www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rigenerare lettori DG-16d2s

Regular Member L'avatar di Worf

Rigenerare lettori DG-16d2s

Salve.

Mi ritrovo con giacenze di lettori liteon DG-16d2s che mi sembra davvero un peccato doverli buttare. Sono perfettamente funzionanti in lettura, hanno solo un piccolissimo problema al carello. Quando si preme il tasto eject, sia dal lettore che tramite dash, il carello si apre, il led centrale lampeggia di continuo e dopo circa 5-10 secondi il carello si chiude automaticamente, poi tutto il resto va benissimo.

E possibile sistemarli? se si dove si interviene? In rete ho trovato questa immagine secondo cui andrebbe fatto un ponte nella scheda madre in questi 2 punti:

[URL=http://smg.photobucket.com/user/Grendizer/media/IMG_0127_zps4796151a.jpg.html][/URL]
    Ultima modifica di Worf; 25-08-14 alle 22: 56

Master member L'avatar di Mauroz
    Può essere che quando è tutto aperto le due linguette non si toccano e quindi si richiude, non credo stia nella pcb il problema.Togli la parte metallica sotto al lettore, lo capovolgi e lo apri per vedere quelle linguette

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Ad una prima occhiata i contatti sembrano ossidati, domani provo a sistemarli, vediamo se si risolve.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Ne avevo uno con lo stesso problema,era la pcb stranamente

Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Può essere che quando è tutto aperto le due linguette non si toccano e quindi si richiude, non credo stia nella pcb il problema.Togli la parte metallica sotto al lettore, lo capovolgi e lo apri per vedere quelle linguette
    Ok risolto spruzzando un pò di lubrificante per contatti e cambiando la cinghia ne ho recuperati diversi.

Adesso ne ho alcuni che si bloccano a random durante la lettura dei giochi, dando instantaneamente errore di lettura disco, provato a tararli ma non cambia nulla, secondo voi è un problema di pcb o della lente?
    Ultima modifica di Worf; 27-08-14 alle 00: 29

aquilus
    Guest
    Lente ovviamente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello