Visualizzazione Stampabile
-
Lettore si apre da solo
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
ho sotto mano una xbox360 jasper, il problema è relativo al lettore, cioè funziona perfettamente solo che a random si apre da solo.
I games vengono letti tranquillamente, però a gioco avviato il lettore si apre da solo, come se si premesse il tasto eject.
A volte lo fa subito, a volte dopo 5 minuti....10 minuti, i tempi sono sempre diversi.
Leggendo in giro ho letto che può essere il southbridge andato, secondo voi posso risolvere con il fix dei 3,3volt sul pin del tray status ?
grazie 1000
-
non hai un altro lettore con cui provare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xboxbs
non hai un altro lettore con cui provare?
Purtroppo no, dici che può essere anche il lettore?
-
Non hai nemmeno il cavetto di alimentazione del lettore ?
-
Citazione:
TheLinuxMafia
Non hai nemmeno il cavetto di alimentazione del lettore ?
Si ho un cavetto di alimentazione per il lettore.
-
-
Si, sostituito ma purtroppo il problema persiste....;(
-
Sei consapevole che avendo un lettore di ricambio risparmieresti un bel po di tempo ed un bel po di rogne ?
-
Citazione:
TheLinuxMafia
Sei consapevole che avendo un lettore di ricambio risparmieresti un bel po di tempo ed un bel po di rogne ?
Scusa cosa significa?
Ho letto in giro che il problema non è relativo al lettore, ma al soutchbridge andato, quindi volevo risolvere con il relativo fix....
-
Significa che per riparare qualcosa, di solito si hanno a disposizione dei ricambi perchè con simili problematiche si va un pò ad intuito ed un po a tentoni.
-
se abitualmente "tratti" console è d'obbligo avere almeno un lettore fat disponibile (anzi due, un liteon e samsung) (e che potrai usare anche sulle slim rgh con l'opzione nofcrt)
-
Allegati: 1
ciao pastore4
allora ti spiego come potresti risolvere il problema
il mio consiglio è quello di dare un occhiata con molta precisione e magari con una lente di ingrandimento su tutto il pcb se dovessi notare dei "ponti di ossido" creatosi per via dell umidità e soprattutto per il calore della console negli anni eliminali effettuando una pulizia con della trielina. i ponti sono facilmente individuabili poichè sono di colore bianco come ad esempio questa scheda di una lavatrice che ti posto come esempio. il primo punto che devi osservare della pcb è la parte dei connettori sata e alimentazione pulisci le saldature delle porte sulla pcb
Allegato 18048