www.dedoshop.com
Pagina 1 di 13 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 245
Like Tree107Likes

Discussione: Modello xbox360 e Modifica

Regular Member

Modello xbox360 e Modifica

Purtroppo non so se sia giusta la sezione nella quale sto scrivendo, comunque volevo chiedere come posso fare per capire se la mia xbox 360 sia modificabile o no. finora ho capito che è una Jasper, guardando l'attacco e i watt... come faccio però per trovare il cb? purtroppo non so neanche cosa sia il CB... Grazie mille in anticipo!!

God L'avatar di zeruel85
    Sì è modificabile. La dashboard attuale?

Vip Member L'avatar di brunosso
    Citazione Originariamente Scritto da Bigiolino Visualizza Messaggio
    Purtroppo non so se sia giusta la sezione nella quale sto scrivendo, comunque volevo chiedere come posso fare per capire se la mia xbox 360 sia modificabile o no. finora ho capito che è una Jasper, guardando l'attacco e i watt... come faccio però per trovare il cb? purtroppo non so neanche cosa sia il CB... Grazie mille in anticipo!!
    Leggi qui se vuoi fare RGH
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/10545-tutorial-completo-rgh-guida-passo-passo.html[/url]

oppure per LT3 non ti serve sapere il CB
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Regular Member
    allora.... intanto grazie per aver risposto
    comunque:
    1-come faccio per indentificare la dashboard? (per dashboard si intende la scheda madre più o meno, giusto?)
    2-mi sono iscritto proprio per quella guida ma mi sono poi bloccato all'immagine
    3-cosa si intende per LT3? è un altro tipo di modifica alternativa a JTAG o RGH?

Vip Member L'avatar di brunosso
    allora.... intanto grazie per aver risposto
    comunque:
    1-come faccio per indentificare la dashboard? (per dashboard si intende la scheda madre più o meno, giusto?)
    2-mi sono iscritto proprio per quella guida ma mi sono poi bloccato all'immagine
    3-cosa si intende per LT3? è un altro tipo di modifica alternativa a JTAG o RGH?
    1. La dashboard è la versione del sistema installata attualmente sulla tua console, vai in impostazioni, e informazioni console, trovi un numero tipo 2.0.XXXX al posto delle X ci può essere un numero massimo di 16747, quello identifica la versione della dashboard
    3. è la mod al solo lettore, che ti permette di usare i dvd burnati copie dei tuoi giochi originali
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Regular Member
    okk, appena ho un attimo controllo la versione della dashboard e lo scrivo qui.
    per quanto riguarda la modifica preferivo far partire le copie di backup da hdd, che modifica dovrei usare quindi?

God L'avatar di zeruel85
    O RGH o xk3y.

Regular Member
    quale delle due è meglio? quale è più facile da installare? la differenza?

God L'avatar di zeruel85
    Ma la mod la vuoi fare tu? Perchè mi sto già preoccupando per la tua console...
    gundam68 and scienzy like this.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    quale delle due è meglio? quale è più facile da installare? la differenza?
    Molto meglio RGH poiche' riuscirai a godere anche dei programmi homebrew (emulatori). La difficolta' e' soggettiva, sai stagnare? Hai la corretta attrezzatura? Se la risposta e' affermativa, non avrai problemi di sorta. Per chi ha un minimo di dimestichezza con lo stagnatore ed il flussante, fare RGH e' una stronzata. Se non hai dimestichezza puoi cmq acquisirla facendo prove su dei cadaveri. Dovrai chiaramente acquistare un chip RGH ed un Nand Flasher. Per la tua console va' bene qualunque modchip, non farti influenzare dai TX Fanboy...scegli quello che piu' si adatta alle tue tasche.
    Osserva bene i punti da stagnare sulla tua Jasper e valuta se te la senti. Diversamente...esistono sempre i servigi di quella brutta razza che sono i modder...
    Se hai bisogno di altre informazioni....non hai che da chiedere.
    P.S. Allo stato attuale dei fatti, sapere il CB non ha senso. E' importante sapere la versione della tua Dashboard.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 12-05-14 alle 17: 32

Regular Member
    Ok, infatti io ero proprio per l'RGH... per quanto riguarda i punti in cui saldare ho visto che non sono poi estremamente piccoli, sarebbe la prima volta che la monto (ma non è la prima volta che saldo) per questo ho sentito qualche amico disposto a "rischiare" la sua xbox...
    vi farò sapere domani o sta sera la versione poiché non essendo mia la xbox non mi sono preso il controller. comunque sempre che la versione sia ok, posso seguire tranquillamente la guida che ha linkato brunosso? i chip svolgono tutti la stessa funzione?

La guida che ti ha linkato Brunosso è un'ottimo punto di partenza per cominciare a capire "come funziona la faccenda". Ti confermo che i chip svolgono tutti la stessa funzione, ovvero "a grandi linee" rallentare la cpu, sparare un glitch in un ben determinato e preciso momento per permettere in questo modo di hackare la bootchain a livello software. La differenza tra i vari chip è dunque praticamente nulla (sono tutti basati sullo stesso concetto); discorso a parte per l'ultima generazione di modchip, ovvero TX Proto (nelle sue incarnazioni V1 e V2) e Squirt 2.0, che benchè sfruttino sempre lo stesso concetto, sembra migliorino la stabilità di esecuzione dell'hack soprattutto sull'ultima generazione di console (le SLim Corona e le Stingray).
    Sulla tua Jasper, anche un economicissimo clone cinese (Tipo il CoolRunner Rev.D) otterrebbe risultati di tutto rispetto, come ti ho detto, dipende sempre da quanto sei disposto a spendere e da quanto sei poi anche disposto a "sbatterti" per trovare una installazione che renda la velocità delle accensioni soddisfacente in base alle tue aspettative.
    Dai anche un'occhiata qui, tanto per prendere spunto: [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/1304-thread-dedicato-fateci-vedere-le-vostre-installazioni-rgh.html[/url]

Regular Member
    Ho visto qualcosa... Quello che non capisco è il significato delle spire o di vari giri dei cavi... Adesso vediamo se si modifica... Poi volevo chiedere delle cose relative alla saldatura...
    1- il flussante è meglio liquido no? Ma lo applico e poi subito stagno o devo aspettare che si asciughi?
    Comunque per il chip pensavo a quello che aveva il programmatore integrato, che ne dite?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Capisci questo intanto
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?p=151827[/url]

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Flussante liquido? Non ci siamo, meglio gel no clean. Deduco tu non abbia molta esperienza nelle stagnature. E' mandatorio che tu faccia esperienza su vecchie pcb da buttare...altrimenti il danno e' quasi certo....mi raccomando!
    Chip con programmatore integrato? Quale?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Flussante liquido? Non ci siamo, meglio gel no clean. Deduco tu non abbia molta esperienza nelle stagnature. E' mandatorio che tu faccia esperienza su vecchie pcb da buttare...altrimenti il danno e' quasi certo....mi raccomando!
    Chip con programmatore integrato? Quale?
    Ma così lo spaventi se cominci a parlare di gel. Hauahah.
    Cmq lo stagno flussato 60/40 da 1mm per me va benissimo. magari non quello più economico... poi fate quello che volete.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    Se vuoi un consiglio prima apprendi le basi.. magari inizia con una mod sul lettore per prendere dimestichezza.. e poi, forse, intraprendi un rgh.

Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio prima apprendi le basi.. magari inizia con una mod sul lettore per prendere dimestichezza.. e poi, forse, intraprendi un rgh.
    E quale sarebbe il nesso logico? Vuole fare RGH.. deve imparare a stagnare...cosa c'entra la modifica sul lettore?
    kamigoroshi and genhack like this.

Banned
    Il nesso è imparare ad aprire la console.

Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica

Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Il nesso è imparare ad aprire la console.

Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica
    Ahhhhh behhhh, per quello ci vuole il corso di hanna&barbera-store. Senza diplomino e bacio accademico del prof....nemmeno puoi aprirla la console. Ahhhajahah, poveri noi!
    gundam68, kamigoroshi and genhack like this.

Pagina 1 di 13 123456711 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •