www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree4Likes
  • 2 Post By brunosso
  • 1 Post By brunosso
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: adattatore component alta definizione/vga autocostruito

Membro L'avatar di filippo75pg

adattatore component alta definizione/vga autocostruito

raga vorrei autocostruire un'adattatore che mi consenta di collegare una vecchia xbox senza uscita hdmi ad un lcd privo di ingresso component (verde, blu, rosso per il video e bianco e rosso per l'audio), la sola soluzione è l'ingrasso vga............
    ho reperito i connettori rca, il connettore vga femmina ed ho pure uno spezzone di un vecchio cavo monitor se fosse meglio il connettore maschio.
    Chiedo aiuto quà perche in rete ho trovato molti schemi ma ognuno mette i fili in maniera diversa, alcuni usano anche delle resistenze ed altri no, in sostanza c'è molta confusione a riguardo e non vorrei danneggiare il televisore o la console.

Vip Member L'avatar di brunosso
    [url=http://www.engadget.com/2006/11/14/how-to-turn-a-standard-xbox-360-video-cable-into-a-vga-cable-fo/]How-To: Turn a standard Xbox 360 video cable into a VGA cable for make benefit your wallet[/url]

da anni ho sempre usato questo, e va benissimo... Considera che se il connettore a trapezio della xbox, lo prendi da un cavo rca giallo rosso e bianco, non va bene, perchè mancano i pin dentro...
    Babilozzo and scienzy like this.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

vedi non intendevo acquistarlo ma costruirmelo,il segnale composito e quello vga sono di tipo analogico quindi non dovrebbero necessitare di un circuito ma semlicemente sapere la pedinatura corrispondente tra connettore vga e component

Citazione Originariamente Scritto da filippo75pg Visualizza Messaggio
    vedi non intendevo acquistarlo ma costruirmelo,il segnale composito e quello vga sono di tipo analogico quindi non dovrebbero necessitare di un circuito ma semlicemente sapere la pedinatura corrispondente tra connettore vga e component
    hai aperto il sito?
    chojin likes this.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

scusa bruno!!!
    no, in effetti non avevo visto tutto ma solo la prima foto senza scendere e credevo fosse un sito di vendita.
    E' proprio quello che cercavo e ricapitolando i punti sul connettore VGA 1, 2 e 3 corrispondono a Pr+, Y+ e Pb+ mentre dal 5 al 10 corrispondono a Pr-, Y- e Pb- indistintamente da come li metto perchè sono la massa.

Una domandina, non volendo usare il connettore video della console ma assemblando una scatoletta esterna alla quale da un lato ci sono 3 rca (rosso, verde e blù) e dalla parte opposta un connettore VGA, un domani potrei usarla per qualsiasi cosa volessi convertire da composito a vga o funzionerebbe solo su xbox???

scusa bruno!!!
    no, in effetti non avevo visto tutto ma solo la prima foto senza scendere e credevo fosse un sito di vendita.
    E' proprio quello che cercavo e ricapitolando i punti sul connettore VGA 1, 2 e 3 corrispondono a Pr+, Y+ e Pb+ mentre dal 5 al 10 corrispondono a Pr-, Y- e Pb- indistintamente da come li metto perchè sono la massa.

Una domandina, non volendo usare il connettore video della console ma assemblando una scatoletta esterna alla quale da un lato ci sono 3 rca (rosso, verde e blù) e dalla parte opposta un connettore VGA, un domani potrei usarla per qualsiasi cosa volessi convertire da composito a vga o funzionerebbe solo su xbox???
    il connettore deve cmq essere smontato, perchè per attivare la VGA, alcuni pin all'interno devono essere aperti, e chiusi...
    Quindi non puoi fare una scatola che trasformi il component in VGA...se vuoi un consiglio, compralo direttamente da aliexpress, ti arriva dopo 1 mese, ma almeno non perdi soldi a comprare tutto l'occorrente..se vuoi lasciare il cavo originale intatto...
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

aspè,
    ma io ho gia il cavo originale in component e metto lo switch su hdtv il segnale viene mandato nei trè cavi(verde,rosso e blù), da lì lo attacco all'adattatore autocostruito e il gioco dovrebbe essere fatto senza aprire il cavo

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    aspè,
    ma io ho gia il cavo originale in component e metto lo switch su hdtv il segnale viene mandato nei trè cavi(verde,rosso e blù), da lì lo attacco all'adattatore autocostruito e il gioco dovrebbe essere fatto senza aprire il cavo
    E i sincronismi dove li metti? se sul tutorial ti fanno smontare il connettore un motivo ci sarà!

P.s. se proprio non lo vuoi demolire ... prendi gli output direttamente dal connettore saldato sulla scheda madre, ovviamente serve un pò di skill per saldare sui pin sul bottom , ma nulla di impossibile
    Ultima modifica di Babilozzo; 17-06-14 alle 11: 51
    pocoyo2 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello