Salve amici, ho un problema con una slim corona 250 GB che da una settimana mi sta facendo tribolare e non poco... Mi spiego meglio: ho provveduto ad estrarre la NAND più volte fino ad ottenere tutte copie identiche con AUTOGG..con JRUNNER e anche NANDPRO. Ho installato il Coolrunner Rev D già programmato per Corona...nn ho usato postfix perche non necessitava...ho trovato la combinazione esatta per lunghezza del cavo CPU_RST e POST_BIT (ho usato sia AWG30 che cavi in dotazione con il CR) fino ad ottenere un glich decente. Ho estratto la CPUkey e DVDKey..ho installato freeboot e tutto sembrava funzionare. Successivamente ho rimontatola console nella sua scocca metallica e qui...inizia il calvario!!! Inserendo la scheda madre nella scocca praticamente la console non glich più!!! Ho atteso anche 10 min ma nulla...niente...Se tiro fuori la scheda madre della scocca e provo ad avviarla la console glich (anche se ci mette piu tempo del normale, ma torna a glichare)..come la rimetto dentro...il nulla!!!
Ho notato anche che quando glicha e si avvia il freeboot a volte si blocca sul logo XBOX iniziale e a volte da degli strani sfarfalli a schermo. Ho provato a risaldare tutto ma nulla da fare...appena dentro non glicha. Arrivati a questo punto ho pensato che ci sia una massa tra PCB xbox e la scocca metallica e ho notato che 4 punti sulla scheda madre, dove si salda il NANDREADER (se riesco a capire come si mettonole foto ne allego una), con console accesa sono tutti a massa e volevo sapere se questo è normale. Ringrazio chiunque potesse darmi una mano per risolvere questo problema.
P.S.
Che tipo di fix potrei usare sul coolrunner visto che il selettore lo dovuto posizionare su PHAT per farla glicchare? Forse ponticellare 2-3 invece di 1-2 come default...attivare qualche condensatore..JP aperto/chiuso...CAP aperto/chiuso. Vi prego datemi una mano per sta cavolo di corona.
Segnalibri