E certo. A me è sembrato che non sapesse proprio da dove cominciare e ho dato il mio suggerimento.
Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica
E certo. A me è sembrato che non sapesse proprio da dove cominciare e ho dato il mio suggerimento.
Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica
Scienzy, tranquillo. Proprio non capivo cosa potesse entrarci eseguire una modifica al lettore o l'imparare ad aprire la console se l'obiettivo e' quello di imparare ad eseguire stagnature decenti.
In verita' continuo a non capirlo, ma il tuo suggerimento e' cmq piu' che legittimo. Anzi, rilancerei con il suggerire di imparare ad accendere la console il piu' velocemente possibile, hai visto mai che "fuori allenamento" i tempi di boot possano risentirne?! Chiaramente c'e' prima da leggere il tutorial su come si accende la console..!
Sono alle prime armi ma mica sono del tutto tardo ahahah....
comunque, dicevo del flussante liquido perché ho visto dei video su youtube in cui lo usavano, ma se mi dite che è meglio gel vi ascolto, e poi basta guardare il video di djsaso . comunque finora ho usato sempre la pasta e devo dire che l'applicavo come djsaso poi mettevo il filo, scaldavo e stagnavo. proverò con il gel!
per quanto riguarda il saldatore, va bene un ersa da 15w? o devo comprare la stazione saldante per regolare la temperatura?
poi sempre a livello di pratica, il filo va bene l'awg30 come dice nel video? per quanto riguarda lo stagno avete qualcosa da consigliare?
[URL="http://www.ebay.it/itm/FLUSSANTE-FLUX-PASTA-GEL-SALDANTE-FLUSSANTE-SALDATURE-AMTECH-RMA-223-/161298185782?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item258e1e fe36"]questo[/URL] va bene come flussante?
e [URL="http://www.ebay.it/itm/cavo-awg30-per-saldature-smd-chip-console-20mt-/321400386372?pt=Console_Giochi&hash=item4ad4f4b344 "]questo[/URL] cavo qui?
Per quanto riguarda il chip con programmatore incluso parlavo del 360squirt... sbaglio? o non va bene?
Si si sono tranquillo in effetti il suggerimento era troppo alla Giovanni mucciaccia. Comunque secondo me va bene un saldatore comune di quelli da 3 o 4 € (personalmente mi trovo bene) ma la stazione saldante sicuramente può garantirti maggiori performance. Awg30 ottimo mentre awg24 consigliato per VCC e soprattutto gnd. Stagno 1mm o anche meno mentre flussante uno buono più che altro perché quelli di sotto marca sono ancora più nocivi.
Per il chip per me uno vale l'altro. I coolrunner sono comodi e anche i matrix, gli squirt per le slim più ostiche ma soprattutto i proto v2 per le nuove stingray. Io ti consiglio coolrunner + jr programmer v2 (ci programmi anche matrix ecc tranne gli squirt)
Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica
Ultima modifica di scienzy; 13-05-14 alle 13: 51
okk grazie mille, (ma devo capire se mi prendevi in giro riguardo il saldatore oppure è vero che va bene quello che ho )
ora aspetto il controller dell'xbox per vedere la versione della dashboard poi vi faccio sapere
Finalmente ho preso la versione della dashboard, c'è scritto 2.0.9199.0 devo considerare solo il 9199? o si considera tutto il numero? quindi cosa posso fare rgh1 o 2?
Rgh1. Ottimo
Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica
scusa dentro informazioni mi da: D:2.0.0100.0 - K:2.0.0100.0 (BK:2.0.1888.0) e poi una serie si lettere e numeri dovrebbe andare l'RGH1 giusto ?
Contano solo le 4 cifre in questo caso 9199. Si rgh1.
Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica
devo ridimensionare la foto e tutto... mi ci vuole troppo comunque ciò che c'è scritto l'ho riportato...
ora se non vi dispiace vorrei chiedere altre cose riguardo le varie cose necessarie...
dalla guida passo passo ho visto che serve prima di tutti un nand reader e da quello che ho capito tocca comprarlo... cosa consigliate tenendo conto del costo? sono poi riutilizzabili i nand reader giusto?
per quanto riguarda il glitcher, come diceva scienzy il coolrunner, il Matrix (che usa tra l'altro il ragazzo nel video) costano molto poco ma se nn sbaglio necessitano di un programmatore... il programmatore in questo caso lo posso costruire con [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmatori-rgh-ed-utility-per-remap-ed-affini/1258-tutorial-rgh-programmatore-lpt-minimale-per-cpld-xlinx-matrix-coolrunner-ecc.html"]questa semplice guida [/URL]??
oppure mi conviene comprare lo squirt che ha il programmatore integrato spendendo però circa 25 cucuzze?
pensando un po', se poi ne dovrò eseguire altre forse è meglio costruire quel programmatore (sempre che vada bene) e comprare i chip che costano meno, ho visto il coolrunner si aggira intorno ai 15 euro...
spero che mi sappiate chiarire le idee, quello che ho in mente ora è di fare l'RGH alla xbox che ho sotto mano ma già se tutto va bene ne ho altre 2 in fila...
Ringrazio ancora tutti dell'aiuto!!
P.S. se non erro [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmatori-rgh-ed-utility-per-remap-ed-affini/579-tutorial-rgh-costruzione-programmatore-e-programmazione-xc2c64a-coolrunner-ii-cpld.html"]questa [/URL]dovrebbe essere la guida per un altro programmatore vero?
Ultima modifica di Bigiolino; 13-05-14 alle 20: 25
Come programmatore ti consiglio il Jr-programmer v2, puoi programmare tutti i chip tranne lo squirt360 che ha bisogno del suo programmatore.
IL MODDING E' ARTE
Te lo avevo scritto io prima non hai visto? J r programmer v2
Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica
Porca ma se non sbaglio funge anche da nand reader o sbaglio? quindi diciamo "con una fava prendo due piccioni", ho sia il nand reader che il programmatore per i glitcher?
ma sto squirt non aveva il programmatore integrato?
Non mi ero accorto, o meglio non avevo ancora capito bene il tutto e quindi con avevo idea di cosa mi avevi scritto
ora il tuo vecchio messaggio è molto più chiaro...
in conclusione quindi mi basterebbe o Matrix o coolrunner e quel programmatore?
Ultima modifica di Bigiolino; 13-05-14 alle 20: 58
Concordo con Gameplayconsole, prendi un Jr-Programmer V2 (Circa 25Euro); come chip, puoi optare per il Matrix (Circa 11Euro). In alternativa al Jr_Programmer V2 puoi optare per il Matrix Nand Programmer (Circa 19Euro). Trovi tutto da dedoshop.
Sia il JR_programmer che il Matrix Nand Programmer, fungono sia da Nand Reader che da programmatori di glitcher. Probabilmente ti conviene optare direttamente per l'accoppiata Matrix.
Per il chip straquoto i tanto amati matrix v3! ♥
Cosa vuoi di più dalla vita??
Concordo, specialmente per un "primo" RGH. Alla fin fine, si prende in accoppiata il Matrix Nand Reader, lo modifica per renderlo abile anche alla programmazione dei GlitchChip...e con una trentina di euro si trova in mano due ottimi prodotti ad un prezzo più che decente!
Avesse avuto in mano una Corona...gli avrei invece consigliato questi: [url=http://x360ace.com]x360ace.com « make it better[/url]
Hanno prestazioni da Proto! Provarli per credere...!
Ultima modifica di Pa0l0ne; 13-05-14 alle 21: 13
una cosa, dato che se viene continuerò a farle, posso usare questi reader anche per le corona?
il jr programmer è "più universale" rispetto al Matrix? dove trovo le guide per entrambi?
Vanno bene entrambi, unica differenza che jrp2 puoi usare la funzione rater (Serve per perfezionare il glitch, inutile a mio avviso per chi vuole solo moddare)... Per le guide sono univoche e trovi tutto nella sezione tutorialuna cosa, dato che se viene continuerò a farle, posso usare questi reader anche per le corona?
il jr programmer è "più universale" rispetto al Matrix? dove trovo le guide per entrambi?
@Paolone
Gli ho visti e su un forum spagnolo ne parlano davvero bene.. non che dicono che son piccolissimi, aime io sono in attesa ancora dei miei matrix anche se lavoro parlando siamo letterlmente in crisi.. Bha ci rifaremo x l' accoppiata ti posto un immagine sul Jrp
Ultima modifica di genhack; 13-05-14 alle 21: 23
Cosa vuoi di più dalla vita??
Il reader matrix o jr puoi usarlo per tutte tranne per le corona v2 v4 v6. Per quelle serve un fake SD. Per ulteriori spiegazioni è tutto sul forum.
Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica
Segnalibri