www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: reset glitch hack - strumenti alternativi

Banned

reset glitch hack - strumenti alternativi

Ciao boys

ho letto il tutorial vostro per il reset glitch hack
    prima di procurarmi il tutto avrei delle piccole domande, spero che possiate darmi una risposta

1. il tutorial è aggiornato ad oggi?
    2. qual'è il modo migliore per applicare il reset glitch hack?
    ho notato che ci sono metodi alternativi per avviare più velocemente lo xell o semplicemente per avere un lavoro finale superiore rispetto altri.

Io vorrei affidarmi agli oggetti più che sicuri del team xecuter
    da quando ho iniziato le mod ho sempre preferito affidarmi ai loro aggeggini
    ho dato uno sguardo in giro e ho capito che dovrò procurarmi i chip coolrunner che saranno uno per ogni rgh che intendo effettuare (right?)
    oltre questo come merce mi servirà altro?

come requisiti essenziali vengono chiesti i seguenti (+ altri che ho):

a) Un XC2C64A CoolRunner-II CPLD (aka Digilent C-mod), zoccolo corrispondente e un cavo programmatore JTAG Xilinx reperibile presso i nostri sponsor
    b) Un USB SPI Programmer (guida alla costruzione) / Olimex / maximus NAND Flasher per eseguire il dump della NAND di Xbox360

questi due cosi esattamente cosa sono?
    se ho capito bene

a) sarebbe il circuito da collegare alla scheda madre, uno per ogni xbox su cui si intende applicare il rgh, questo chip in alternativa sarebbe anche il coolrunner del team xecuter giusto?
    b) l'spi programmer esegue il dump della xbox fin qui ci siamo, ma esattamente lo devo saldare sulla scheda madre? oppure ho sempre delle alternative come ciò che vedo qui? (tipo nand x e altro)
    Codice:
    http://www.modtraders.co.uk/360-nand-jtag/
    grazie ragazzuoli!
    Ultima modifica di DevilIce; 06-12-11 alle 23: 34

Vip Member L'avatar di tsunami666
    1- Si, è aggiornato con l' ultimo freeboot disponibile.
    2- L' unica accortezza è usare un filo lungo almeno 30cm per il cpu-rst. La cosa può variare da console a console.

a- Si
    b- Devi comunque effettuare delle saldature, sia per lo spi sia per il coolrunner. I no-solder a volte non sono il massimo dell' affidabilità.

Banned
    le saldature non sono un problema, so farle abbastanza bene e ho gli attrezzi adeguati
    credo che comunque acquisterò un saldatore con potenza 15watt

il mio è fisso 25watt credo sia troppo per cose talmente piccole

a me interessava capire se al posto di costruire con le millefori ecc. potevo comprare aggeggi già belli e pronti
    ho pochissimo tempo e molte richieste, se mi metto a costruire roba non me ne esco più
    ho capito adesso che il coolrunner va bene ed è uno per ogni console

credo che opterò all'acquisto del nand x che a quanto pare ha tutto l'occorrente che serve per un reset glitch hack.
    [url=http://www.modtraders.co.uk/xecuter-nand-x.html]Xecuter NAND-X - ModTraders.co.uk[/url]

Ultima domanda e poi corro a prendere tutto il materiale

praticamente la roba che devo lasciare dentro la console e che quindi devo ricomprare ogni lavoro esattamente è il chip rettangolare coolrunner e poi c'è altro?? io vedo varie basette da installare
    è necessario lasciarle dentro o servono solo per lavorare?

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    25w non è troppo, anzi per i miei gusti personali è troppo poco...quello che conta è la manualità nell'usarlo

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Vip Member
    Comunque dentro la xbox rimane solo il chip, le varie basette sono noob-only credo, si può saldare tutto con i fili tranquillamente...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    25w non è troppo, anzi per i miei gusti personali è troppo poco...quello che conta è la manualità nell'usarlo

25 è giusto, conta che sono cose molto piccole dove saldo di solito
    una volta mi è saltata una piazzolina con stagno sopra dalla piastra del lettore dove ci sono i cavi colorati ho dovuto saldare direttamente sulla pista
    questo perchè il saldatore era troppo caldo

io pensavo un saldatore meno potente e più piccolo per quel secondo che devi saldare imho

le piazzoline a quanto pare aumentano la velocità di boot dello xell può darsi?
    oppure sempre in quel sito
    vendono un condensatore che aumenta sempre la velocità :/

comunque di ESSENZIALE c'è da lasciarci la basetta coolrunner degli xecuter
    capisco :/

dunque contando che una costa 20 euro e le varie basette per agevolare il lavoro costano tipo 3/4 euro in tutto viene 30 euro compreso di spedizione

altrimenti c'è da autocostruirsi tutto

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Il fatto che ti è saltata una piazzola dipende più dalla permanenza del saldatore e dall'eventuale pressione data (e anche dalla punta sbagliata magari). Io tutte le modifiche le faccio con un ersa 40w e non ho mai strappato nulla, sta tutto nella manualità.
    Ovviamente con scarsa manualità e basso wattaggio si corre meno rischio di far danni

P.s.
    Nella console deve rimanere solo il cpld,oltre a quello ti serve qualche cosa che lo possa programmare e un lettore/scrittore per la nand, olimex e nandx sono la stessa cosa e sono le scelte migliori.

Vip Member
    Infatti, come ti ho detto le basette te le puoi risparmiare, servono solo per facilitare alcune cose...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •