercontent.com/u/66305501/corona1.JPG[/url] - nexus) anche la 1.8 rilevata sul piedino di u5A2 e lato inferiore.
    Le rilevazioni "anomale" che non corrispondono riguardano la NAND, ovvero le tensioni che rilevo sui piedini dell'header; le riporto rispettando la denominazione dei pin riportata sul PCB:
    PIN 1: 3,30 V
    PIN 2: 1,12 V
    PIN 3: 3,18 V
    PIN 4: 0 V
    PIN 5: 3,30 V
    PIN 6: 0 V
    PIN 7: 3,30 V
    PIN 8: 3,18 V
    PIN 9: 3,18 V
    PIN 10: 3,18 V
    PIN 11: 3,18 V
    PIN 12: 3,18 V
    PIN 13: 3,18 V
    PIN 14: 3,18 V
    PIN 15: 0 V
    PIN 16: 3,18 V

Cosa ne pensate? Sarà rotta la NAND?

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Fai una foto di u1d1

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Ecco qua:
    Xbox 360 Slim Corona V2 non parte...solo un beep.-u1d1.jpg

Banned
    Stesso problema.....sto facendo vari tentativi a tempo perso....che in pratica è zero......anche io ho tutte le tensioni dai regolatori....ho provato al momento a cambiare la nand, in quanto la mia console non me la vedeva nelle periferiche pc, quando cercavo di leggerla o scriverla con la fake sd...chiaramente la fake funziona alla perfezione...usata su altre 3 slim uguali....altro neo...la console non ha le porte usb in corto, ma la 5 v che in stand by sulle usb dovrebbe esserci è assente sia avanti che dietro...il prossimo step è il sb...domani credo di cambiarlo e aggiorno.
    P.s. Oggi mi contatta un amico con lo stesso problema...identico....console immacolata......cosa starà succedendo...la moria delle slim?
    genhack likes this.

Junior Member
    Anche io, tuo stesso problema. sto aspettando un kit per vedere se almeno riesco a leggere la nand..

Junior Member
    Il proprietaria della xbox 360 in oggetto mi ha detto che ha _sempre_ eseguito tutti gli update proposti, quindi la sua console "era" sempre super-aggiornata.

Banned
    SB reballato-.....come diceva la buon anima di Mike Buongiorno...." niente di fatto"

Junior Member
    @amon76
    Ma uno nuovo reballato al posto di quello vecchio o lo stesso?
    Si fa veramente dura...

Junior Member
    Ragazzi vi aggiorno. Con il mio kit sono entrato nella nand.La mia Nand da zero MB. Io vorrei provare a riscriverla ma mi dovete consigliare, non sono un esperto come voi ma se potete aiutarmi nella procedura vi ringrazierei molto. Ho letto che la nand è associata alla cpu key, correggetemi se sbaglio. Non avendo il dump tra le mani mi potete passare un dump da configurare, se è possibile.. da come ho capito per corona 4gb v2 è da 48 mb. Seguirei i vostri passaggi. Vi ricordo che sulla scheda madre ci sono tutte le tensioni come ho detto all'inizio del post. Grazie

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da dkmorb Visualizza Messaggio
    @amon76
    Ma uno nuovo reballato al posto di quello vecchio o lo stesso?
    Si fa veramente dura...
    ...lo stesso....no nuovo.....cmq ho mollato...mi serviva una GPU per una corona E82 con GPU fottuta....ho travasato la GPU della corona....ed è buona...quindi in modo piu' assoluto escludere GPU...

Junior Member
    Nessuno può aiutarmi?

Junior Member
    Scusa antos99,
    io ho come te lo stesso problema: non ho niente da scrivere nella NAND da 4 Gb. E fra l'altro non ho neanche esperienza di lettura.
    Provo a cimentarmi quanto prima.

Junior Member
    Si, grazie dkmorb. Neanche io ho grande esperienza su console xbox360 ma non sono nemmeno un novello. Mi riferivo a chi conosce in modo approfondito queste metodiche. Ci sono sicuramente molte guide e con il tasto cerca a volte ci si avvia e si iniziano a chiarire le idee ma durante le fasi in cui si opera, spesso vengono dei dubbi e possiamo chiedere solo a chi ha esperienza concreta. Da quello che ho letto ci sono modder veramente bravi e con i loro post si impara molto. Ma cmq le domande ci sono sempre.

Io volevo solo sapere se non avendo il dump e con console che non parte (emettendo solo il beep, ha tutte le tensioni sui regolatori, la nand mi da zero mb arrivatoci con Fake sd) si poteva usare un dump universale in qualche modo e poi se era possibile ricavare cpu key.. Grazie cmq a tutti e spero che qualcuno mi illumini.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da antos99 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto ci sono modder veramente bravi e con i loro post si impara molto. Ma cmq le domande ci sono sempre.
    Beh si, se non ci sono qui... ;-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •