www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree7Likes

Discussione: saltata resistenza vicino cpu-rst

Regular Member

saltata resistenza vicino cpu-rst

Salve ragazzi come da titolo mi è saltata la resistenza vicino il cpu rst dal lato superiore della scheda madre, la dicitura dovrebbe essere r8c2.
    sapete dirmi come ripristinarla se va bn un ponte di stagno, o il valore per poterla sostituire, grazie

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Modello di scheda madre e foto del danno aiutano !

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Regular Member
    ma è pox che programmo il matrix glitcher v3 cn i timing per rgh 2 e non debuga, porovo a mettere ql x rgh1 e debuga alla grande ma ovviamente nn si avvia xell...
    la console è una falcon

Regular Member
    foto purtroppo nn ho modo di farlo, e tutto intatto ma manca sl la resistenza le piazzole ci sn ancora

Ma stai facendo RGH1 o RGH2, cerchi aiuto per una resistenza poi chiedi dei timing, deciditi, probabilmente se non ripristini la resistenza non partirà mai, oppure non ci azzecca nulla, senza foto mi sa che è difficile, aspetta che qualcuno abbia una falcon sotto mano aperta e da uno sguardo.... Oppure fai una foto con un fetente di cellulare.

Babilozzo likes this.

Regular Member
    sto facendo rgh 2

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Cmq r8c2 è da 1.000 ohm cioè 1kohm . considerando le piazzole di saldatura veramente minime rimetti una smd presa da un'altra scheda.se non vuoi rischiare anche le piazzole...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    da qualche parte avevo letto che bastava solo ponticellare no?

Vip Member L'avatar di chojin
    Ma perché chiedete....se le risposte ce le avete già?! Se ti dicono di sostituire la resistenza con altra...perché scrivi "ma ponticellare no?"

Una resistenza non si ponticella normalmente, tranne rari casi, a fare danno ci vuole poco e tu mi pare di capire che sia già a metà strada.....prova a salvarla invece di distruggerla.
    Babilozzo likes this.

Regular Member
    era solo una domanda... ma xkè in questo forum vi agitate tanto?, cmq resistenza sostituita..

Nessuno si agita, è solo che se ti danno una risposta alla tua domanda è tu ribatti con un altra opinione non si capisce il perché del post, se hai intenzione di ponticellare fallo, di cosa hai bisogno di un incoraggiamento ?

Babilozzo likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Già già e io mi dedico anche a tirare fuori la mainboard dal cassetto dei rottami e misurarti diligentemente il valore del resistore... ma si può?!
    Una risposta in elettronica tradizionale al perchè non si dovrebbero ponticellare le resistenze è che le resistenze in serie ad un circuito provocano una caduta di tensione limitando la corrente che circola nel circuito quindi per proteggere il componente in serie appunto alla resistenza. un caso esemplare è la resistenza in serie ad un led, oppure in serie alla base di un transistor.

In elettronica digitale il discorso è molto più ampio e complesso ma in due parole esiste [URL="http://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_pull-up"]wikipedia che ci viene in aiuto riguardo alle resistenze di pull-up e pull-down[/URL] che ti può far capire più o meno il senso e la necessità di avere queste resistenze in serie sulle linee di trasporto del segnale digitale, in questo caso del segnale cpu reset.
    gigigadda, ereser and pocoyo2 like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Nessuno si agita, è solo che se ti danno una risposta alla tua domanda è tu ribatti con un altra opinione non si capisce il perché del post, se hai intenzione di ponticellare fallo, di cosa hai bisogno di un incoraggiamento ?

questa sike è una rispota soddisfacente raga...................grande Babilozzo !!! cmq raga ho sostituito la resistenza, ma il chip continua a farmi quel giochetto strano,
    cioè lo programmo cn rgh 1 e debbuga alla grande, ma quando poi lo vado a programmare x rgh2 nn và, l'installazione è ok, non è la prima che faccio...
    non ci sn ne corti ne residui... il chip è un matrix glitcher sicuro clone xlink, cn oscillatore che xò ho staccato ed ho tolto la resistenza x avere il clock da scheda
    madre... qualche consiglio?

Si, chiama la NASA o i Ghostbusters perchè se hai installazione, chip e software ok e non debugga vuol dire che ci sono i marziani o i fantasmi, personalmente credo che ci sia un problema di installazione ma ci sono molte correnti che sostengono di aver visto gli alieni e i fantasmi !!!
    chojin likes this.

Regular Member
    Si, chiama la NASA o i Ghostbusters perchè se hai installazione, chip e software ok e non debugga vuol dire che ci sono i marziani o i fantasmi, personalmente credo che ci sia un problema di installazione ma ci sono molte correnti che sostengono di aver visto gli alieni e i fantasmi !!!
    ma mi spieghi ke tipo di problema hai? allora se cn dici tu è l'installazione xkè cn rgh1 funziona e cn rgh2 no ? visto ke ti senti un mago spiegami xkè nn ci arrivo.

Vip Member L'avatar di chojin
    Io devo capire il senso di provare rgh1 se tu devi fare rgh2.....detto questo....ora non ricordo....ma con nand originale la console parte? Perché io in primis mi preoccuperei di quello.....é inutile che provi a fare rgh1 2 3 4.....se nn va originale

Funziona con RGH1?! solo perchè ti si accende un LED?

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4
    Ultima modifica di chojin; 19-03-14 alle 12: 17

Citazione Originariamente Scritto da ereser Visualizza Messaggio
    ma mi spieghi ke tipo di problema hai? allora se cn dici tu è l'installazione xkè cn rgh1 funziona e cn rgh2 no ? visto ke ti senti un mago spiegami xkè nn ci arrivo.
    Come ti ha già accennato l'amico chojin, la spiegazione è semplice, non funziona, un RGH che funziona non accende solo un led, fa anche altre cose ! Comunque io non ho nessun problema, stavo cercando di darti una mano ma se vuoi mi astengo, basta dirlo !
    Lasciando stare il fatto del mago, il fatto che non lo capisci è una conseguenza del tuo ragionamento "Sto facendo RGH2 metto i timing RGH1"
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 19-03-14 alle 12: 30

Regular Member
    Come ti ha già accennato l'amico chojin, la spiegazione è semplice, non funziona, un RGH che funziona non accende solo un led, fa anche altre cose ! Comunque io non ho nessun problema, stavo cercando di darti una mano ma se vuoi mi astengo, basta dirlo !
    Lasciando stare il fatto del mago, il fatto che non lo capisci è una conseguenza del tuo ragionamento "Sto facendo RGH2 metto i timing RGH1"
    so perfettamente che una console che ha bisogno di rgh2 nn può glitchare cn rgh1 era sl una prova x vedere se il chip era difettoso,

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Prova il rst alternativo su C7R112

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Prova il rst alternativo su C7R112

from Galaxy NOTE 2
    ok grazie oggi ci provo se intanto avete altre idee postatele cosi mi ci metto sl una volta e provo tt

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello