Sto provando a programmare il Matrix tramite LPT minimale, ma quando faccio connect su 360gcprog 1.1 mi compare un errore:
Initializing parallel port at 0x378, Warning: TD0 seems to be stuck at 1.
come risolvo? sarà un problema del matrix? un problema delle mie saldature o il pc che non rileva?
ho provato a riattaccare alcuni fili e ora mi da lo stesso errore ma esce 0 al posto di 1
edit: anzi credo che quello dipenda se console è accesa o spenta
ma può essere il filo utilizzato che sia troppo spesso?
no avevo fatto una prova anche con console accesa visto che la 3,3V la procuro dal lettore, ma non cambia nulla. il cavo lpt è schermato quello è solo il connettore che ho preso apposta per saldarci i fili
allora il problema è che dal connettore al chip ci sono i fili troppo lunghi e non schermati
io ho preso un cavo schermato, l'ho tagliato e ci ho attaccato il chip
Prima di programmare controlla gli 1,8v e i 3,3v, cmq consiglio, lascia perdere la corrente dal lettore, hai 3,3v sul connettore di alimentazione sata, oppure prendi un bel portapile con due pile stilo da 1,5v cariche e via.
ma non è possibile!! ho creato un altro programmatore fatto anche meglio e mi da lo stesso errore
edit:grazie LMP! non erano i programmatori ma la tensione!! ho brutalmente preso 2 pile e lo ho scotchate al matrix , per il file .svf va bene la versione 1.0 già inclusa?
sperando che l'ecc scritto con nandpro va, e il matrix è flashato con l'svf per falcon, visto che non sono comparsi errori, ho montato il chip su xbox, accendo e 3 led rossi .
non me ne va bene una, ho provato ad attaccare lettore e ventole, ma da sempre i led e a schermo non compare nulla sia con hdmi che con scart.
le foto le uppo dopo o domani, il chip per ora non è fissato è provvisorio per vedere appunto se parte. la console credo proprio che sia una falcon è del 2008, lettore benq, uscita hdmi, alimentatore da 175W
cosa succede se un filo staccandosi stacca anche il punto sotto della scheda madre? c'è un punto alternativo al c3b2? anche il punto F quello posteriore si è staccato ca..o! riprovando tenendoli appoggiati infatti mi da sempre i 3 led rossi
riprovo oggi a vedere se parte l'xbox, prima testo il nand reader, ma non viene rilevato l'usb poi lo scollego per vedere se l'xbox non da più i led rossi e noto che all'improvviso si stacca sempre lo stesso lo stesso filo... morale non dava i led rossi, ma non si spegneva neanche, ho staccato l'alimentazione. riprovo e non parte del tutto. qualcuno di voi riuscirebbe a capire se è andata del tutto o è riparabile?
Segnalibri